29.The Plan.

133 29 0
                                    

Nirvana's pov.

"Zayn è con Clarks?" Domando tramite la ricetrasmittente

"Si. È appena entrato al Morphies con lui." Risponde Niall

Nascondo meglio il piccolo auricolare e lo copro con i capelli e faccio segno a Lyns di fare lo stesso.

Il professor Bale si è coperto il capo con un cappello ed è già entrato all'istituto.

"Lynsey, Nirvana, l'ufficio è libero e nel corridoio non c'è nessuno. Io sono nella biblioteca difronte all'ufficio di Clarks. Ho trovato la posizione giusta per poter sorvegliare la stanza." La voce del professor Bale è bassissima e quasi non la sento

Scambio uno sguardo con Lyns e giro il viso per guardare Harry che aspetta di vederci entrare per poi attuare la parte del piano dedicata a lui.

"Appena vi do il via, salite." Sussurra Bale

Sorrido e penso a qualche ora prima quando avevamo convinto il professore Bale a fare squadra con noi

Flashback

"Professor Bale, abbiamo bisogno di parlarle." Dice Lyns con il fiatone

Abbiamo dovuto correre per poterlo raggiungere, stava proprio per uscire dall'università.

"Signorina Harris, Signorina Collins. In cosa posso aiutarvi?"

Gli occhi azzurri del professor Bale ci fissano curiosi.

Il professor Bale è davvero un uomo affascinante non c'è che dire, alto, capelli brizzolati e due occhi azzurri da paura.

Molte ragazze del nostro corso vanno pazze per lui.

"Lei conosce la nostra storia con Zayn Malik, giusto?" Chiedo io prendendolo per un braccio e dirigendolo verso un'aula vuota

Lynsey ci segue e chiude la porta dietro alle sue spalle.

Bale ha lo sguardo confuso e ci guarda incuriosito

"Certo. Perché?" Domanda lui appoggiandosi ad un banco

"Dobbiamo chiederle un favore. Un grande favore. Soltanto lei può aiutarci." Risponde Lyns.

"Il detective Clarks è più potente di me, può darvi più aiuto e d'altronde lavorate già con lui da qualche settimana."

"Professor Bale.. siamo sicure al 95% che il detective Clarks abbia a che fare con la gente che ha scatenato questa serie di omicidi in questi mesi." Dice Lyns.

"Tutti questi omicidi sono stati eseguiti per colpire noi. Siamo noi e anche Zayn l'obiettivo finale della loro strage. " Dico io.

Il viso stravolto di Bale è il chiaro segno che anche lui inizia a mettere insieme i tasselli di questo puzzle che sembrava insensato.

"Louis è un nostro caro amico e sua sorella Kylie è stata uccisa. Penelope è la sorella di Harry, il ragazzo di Nirvana. Tom e Peter erano dei nostri colleghi. Patrick ed Annie sono stati uccisi davanti casa nostra, al posto nostro." Sussurra Lyns con gli occhi lucidi.

Le stringo la mano e cerco di darle un po' di forza

Nei momenti difficili come questo, quando si vivono le stesse emozioni, le stesse paure, l'unica cosa che si può fare è sostenersi.

Sostenersi anche con un gesto, uno sguardo o una parola.

Perché l'amore sincero ti aiuta ad andare avanti e a superare tutto.

Danger 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora