25. La storia nella storia

305 15 0
                                    

Allison rimase a letto, intanto che Robert si alzò a prepararle una merenda sostanziosa. Non era ancora riuscita ad abituarsi all'idea di mangiare frequentemente per allattare Hope, ma Robert l'aiutava come poteva "tu nutri Hope. Io nutro te" le aveva detto e lei trovava questo suo partecipare veramente meraviglioso. Robert arrivò in camera con un vassoio dove portava dei tramezzini, succo d'arancia, dello yogurt. Allison pensò che aveva esagerato ma lo riteneva enormemente carino che si preoccupasse per lei.

Trillò il telefono di Allison, Robert lo recuperò dalla borsa semi rovesciata all'ingresso e la raggiunse. Allison lesse il messaggio in fretta poi accese la tv su uno di quei canali dove il gossip era all'ordine del giorno. Meredith le aveva scritto che la notizia stava già circolando. Questo la mise in agitazione, sapeva che era questione di ore, ma sperava che la notizia passasse tra altre più interessanti senza fare troppo scalpore. Questa volta si era sbagliata, la tv titolava "La storia nella storia?" vedere una foto di loro, mentre passeggiavano a Union Square, abbracciati e un'altra del momento in cui scendevano dal taxi mano nella mano sotto casa le faceva male, non era abituata a quel genere di notizie. Robert vedendo la sua espressione rabbuiarsi tolse il volume alla tv, pensò che meno cattiverie sentiva e meglio sarebbe stata.

-Ehy, non devi lasciarti toccare da quello che dicono e da quello che scriveranno nei prossimi mesi. Devi dargli il tempo di accettare la novità, di capire chi sei, ma questo non cambierà la nostra vita te lo prometto.

-Robert, non fare promesse che non puoi mantenere... lo sai che non sarà più come prima.

-Tesoro lo so, hai ragione, ci seguiranno, cercheranno scoop, si inventeranno di tutto, ma noi siamo più forti di questo...

-Forse tu...

Disse Allison guardando gli altri titoli che scorrevano senza sentire l'audio, stavano ripercorrendo i legami sentimentali di Robert.

-Presto finiranno queste chiacchiere te lo prometto, Andrea ha fissato una mia apparizione in tv, qui al "NY-Show" nella diretta del pomeriggio per raccontare di noi e della nostra storia dove porterò le fotografie che abbiamo fatto oggi... vedrai, quando avranno avuto ciò che vogliono ci lasceranno in pace.

L'abbracciò e lei si lasciò coccolare e rincuorare da quelle parole. Lo sperava con tutta se stessa. Forse aveva ragione Robert, in fondo lui ci viveva in quel mondo, se quello era l'iter lo avrebbe sopportato, a patto che non diventasse troppo invasivo.

-Ti sei già pentita?

Le chiese Robert guardandola serio, abbozzando un piccolo sorriso Allison lo abbracciò forte e lo baciò.

-Ti amo Downey, riuscirò a sopportarlo ma... dovrai pagare pegno per questo!

Robert lasciò affacciare sul suo viso un grande sorriso compiaciuto, l'unica cosa che temeva era che Allison si lasciasse ferire dalle cattiverie che quei paparazzi senza scrupoli avrebbero scritto su di loro.

-Che ne dici se andiamo a Los Angeles qualche giorno? Ora sanno dove abitiamo e non possiamo impedirgli di stare qui fuori a fare la posta.

Allison si infilò la maglia di robert e si alzò per guardare giù dalla finestra, vide dei paparazzi appostati con dei teleobbiettivi stavano anche sul marciapiede di fronte, pensò che con quell'angolazione avrebbero potuto fotografare le loro finestre senza problemi. Chiuse le tende. Prese il telefono e chiamò Meredith, le chiese di raggiungerli a casa con Hope ed Andrea. Avrebbero ingannato i paparazzi arrivando tutti e tre insieme come fosse una normale famiglia che vive nel palazzo. Robert sorrise, Ally stava reagendo nel modo giusto.

-Sì andiamo a L.A..

Allison si fece una doccia veloce e si rivestì, guardò di nuovo dalla finestra e vide arrivare un taxi, scese Andrea e prese il passeggino dal bagagliaio poi scese Meredith con la piccola Hope, fu compiaciuta nel vedere che non vennero degnati di uno sguardo dai paparazzi.

L'occasione che aspettavi!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora