Mi svegliai per colpa della luce calda del sole che mi arrivava dritto in faccia. Non riuscivo ad aprire gli occhi, ero troppo stanca e non riuscivo ancora a credere cosa fosse avvenuto il giorno prima. Giorgia si è divertita molto con i suoi nonni, non ha fatto altro che chiedere a mio padre di farle fare il "volavola", rideva tutto il tempo come una pazza, non smetteva più. Ci hanno chiesto di fermarci per pranzo e hanno preparato le lasagne, il mio cibo preferito, ma anche quello di Giorgia e Luca. Lui è ecco.. Così speciale con me, ma anche con la piccola.. Non vorrei mai perderlo, è troppo importante per me.
Sono contenta di aver riallacciato i rapporti con i miei genitori, prima di Natale. Ci hanno invitato al ristorante a festeggiare con loro. Ma non so se ci andremo. Non so nemmeno cosa fare a Giorgia. Prendo il telefono per vedere l'ora e noto che ho dei nuovi messaggi. Apro la chat di DavideMessaggio da Davide:
Fantastico. Vorrei incontrare la piccola.. Sono sicuro che sarà bellissima se ha preso da te. Baci💋Non so perché ma sorrido. E gli rispondo che avrei portato la bambina al parco verso le 16. Poi vedo un messaggio da Asia, voleva il numero di Luca.. Qualcosa non mi convince. Glielo dai comunque. Successivamente mi alzai, mi feci una doccia e andai a preparare il pranzo, erano già le 12 e 15, Gio dormiva ancora e anche Luca. Ieri hanno fatto le ore piccole.
Avevo quasi preparato tutto, mi mancava solo più di apparecchiare, quando mi sentii prendere i fianchi. Sobbalzai, un calore si fece vivo nel mio corpo e iniziai a non capire più nulla.
"ma cos'è questo buon profumino?" disse Luca, togliendomi le mani dai fianchi e dandomi un bacino nella guancia.
"pasta al pesto e arrosto con patate al forno."
"gnam! Apparecchio io qui, tu vai a svegliare la piccola." così mi disse e così feci. La chiamai delicatamente e le dissi che era ora di mangiare "
Mangiammo come dei maiali e finimmo tutto. Prima di alzarci da tavola iniziai a parlare "Luca, io adesso preparo Gio, andiamo al parco, dobbiamo incontrare Davide."
"mamma chi è Davide?" mi chiede Gio
"un mio amico amore" Luca si alza e se ne va senza dire niente. Ma è proprio strano. Presi Gio e la vestii, e uscimmo. Luca non mi aveva più detto nulla.
Arrivate al parco lui era già lì, seduto su una panchina ad aspettarci.
"mamma chi è quel bel ragazzo? "
"É Davide amore."
Presi la piccola per mano e gli andammo incontro.
Appena si accorse di noi, sul volto gli spuntò un enorme sorriso"
"Buongiorno" esclama
"E così questa è la piccola Giorgia. Ma sei bellissima" le dice prendendola in braccio e facendola girare.
"Grazie" risponde tímidamente lei.
"Voglio andare sull'altalena" aggiunge.
"Subito, facciamo una gara per chi arriva prima" così tutti ed due iniziarono a correre, Davide ovviamente la lasciò vincere, e lei tutta contenta e soddisfatta salì sull'altalena.
Dopo un'oretta tra scivoli, altalene e dondoli, Gio si stanca, così Davide le propone di andare a mangiare un gelato al piccolo chiosco davanti al parco giochi. Ovviamente la piccola accetta e lo abbraccia.
Tutto questo poteva succedere prima, potevamo essere felici, essere una famiglia, ma lui non c'è stato. Ora pensa di rimediare tutto, ma le cicatrici rimangono. Sempre.
"Hey, a che pensi?" mi chiede Lui con Sofi sulle spalle
"A che gusto prendere di gelato" rispondo
"Sofi, hai una mamma golosona, sai? E tu che prendi?"
"ovviamente Nutella" risponde felice lei.
In seguito Gio insistette per fare gli ultimi giri sullo scivolo, quindi tornammo al parco.
Mentre lei si divertiva io e Davide la guardavamo seduti su una panchina.
"Sofi, fai l'ultimo giro che poi andiamo" Lei annuisce e corre di nuovo verso gli scivoli.
"Beh grazie per avermi voluto rivedere. Sono stato bene con te e Gio. Quando organizziamo di nuovo? " "Figurati, anche a me ha fatto piacere vederti, non lo so, non so quanto ancora sto in Italia."
"Non partire. Non tornare. Rimanete qua con me per sempre." mi dice lui, avvicinandosi a me. Non so cosa rispondere, continua ad avvicinarsi, il suo naso sfiora il mio eh.. "~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ecco il diciannovesimo capitolo!
Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.
Buone vacanze 💕
Ila💘
STAI LEGGENDO
Da Ragazza A Donna
ChickLitSono una ragazza di 17 anni, sensibile, perdutamente innamorata di un ragazzo che diceva di ricambiare il mio amore. Mi sono offerta a lui, fidandomi.Ma dopo quella notte, non fui più una ragazza, dovetti trasformarmi in donna,giurando a me stessa d...