17.Surprise!

206 27 6
                                    

Lynsey's Pov

Una delle cose che odio di più, sono i compleanni. Non so mai cosa comprare come regalo.

È bello vedere i negozi pieni di gente con le mani piene di buste dei regali. Ma è altrettanto straziante uscirne fuori senza neanche mezzo di regalo.

Nirvana ed io siamo in ferie per alcuni giorni. Sia con le lezioni all'università, sia in ufficio per le indagini.

Mi mancherà lavorare ma è bello avere una pausa. Non pensare a quel nuovo mostro che minaccia la città di New Haven e a quelle povere vittime...

"Che regali a Elle?" Domanda Nirvana con già il suo regalo pronto.

"Bella domanda." Rispondo. "Non lo so. Non lo so proprio."

"Ti verrà in mente qualche idea.Che ne dici di un bracciale?"

"Sì." Rispondo seccata. "Un bracciale sembra un'ottima idea, anche se non se lo merita proprio." Dico.

"Andiamo Lyns, è una nostra vecchia amica. È stata carina ad invitarci. Poi, non devi preoccuparti, ci sarà Niall a tenerti compagnia!" Nirvana mi fa l'occhiolino ed io la spingo in modo giocoso.

"Va bene, va bene." Dico. "Ma adesso aiutami a trovare quel bracciale. La sua festa di compleanno è tra qualche ora."

-
Precisamente quattro ore dopo, il regalo di Elle è con me e Nirvana ed io corriamo verso casa sperando di non fare tardi.

Quando arriviamo a casa, i ragazzi sono già pronti che ci aspettano in salotto. Ignorandoli, ci prepariamo.

Io opto per un semplice jeans chiaro ed un maglioncino rosso, ovviamente il tutto accompagnato con delle converse.

Nirvana mette una gonna nera ed una camicetta bianca. Scarpe con il tacco ma non troppo alte.

"Non ti invidio proprio." Le dico notando le sue scarpe.

"Non avevo dubbi." Risponde la mia migliore amica ridendo.

"Pronte?" Chiede Harry.

"Sì." Rispondiamo in coro mettendoci il giubbotto.

Per tutto il tragitto i due ragazzi sono piuttosto silenziosi. Nirvana ed io li osserviamo e in loro sembra esserci qualcosa di strano.

"Che avete voi due?" Chiedo cercando di capire qualcosa.

"Chi?" Chiede Harry.

"Mio fratello. Idiota, voi due!" Rispondo alzando gli occhi al cielo. Nirvana ride.

"Nulla. Abbiamo solo fame." Continua Styles. Guardo Nirvana cercando un suo aiuto.

"Sicuro Harry?" Chiede Nir.

"Sicuro piccola. Beh, in realtà siamo un po' preoccupati." Continua Styles.

"Ecco, lo sapevo io!" Brontolo fra me e me.

"Siamo preoccupati perché non siamo sicuri che i nostri regali  possano piacere a Elle. Insomma, non la conosciamo bene. Ci siamo impegnati tanto ma..."

"Oh Harry, sai che non importa cosa tu le abbia regalato, ma il pensiero." Dice Nirvana ma io non me la bevo.

E poi, perché mai quei due sono andati a comprarle il regalo? Lo abbiamo fatto noi!

Nirvana prende il suo cellulare e senza far capire niente ai due ragazzi, mi scrive un messaggio: "Stanno decisamente nascondendo qualcosa."

Annuisco, lo sapevo. Anche Nirvana ha capitolo che qualcosa non va.

Danger 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora