Allison lasciò la scatola con il pensiero per Paula in sala. L'avrebbe dato a Paula appena Robert fosse rientrato a casa. La piccola Hope dormiva tranquilla nel suo lettino, lo vide dal monitor posto in cucina, anche quello doveva essere un acquisto di Paula.
-Ciao, Robert mi ha chiamata e mi ha detto che stasera vengono degli amici a cena. Hai già deciso cosa cucinare?
-Sì, pensavo di preparare qualcosa di gustoso e leggero. Faccio un salto al mercatino qui all'angolo e compro il necessario.
Paula annuì e continuò a lavare le verdure
Prese la borsa e scese in garage, non voleva andare al supermarket con l'autista, guardò le auto parcheggiate in garage, e ne trovò una che faceva al caso suo, una piccola auto elettrica, scollegò i cavi e salì. Pigiò il bottone dell'accensione e l'auto fu pronta a partire.
Entrò nel negozio di prodotti tipici italiani vicino al supermarket. Prese il carrello ed andò decisa verso i reparti in cui vendevano che le serviva. Aveva deciso di preparare alcuni piatti che preparava sua madre quando cenavano a casa con gli amici. Erano semplici e lei sapeva che erano sempre apprezzati da tutti. Avrebbe preparato degli involtini di carpaccio al forno, dei rotolini di bresaola valtellinese, rucola e parmigiano e la variante con formaggio spalmabile fresco. Pagò ed entrò nel supermarket prese dei gamberi per farli saltati in padella avvolti nella pancetta e altri per cuocerli con limone olio d'oliva e erba cipollina. Tutte cose che poteva preparare prima. Mentre recuperava tutti gli ingredienti necessari si rese conto che non conosceva gli amici di Robert. Potevano essere vegani, vegetariani, intolleranti a qualcosa... Decise così di prendere il necessario per preparare una lasagna al pesto e del risotto allo zafferano.
Il telefono di Allison iniziò a vibrare.
-Hey, dove sei?
-Aspetto il mio turno per il trucco... ne avrò ancora per un ora... Tu?
-Supermercato. Compro il necessario per la cena.
-Sai, pensavo che non abbiamo ancora provato l'idromassaggio in piscina...e...
Allison scoppiò a ridere
-Uhmmm sono questi i pensieri che ti scatena stare a guardare le truccatrici?
Ora rideva anche Robert.
-Oh sì... Non ne hai idea... Ma non cambiare discorso! Ho voglia di te!
-Allora salta la fila e torna a casa di corsa! Sempre che tu non voglia restare lì a fantasticare con le truccatrici.
-Ok, ok ora convinco Tom e Jeremy a cedermi il loro posto. A dopo.
-Ti aspetto!
Chiuse la chiamata e vide che aveva un file in arrivo, glie lo mandava Robert, nella foto c'era Gwyneth che era in fase trucco e la truccatrice, era... un uomo. Sorrise e si avviò alla cassa.
Paula la vide arrivare e le mandò un ragazzo ad aiutarla a portare tutti i sacchetti con la spesa. Lasciò la borsa e s'infilò in cucina. Sì lavò le mani, mentre Paula entrava dalla porta della cucina.
-Chi è quel ragazzo?
-E' mio nipote, Rick. Saltuariamente lavora per Robert, studia alla scuola di cucina e fa un po' di tutto. L'ho chiamato per servire in tavola stasera.
-Ottimo. Due mani in più fanno sempre comodo.
-Iniziamo con le lasagne e il pesto. Presero tutti gli ingredienti e li divise a seconda della ricetta che dovevano comporre, Paula prese a sbucciare e lavare i gamberi, la rucola, il basilico mentre Allison si preoccupò di dare indicazioni su cosa avrebbero cucinato e come. L'acqua bolliva ed il pesto pronto. Si organizzarono e mentre Paula metteva a cuocere la pasta fresca Allison mise il nipote a tagliare a cubetti la mozzarella e lei si occupò di formare gli strati fino a comporre la lasagna. La infornarono e passarono alla preparazione degli involtini di bresaola. Allison mostrò a Rick come doveva comporli e non ebbe bisogno di ripetersi, perché il ragazzo era pratico di cucina, si vedeva chiaramente che sapeva cosa stava facendo, ne fu felice, prima finiva e prima poteva passare un po' di tempo con Robert appena sarebbe rientrato.
STAI LEGGENDO
L'occasione che aspettavi!
RomanceAllison aspirante giornalista cerca la sua occasione nella grande mela ma la troverà altrove, mettendola nella condizione di dover prendere delle decisioni che cambieranno per sempre tutto ciò che la circonda. L'amore, l'amicizia e una nuova città d...