PERCHE??

950 43 7
                                    

È ora di uscire. Sono quasi le 11:15.
I miei occhi bruciano come non mai. Non so perché, è strano. Di solito non mi arrabbio quando li vedo camminare mano nella mano.
Ma stavolta è diverso. Sono infuriata da quando si sono baciati. Cerco uno sguardo apprensivo da parte di Penny, che però vedo guardarmi molto serio.
Saliamo in macchina. Il tragitto è lungo e io mi addormento sulla spalla di Penny.
Apro gli occhi. La macchina ancora corre. Vedo che Penny si è appoggiato a sua volta sopra la mia testa e dorme, almeno credo. Non alzo la testa per evitare di svegliarlo.
Appena arrivati, mentre mamma e Rob entrano nel locale (ovviamente, mano nella mano...) Penny mi blocca nuovamente al muro, e mi guarda serio.
<Ascolta.> mi dice <Tua madre ha sofferto molto... per la morte di tuo padre e...> sembra triste per qualcosa...qualcuno <E poi, non mi sembra che tu stia facendo diversamente da lei.>
<Che vuoi dire?>
<Lo sai.>
<No.>
<Sto parlando di noi due. Insomma, mi sono presentato a casa tua come tuo fidanzato, ti ho baciato due volte davanti a lei e ci ha fatto stare per conto nostro e non mi sembra che le abbia dato fastidio, giusto?> sembra arrabbiato con me, anzi, lo è.
Rimango in silenzio: ha ragione, mamma è libera di fare ciò che vuole come lo sono anch'io.
<Giusto?!> ripete con tono più alto.
<G-giusto...>
Mi bacia la guancia e mi guarda.
<Scusa, ma non sopportavo quello sguardo. Ricorda: non lasciarti scappare persone così importanti. Non lasciarle andare via, non farle perdere in questo grande mare, o potresti non ritrovarle mai più.> vedo una lascrima scendergli giù per la guancia destra, seguita poi da diverse che scendono da entrambe le parti. Ora ha l'aria di un ragazzino. Mi nasconde qualcosa, ma non credo sia questo il momento giusto per indagare.
Lo abbraccio forte, per fargli capire che io ci sono e ci sarò sempre per lui.
Si asciuga le lacrime, staccatosi da me.
<Entriamo.> dice, e così facciamo.

[Pennywise's pov]
Ci accomodiamo. Di fronte a me ho Jenny.
La vedo cupa, e so che è per ciò che le ho detto.
Non sono riuscito a trattenermi, stavolta. Mi manca.
Eppure lei riuscirebbe a capirmi se solo... sapesse.

"Come fanno i pop corn, Prince?"
"Pop pop pop, giusto?"
"Esatto, Prince!"

No. Non lo saprà mai.
Non deve sapere di lei.

"Cos'è questo?"
"Me lo ha dato una ragazza."
"Levatelo."
"Ma perché??"
"LEVATELO, PRINCE, CAZZO!"

Eppure, sento che sta arrivando, e lo sta facendo... non so nemmeno io il perché.
È saggia, si. Ma sono sicuro che in nessuna anima, nemmeno la più nobile, saggia e pura, non ci sia un lato oscuro, anche se ben nascosto.

<Cosa prendi, caro?> sento la voce della madre di Jenny.
<Oh, beh...> dico grattandomi la nuca e dando uno sguardo veloce al menù <Una bistecca... e mi raccomando, molto al sangue.>
<Certo. Ok, arrivo subito.> dice la cameriera dirigendosi in cucina, col suo taccuino dove ha preso i nostri ordini.

Per ora meglio mangiare, il resto verrà dopo. Lancio uno sguardo a Jenny, che però non sembra volersi guardare a sua volta.

Sua madre sembra felice, glielo si legge in faccia, o meglio, nella mente. Ma Jenny evita ogni contatto, ogni gesto affettuoso, sia con Rob che con la madre, e pure con me.
Appena arriva il suo piatto, non alza lo sguardo per nulla. Mangia fissando il piatto, lentamente. Vuole trovare una scusa per non guardarci. La mamma se ne accorge, e dopo di lei anche Rob.
<Jenny, tesoro, che c'è?> le fa la madre.
<N-nulla... mi fa male la testa..> dice reggendosi la fronte con la mano, come se fosse diventata pesante.
Purtroppo, non mente. La sua testa è infuocata e temo che stia per esplodere

Finisco in poco tempo il mio piatto, anche se so che lo avrei finito in due secondi ma non sarebbe stato... umano(?)
Vedo che Jenny sta finendo il suo hamburger con molta fatica. A un certo punto vedo che si tappa la bocca e sta per vomitare.
La accompagno al bagno e aspetto fuori la porta. Sento dei gemiti e lei che rigurgita. Sto male al solo pensiero...
Quando finalmente vedo la porta del bagno aprirsi vedo che mi guarda con aria di sospiro, quasi a dire di essersi appena liberata da un enorme peso, eppure era proprio così.
"Come stai??" le chiedo immediatamente "Perché..?" "Cosa?? Cosa perché???"
Cade per terra ma la prendo al volo, i suoi occhi spenti gonfi di lacrime "Prince... perché .. lei lo ha.." ma non finisce di finire la frase che sviene del tutto....
_______________________________
Ehyyy... ecco il capitolo che avevo lasciato indietro.
C'ho messo un po' perché rileggendo il libro ho visto che avevo lasciato molti punti in sospeso... molte idee che avevo accennato nella storia ma di cui non ricordo assolutamente...
Comunque ho cercato di completarlo e piano piano diverse idee mi sono rivenute in mente, comunque sia come ho già spiegato sto perdendo la voglia di scrivere perché non riesco più a vedere IT allo stesso modo... vorrei completare il libro ma dovete sapere che alcune cose, alcuni modi "di fare" diciamo cambieranno, magari ve ne accorgerete leggendo, magari no.
Fatto sta che non so per quanto potrò andare avanti ma proverò a finirlo...!
Detto ciò, a presto!❤️

~MINE~ {Pennywise}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora