Harry's Pov
"Sei sicuro che questa sia una buona idea?" Domando a Niall mentre lui condivide su Instagram una nuova foto con Lynsey.
"Sicurissimo. Cioè, in realtà no ma non abbiamo scelta. Se continuiamo a mentore alle ragazze su Elle, qualcosa potrebbe farle definitivamente allontanare da noi. Quindi, sì, dobbiamo organizzare questa festa di Natale così ogni sospetto svanirà."
"Nirvana non ci crederà mai. E Lyns? Credo che dopo tutto quello che è successo tra di voi sia impossibile che ti possa credere. Nirvana ci ha visto insieme ad Elle. Lei sospetta che ci sia dell'altro!"
"Lo so Harry! Ma dobbiamo portarle fuori strada. Illudere che il nostro incontro con Elle è stato solo per organizzare questa festa. Dobbiamo perdere tempo e scoprire cosa vuole quella ragazza da noi!"
"Già, ma cosa? Perché tutto attorno a lei sembra essere un gran mistero?"
"Forse perché lo è veramente? Dopo che Zayn è stato sbattuto dentro pensavo che le nostre vite sarebbero migliorate e invece, una nuova minaccia invade la città di New Haven e poi c'è Elle, che sembra non voler rispettare il nostro rapporto con le ragazze."
"Quindi è deciso?" Gli chiedo alzandomi dal divano.
"Credo di sì. Oggi le ragazze sono impegnate con il lavoro e finiranno tardi. Incontriamo Elle, studiamola il più possibile e scopriamo il perché lei è veramente qui!"
Niall si alza e lanciandomi uno sguardo d'intesa, usciamo da casa.
Elle ha chiamato Niall questa mattina.
"Possiamo vederci?" Gli ha detto. "Magari davanti ad un caffè?"Niall ha accettato ma io non sono molto d'accordo.
Abbiamo un piano, ma ho il presentimento che qualcosa andrà storto.
"Quindi è tutto chiaro?" Chiedo al mio migliore amico stringendo ancora di più il volante tra le mie mani.
"Sì, io la intrattengo mentre tu ci osservi da lontano. Una volta che ci saremo salutati, tu la seguirai ed io fingerò di essere andato via."
"Perfetto." Dico corrugando le sopracciglia. "Pronto?"
"Sì, augurami buona fortuna!" Dice Niall e mentre io annuisco, lui scende dall'auto.
Osservo Niall attraversare la strada.
Osservo gli occhiali da sole scuri mentre il mio amico raggiunge il tavolo dove già siede Elle.I due si salutano. Niall cerca di mantenere le distanze ma lei, lei sembra volerlo abbracciare.
Se solo Lynsey li vedesse ora, sono sicuro che lascerebbe Niall senza neanche pensarci!
Niall sembra un po' teso, mentre Elle, è a suo agio.
La ragazza beve dalla sua tazza un po' di caffè bollente. Niall la osserva. Annuisce alcune volte.
Improvvisamente il mio cellulare squilla ed io sobbalzo per la sorpresa.
Nirvana.
Cazzo."Piccola." Rispondo cercando di apparire il più tranquillo possibile.
"Ciao, Lynsey ed io abbiamo una pausa. Oggi stiamo lavorando come due pazze."
"Tutto bene?" Le chiedo senza mai perdere di vista Elle.
"Sì, cioè no." Sospira. "Sembra che le prove che abbiamo raccolto non siano servite a nulla. Il colpevole della morte di tutti questi ragazzi sembra non esistere."
"Non mi piace. Non mi piace saperti lì ad indagare. Non dopo tutto quello che avete passato con... con Zayn."
"Va tutto bene Harry. A me piace poter aiutare, lo sai." Dice.
STAI LEGGENDO
Danger 2
FanfictionLa storia di Nirvana e Lynsey continua, è passato un anno dall'ultima volta che le abbiamo viste. Loro sono andate avanti con la loro vita e, anche Harry e Niall lo hanno fatto. Ma qualcosa è cambiato per sempre. Dopo l'arresto di Zayn nulla è più...