13.Pay attention.

259 35 6
                                    

Lynsey's Pov

La paura e il dolore sono le uniche cose che trapelano dal nostro viso.

Kate, Paula e Peter sono andati via pochi minuti dopo l'arrivo dei ragazzi. Hanno capito che era meglio così, che Harry e Niall avevano solo bisogno di silenzio.

Nirvana è seduta sul divano e tra le braccia stringe forte Harry che immobile e in silenzio fissa la parete bianca.

Il mio cuore batte forte. Mi manca il respiro e ho solo bisogno di piangere.

Senza fare rumore e senza attirare l'attenzione di nessuno vado in camera mia. Sobbalzo quando vedo Niall disteso sul mio letto.

Mi avvicino a lui e sedendomi vicino al suo corpo lo guardo.

"Dovete andare via." Dice all'improvviso portando il suo sguardo sul mio.

"Non provarci Niall. Sai che non ti lascerò mai qui."

"Lo so bene, infatti non era una proposta, ma una cosa che io mi aspetto che tu faccia. Tu e Nirvana dovete lasciare questa città. Tutto ciò che è qui è maledetto ed io non voglio perderti un'altra volta!"

"Non mi perderai." Lo rassicuro e lui si mette seduto.

"Devi andare via Lynsey e sono serio quando lo dico. Prima la sorella di Louis, ora quella di Harry. Chi sarà la prossima vittima?"

"Non lo so. Ma di certo lo scoprirò. Scoprirò chi è il bastardo che ha ucciso questi poveri ragazzi e no, non ci penso nemmeno a lasciare New Haven. Nirvana ed io inizieremo una collaborazione con la scientifica. È una grande occasione per arrivare di più al nuovo carnefice!"

Niall ride portandosi una mano tra i capelli. Scuote la testa.

"Questo non è un film. Questa è la realtà Lyns! Cosa vuoi fare? Trovare tu l'assassino?"

"Sì, esatto e voglio anche sbatterlo in cella come è già successo con Zayn."

Il silenzio cala su di noi e Niall abbassa per un momento lo sguardo.

"Non metterti in pericolo." Dice.

"Dovresti fidarti di più di me." Rispondo. Niall afferra la mia mano tirandomi a sé.

"Mi fido, ma sei anche tutto ciò che ho."

Socchiudo gli occhi perdendomi nel suo forte abbraccio.

Il cellulare che squilla ci fa sobbalzare.

Niall prende il cellulare dalla sua tasca e legge un messaggio, poi, non rispondendo lo riposa in tasca.

"Qualcosa non va?" Gli chiedo.

"Tutto bene. Andiamo in salotto dai ragazzi." Dice e baciandomi sulle labbra esce dalla mia camera.

Brigitte entra ed io la prendo in braccio. Accarezzo il suo morbido pelo mentre guardò fuori dalla finestra. Improvvisamente una figura incappucciata e nascosta tra gli alberi attira la mia attenzione. Fingendo di non averlo visto continuo a giocare con Brigitte.

Chi è? Sta osservando noi?

Continuando a fare finta di nulla raggiungo i ragazzi in salotto.
Mi siedo sul divano con Brigi sulle gambe e Niall al mio fianco. Nirvana ed Harry sul divano davanti al nostro.

"Vi devo dire una cosa." Dico all'improvviso rompendo l'agghiacciante silenzio.

Harry e Nirvana alzano lo sguardo su di me ed io non ho il coraggio per dire quello che sto per rivelare ai miei amici.

Danger 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora