28 Una vita tutta nuova

296 15 2
                                    

Allison era totalmente rapita da quelle chiacchiere, vedere un film è una cosa, ma sentire, capire cosa c'è dietro, bhè rendeva quel mondo molto affascinante. Andrea le diede piano una gomitata per attirare la sua attenzione e farle cenno di guardare Robert. Lui la guardava serio le mimò con le labbra "ti stai annoiando?" Ally si affrettò a dire "no, mi piace" e il viso di Robert si rasserenò e fece un mezzo sorriso. Si sistemò con la sedia e riprese ad ascoltare il regista che stava terminando di spiegare quale impronta volevano dare al sequel. Nessuno di loro appariva preoccupato, erano tutti dei professionisti ed avrebbero fatto del loro meglio perché tutto andasse esattamente come voleva. Robert aveva altri progetti in corso. Altri film da girare prima di quel lavoro, ma l'azienda chiedeva il massimo della disponibilità perché le riprese si sarebbero svolte in diversi continenti e sarebbero state relativamente lunghe. Questa riunione serviva al cast proprio per dargli modo di conoscere le tempistiche delle riprese e fornire a tutti un planning che indicava il periodo richiesto sul set suddiviso per ogni attore. Robert gli diede un occhiata veloce, la linea rossa che indicava il suo personaggio, Iron man partiva dall'inizio delle riprese e terminava con la fine delle riprese, ma già se lo immaginava. Aveva letto il copione mesi fa prima di firmare, lui e pochi degli altri avevano dei ruoli principali. La riunione terminò di lì a poco. Tutti si alzarono ed andarono a salutare il regista che salutava scambiando quattro chiacchiere con ognuno di loro per poi congedarsi dal gruppo ed uscire dalla stanza. Robert si avvicinò ad Allison e le diede un bacio sulle labbra.

-Ti è piaciuto davvero? Io trovo queste cose di una noia mortale.

-Perché per te è una cosa conosciuta e noiosa rispetto ad andare sul set e recitare. Per me che ho passato la mia vita lavorativa dietro lo schermo di un pc a scrivere è una cosa davvero elettrizzante!

-Che ne dici se andiamo?

-Non vuoi più invitare i tuoi amici a cena?

Gli chiese con un piccolo sorriso sulle labbra ed uno sguardo malizioso, lui la prese per mano e si diresse verso il gruppo che si stava confrontando sui periodi in cui sarebbero stati sul set

Jeremy –Tom, anche stavolta non ci vediamo se non per qualche giorno.

Tom –In compenso ho letto che girerai delle scene hot con Scarlett! Direi che non ti puoi lamentare.

Jeremy –Non aggiungere altro, c'è già una guerra a casa mia a questo proposito!

Hemsworth –Io, Robert e Mark vi terremo aggiornati sulle uscite notturne con Chris!

Evans –Divertente!...devo ricordarti che non ero io quello che il giorno dopo non riusciva a ricordare mezza battuta?

Robert –Che ne dite di continuare la discussione a cena stasera a casa nostra?

Tom –Dai una festa?

Jeremy –Ottima idea, purché non si parli di lavoro!

Gwyneth –Io ci sono! Serve un passaggio a qualcuno?

Jeremy –Grazie, mi farebbe comodo un passaggio.

Hemsworth –io ci sono, a patto che si mangi!

Robert –E' una cena rilassata tra noi. Hemsworth certo che si mangia! E' una cena!

Hemsworth –E che ne so! Voi americani siete strani!

Tom –Perfetto, non ho voglia di mondanità in questo periodo. Mark tu che fai, ci vieni? Passi a prendermi?

Mark –Perché no! Certo, stò a due isolati dal tuo albergo!

Evans –Passate a prendere anche me!

L'occasione che aspettavi!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora