Il mio avversario estrasse una carta dal Deck e la aggiunse alla sua mano. Lo osservai per alcuni istanti, per poi smettere di considerarlo concentrando la mia attenzione sulle mie carte: Rottame Synchron, Pistolero Synchron, Porcospino Aculeobulloni, avvertimento solenne e mercante magico.
Non riuscivo a capire come incastrare le carte l'una con l'altra. Sentivo una voce dentro la testa, come se qualcosa in me sapesse esattamente cosa fare, ma io non capivo. Erano mostri scarsissimi, privi di una qualsivoglia utilità. Quando la mia attenzione tornò su IV vidi un mostro a forma di uovo sul suo terreno.-Durante un duello dovresti prestare attenzione, lo sai?- Mi riproverò divertito.
-Posiziono due carte coperte e ti cedo la mano.-
Pescai una carta dal mazzo: l'ennesimo Porcospino Aculeobulloni. Guardai il mostro con fare stizzito.
-Posiziono un mostro sul terreno e metto una carta coperta.-
Così dicendo terminai il mio turno.
Il mio avversario non se lo fece dire due volte e pescò dal Deck. Notai uno strano sorriso sul suo volto, quasi maligno.-Presto subirai il mio fanservice.-
Il suo tono lasciava trasparire una sorta di godimento nel dire quelle parole.
-Vai Burattino Arnese Testa d'uovo, attacca il suo mostro!-
Vidi il mio porcospino perire come una creatura inerme. Ebbi un flash, un mio ricordo sepolto in qualche angolo remoto del mio inconscio: avevo già vissuto qualcosa di simile.
Il mio avversario concluse il turno ed io pescai: questa volta fu il turno di Dissolvitore da Battaglia.
Anch'egli inutile, come tutti i suoi compagni. Conclusi il turno senza far nulla, sapendo che il prossimo turno sarebbe stato l'ultimo. Non capivo quale potenziale avesse potuto vedere in me suo fratello. Carte inutili, così come la mia abilità nei duelli. Sconfortato lasciai cadere il Duel Disk lungo il mio braccio. Guardai IV sorridere come un sovrano pronto ad uccidere un suo suddito per puro divertimento.
Mi attaccó direttamente. Incassai il colpo cadendo all'indietro violentemente.-Non c'è neanche gusto.- disse sconsolato passandomi la mano.
Pescai una carta che non sapevo di avere nel Deck: sentiero polvere di stelle. Ero sicuro di non averla mai avuta nel mazzo, tanto meno di possederla. Una carta trappola del genere non poteva essere di un duellante così debole. La posizionai e terminai il turno.
IV pescò, meno euforico rispetto a prima, aveva capito la mia resa su ogni fronte.
-Testa d'uovo, attacalo direttamente, magari riesce a darai una scossa.-
Il mostro si lanciò nuovamente contro di me. Stavo per subire altri danni, quando il mio corpo si mosse da solo.
-Attivo l'effetto di Dissolvitore da Battaglia! Quando vengo attaccato direttamente posso evocarlo specialmente sul terreno per concludere la fase di battaglia!-
-Vedo che ti sei ripreso.- sorrise divertito.
-Purtroppo per te troppo tardi. Attivo l'effeto di testa d'uovo! Scartando un mostro burattino arnese posso renderlo di livello otto. Poi evoco Burattino Arnese Cambia Marcia!-
Mise in campo una delle creature piú strane che avessi mai visto, quasi raccapricciante.
-Attivo il suo effetto immediatamente! Una volta per turno il suo livello diventa pari a quello di un mostro sul mio terreno.-
Mi resi conto solo in quel momento di quello che stava per succedere.
-Preparati, ora patirai sulla tua pelle il terrore di dover affrontare un mostro numero. Sovrappongo i miei due mostri di livello 8.-
STAI LEGGENDO
Yu-Gi-Oh! Zexal: Forbidden Memories (In revisione)
FanfictionIulio passa ogni giorno della sua vita con la costante idea che vi sia qualcosa di oscuro e segreto dietro ad essa, complice anche i fatto di possedere delle carte grige, così diverse dai mostri xyz che tutti usano, compreso Yuma, suo amico di infan...