«Sono desolata per avervi trattato con tanto sospetto, ma purtroppo ci sono state delle segnalazioni da parte delle Guardie Celesti... »
La sua attenzione si attivò improvvisamente. Sin da quando la proprietaria della locanda li aveva portati nel suo modesto salotto non aveva badato molto alle sue parole. Aveva semplicemente annuito alle sue domande, probabilmente confermando anche qualcosa che non era prettamente vero.
Aeon, invece, era stato ancor meno partecipe di lei alla conversazione,essendo crollato sul divano posto di fronte al tavolo da pranzo in legno.
«Segnalazioni? » chiese alla donna.
Era una piccola possibilità, ma poteva essersi avvicinata involontariamente al suo obiettivo, anche di poco. Le bastava: anche solo sfiorare ciò che stava cercando era sempre meglio che esserne totalmente lontani.
La proprietaria del punto di ristoro si avvicinò a lei, come se volesse raccontarle un segreto.
«Sai, ultimamente da queste parti sono stati avvistati dei gruppi di Cacciatori di Sogni che operano illegalmente. Si vocifera che prelevino Sogni senza alcun controllo, per poi rivenderli di nascosto a prezzi anche elevati. » le spiegò, bisbigliando.
Magari erano proprio quelli che abbiamo incontrato sull'isola. Ragionò.
Ringraziò di aver posto quella domanda: le sue aspettative erano state interessate, c'era davvero un collegamento con le attività poco lecite di alcuni gruppi di Cacciatori.
«Va tutto bene? Mi sembri turbata. »
«No, sono solo incuriosita. » rispose alla donna.
Realizzò immediatamente di aver parlato senza pensare troppo alle parole. Negli occhi dorati della sua interlocutrice vide sorgere di nuovo l'ombra del sospetto. Questa volta, però, era diverso da quando si era avvicinata alla motoretta.
Poteva percepire un pizzico di curiosità in quello sguardo, una sottile sete di conoscenza.
«Credo di aver intravvisto i Cacciatori di cui parlate. Erano su di un'isola poco distante, ma non appena ci hanno visto sono scappati. »
Decise di optare per la verità. Probabilmente la donna avrebbe segnalato la questione alle Guardie Celesti, dando loro un'ulteriore indizio su dove indirizzare le loro ricerche. E, se lei si teneva aggiornata sul caso e se riuscivano davvero a catturare i criminali, poteva in qualche modo entrare in contatto con loro e cercare degli indizi sul gruppo di Cacciatori che serviva a lei.
Avrebbe dovuto raccontare la sua storia alle Guardie Celesti per poter parlare con i ricercati? Poco importava, in confronto alle informazioni che poteva ottenere.
«Cara, davvero? Ora capisco perché sembrate così distrutti. Non preoccuparti farò in modo che le vostre informazioni giungano alle Guardie Celesti... almeno che non ci sia qualcun altro che vuole occuparsene. » disse la donna, indicando rapidamente il divano dove riposava Aeon.
Dovette ammettere di non aver capito il suo gesto. Probabilmente si stava riferendo al fatto che il giovane fosse un Luminare, ma non riusciva a collegarlo ad un gruppo di Cacciatori di Sogni illegale.
Lei non rispose, cercando di venire a capo di quell'uscita, mentre la proprietaria non diede segno di volersi spiegare ulteriormente. Restarono congelate a fissarsi negli occhi a lungo, aspettando rispettivamente una reazione da parte dell'altra. L'unica compagnia era il ticchettare di un orologio in lontananza, unico suono che riempiva quell'imbarazzante silenzio.
Alla fine la donna fece il primo passo, posando una mano davanti alla bocca.
«Non ci credo, è davvero quella situazione! » esclamò, per poi alzarsi dalla sedia.
STAI LEGGENDO
Cacciatori di Sogni - VUOTO (I) (IN REVISIONE)
FantasyEsiste un mondo lontano dove cielo e terra si confondo, dove esistono città sospese e dove diverse razze hanno imparato ad adattarsi ai vari ambienti. Anzi, in realtà esistono due mondi, uno sopra l'altro, separati da un ponte di luce e di energia c...