8

846 33 8
                                    

Prego in tutte le lingue e ringrazio in qualsiasi lingua esistente quando Matias, finalmente, si calma. Così nel silenzio, riesco a leggere le istruzioni che mi ha lasciato il pediatra e il farmacista. Devo dargli l'antibiotico la mattina e il pomeriggio dopo aver mangiato, e quella dannata macchinetta che mi mette i brividi, prima di dormire almeno per dieci minuti. La porta si spalanca di colpo ed entra Christopher preoccupato. Si avvicina a noi e fa una carezza a Matias che é sul punto di addormentarsi.

-Come bisogna usare questo affare.-chiede indicando la macchinetta

-Funziona come una bombola ad ossigeno. Le istruzioni sono scritte qui.-rispondo passandogli il foglio con le istruzioni Lui lo prende e lo legge accigliandosi.

-Prima di andare a dormire? Per caso c'è un motivo del perché solo prima di andare a dormire?

-Non lo so. Ma deve essere così, forse per il sonno visto che potrebbe avere problemi respiratori.

-Come é possibile che si sia alzato così tanto la febbre?-chiede con rabbia-Non avevi detto che non era niente di grave?

-Si...ma ho usato il termometro digitale...-dico con voce tremate, sentendo che le lacrime stanno per uscire.-E non va bene quello... non é attendibile. Dovevo usare quello con il mercurio...quello é giusto...-ed ecco che piango-Sono una stupida.

Lo sento più vicino e le sue braccia mi stringono a sé, lascia un bacio tra i miei capelli e spazza via le lacrime che scendono imperterrite.

-Mi amor, non é colpa tua, entender?

-Sono una pessima madre! Non ho capito subito che cosa aveva, ho chiamato mia madre, gli ho misurato la febbre con il termometro digitale che mi ha dato la temperatura sbagliata, lo porto dal pediatra e scopro che ha quasi 39 di febbre! Lui avrà sicuramente pensato che sono una persona indegna!

-Non dire mai più una cosa simile, mi hai capito?-ringhia sollevando l mio mento in modo che lo guardi in faccia.-Non sai una pessima mamma, sei una neo mamma, molto brava e un pò inesperta. Neanche io avrei mai capito che stava male e avrei usato lo stesso termometro sbagliando. E o stesso avrebbe fatto Jesy, Perrie o Leigh Anne. Nessuno é bravo o perfetto. Adesso dobbiamo prenderci cura di lui, ok? Passami tutte le istruzioni.

Gli passo tutte le istruzioni e i medicinali, lui legge e poi sistema tutto dove ci sarà facile trovarlo e dove sarà sempre sotto i nostri occhi appena svegli.

***

Hailee se ne va all'ora di cena, rifiutando di unirsi a noi come ha insistito Christopher, ma non ha voluto e ha fatto gli auguri di pronta guarigione per Matias. A tavola le attenzioni sono tutti per i due ammalati, poi i cinque si concentrano sugli accordi finali. 

-Sapete già che cosa ne penso sulle donne che lavorano in questo settore, ma lei...ha qualcosa che non va.-dice Richard

-Come Jauregui?-lo stuzzica Joel

-Avevo ragione o no su quella stronza?-chiede irritato

-Si, su di lei avevi ragione. Ma non puoi parlare così della Steinfeld. Lei é molto più pericolosa di Lauren-dice Erick

-Permettimi di correggerti, hermano, Lauren Jauregui era pericolosa. Ma Hailee Steinfeld é molto peggio.-dice Zabdiel

-Credete che quei mudo hanno messo le corna alle mogli per paura?-chiede ridendo Richard e io mi ricordo di colpo ciò che Christopher mi ha detto il giorno prima. Una donna molto attraente e molte mogli hanno chiesto il divorzio perché tradite.

-Secondo me erano frustrati.-commenta Erick-Non ricevevano sesso da un pò, si sono ritrovati davanti una  chica atractiva y disponible...

-Direi molto disponibile.-ride Joel e così fanno tutti loro. Io e le ragazze ci scambiano un'occhiata e vedo Perrie stringe forte il pugno sul tavolo, ma Zabdiel non sembra accorgersi che é un argomento che non piace né a Perrie né a nessuna di noi. E...lui mi deve ancora chiedere scusa!

-Fanno la predica alle latine per essere sempre troppo provocanti e seducenti, ma poi loro sono ancora peggio. L'ultima su internet dall'Italia..."Troia e rifatta come tutte le latine americane".- riprende Zabdiel

-Come lo sai?

-Ho letto. Credo che volesse insultare solo una persona, ma poi questo insulto ha compreso tutte.

-La gente é idiota. E sappiamo tutti come siamo noi uomini quando stiamo per troppo tempo senza sesso.-dice ghignando Christopher

Metto giù la forchetta, mi appoggio allo schienale incrociando le braccia e dico:

-Quindi presumo che anche tu, molto presto riscalderai il suo letto.

Se l'insulto diretto a Cecilia Rodriguez é finita davvero sotto gli occhi di uno dei CNCO o ad Ana Mena, sappiate che né io né mia sorella abbiamo mandato una direct su instagram per denunciare la stupidità, non d'Italia, ma del mondo.

In quanti scommettono che Christopher non prossimo capitolo dormirà sul divano o sul pavimento?

Tan Facìl 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora