#56

11 0 0
                                    

No, mamma, non ce l’ho il ragazzo, vorrei averlo ma non ce l’ho.
E sai perché?
Perché oggi, mamma, vanno di moda cose diverse, vanno di moda i capelli lunghi e le gonne corte, le punte chiare e la bocca rossa, la pancia piatta e il seno sporgente, il fisico minuto e le labbra carnose.

Oggi nei bar non si bevono più frullati e cioccolate calde, ora si bevono birre e vodka, giusto per aiutare l’equilibrio sui tacchi vertiginosi.

E poi oggi non esiste più il coprifuoco, si sta fuori fino al mattino, e si fa finta di guardare l’alba, che in realtà non interessa a nessuno.

Quindi, no mamma, non ce l’ho il ragazzo, semplicemente perché io non sono tutto questo, non sono abbastanza magra, le minigonne non posso permettermele, le Dr. Martens mi stanno scomode e l’alba io mi metterei a fotografarla ogni giorno.

Io sono per gli amori di una volta, i ragazzi che ti corteggiano e ti aprono pure la portiera, sono per i baci dati spontaneamente in un luogo solo nostro, e non ad un ragazzo ubriaco che non rivedrò mai più.

Non voglio una relazione di oggi, dove per sapere se si sta insieme oppure no, bisogna guardare lo stato di un social network, perché i baci non contano più nulla.

Io voglio una relazione di ieri, fatta di lettere e ti amo sussurrati, fatta di attimi che restano.

Non ce l’ho il fidanzato mamma, perché qualcuno che vuole ciò che voglio io ancora non l’ho trovato.

Le parole che non ti ho dettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora