Le due macroregioni presentano diverse razze. Esse si differenziano per caratteristiche fisiche e per il legame che ognuna di esse presenta con l'Energia.
Eccezione fanno gli Oracoli, che non sono una razza a sé stante, ma persone delle stesse nate con un dono.
I Mezzi tendono ad essere considerati dei rami separati dalle razze pure, ereditando parte dei poteri delle singole e non in maniera uniforme.
Macroregione Inferiore
Zero: originari di Tropos, di aspetto sono dei semplici umani. Non presentano nessun legame con l'Energia e per questo hanno deciso di puntare sul loro lato tecnico ed inventivo, dando luce a molte delle tecnologie del loro mondo. Rappresentano la maggioranza della popolazione e metà di loro vive nella megalopoli di Tropos.
Reversi: originari di Stratos. Fisicamente simili agli Zero, si differenziano da essi per le particolari colorazioni degli occhi e dei capelli, di colori inusuali e sgargianti. Presentano un debole legame con l'Energia, che ha permesso lo sviluppo di quello che loro definiscono Sesto Senso. Grazie ad esso possono percepire parte delle emozioni provate dalle persone o le forti energie presenti in alcuni luoghi.
Per questo sembrano dotati di un intuito eccezionale, che ha aperto loro la strada per divenire ottimi commercianti, bancari o giuristi e di raggiungere presto alte posizioni sociali.
I Reversi usano spesso il loro Sesto Senso come arma per provare a prevedere le azioni delle persone e senza di essi si sentirebbero completamente indifesi, non sentendo la situazione sotto il loro controllo.
Rappresentano una buona parte della popolazione e sono distribuiti in maniera equa in quasi tutti gli strati.
Faera: originari di Mesos. Antiche leggende narrano che le caratteristiche animali che accompagnano il loro corpo siano nate dalla fusione di un corpo umano con un Sogno, donandogli così sia parte della loro fisionomia e un controllo sulle energie simili a quelle del Sogno con cui sono stati fusi, oltre a certe abilità animali annesse
Oltre ad esso la loro percezione delle Energie è molto più elevata, portandoli a percepire la presenza di Sogni anche a buone distanze e senza dover manipolare i flussi.
Un tempo in maggior numero, dopo la Guerra Decennale sono diminuiti. Vivono principalmente a Mesos e Thermos, dove l'Energia è più forte.
Incantatori: originari di Thermos. Fisicamente presentano dei tratti del volto più allungati, soprattutto nel taglio degli occhi, ed una corporatura più esile. Il loro stretto contatto con l'Energia ha permesso loro di sviluppare un abilità di manipolazione della stessa, tramite la canalizzazione di alcuni flussi con dei precisi movimenti delle mani. Questi portano alla creazione di luminosi disegni in aria, segno dell'avvenuta canalizzazione.
Queste manipolazioni possono servire a vari scopi, come localizzare una persona o un luogo, leggere le memorie passate o i pensieri delle persone ed in certi casi sono usati a scopo offensivo.
Man mano che l'abilità di un Incantatore cresce si formano delle voglie rosse sulla pelle, ricoperte per tradizione da dei tatuaggi.
La loro percezione dell'Energia è molto elevata e possono riconoscere una scia da distanze elevate, ma solo tramite la manipolazione possono stabilire la posizione specifica della persona che l'ha lasciata dietro a sé.
Non sono una razza molto aperta verso l'esterno e tendono a vivere isolati negli atolli di Thermos. È molto raro che si spostino in altri strati.
Sono una minoranza della popolazione.
Luminari: originari di Exos. Ogni loro parte somatica è bianca, dalla pelle al colore dei capelli. Unica eccezione sono gli occhi, di un azzurro molto chiaro. Il loro controllo sull'Energia è quasi totale e riescono a piegarla ai loro voleri.
Un tempo ricercati principalmente per la loro abilità di indurre emozioni nelle persone o flussi negli ambienti, ora vivono ad Exos senza mai scendere negli strati inferiori dopo essere stati cacciati.
Il loro intervento è possibile solo se si crea un forte danno nell'Armonia, come successo durante la Guerra Decennale.
Nonostante fosse un'operazione richiesta, quando i Luminari modificavano le emozioni rischiavano di creare un legame empatico che lega le persone che si è cercato di aiutare a loro stessi.
Mezzi: prole di sangue misto di due razze. Presentano caratteristiche somatiche di entrambe, come le abilità. Una parte può prendere il sopravvento sull'altra, avvicinando un Mezzo maggiormente ad una razza rispetto all'altra. Questo può provocare confusione all'interno dell'individuo, non sapendo come canalizzare un'abilità rispetto all'altra, soprattutto se le razze in questione presentano entrambe un forte legame con l'Energia.
Non vengono visti di buon occhio dalla società, essendo ritenuti impuri.
Oracoli: persone delle varie razze dotate del dono di vedere i Sogni e le Anime senza bisogno dei C.O.P.E, assieme ai flussi di Energia. In base alla razza di appartenenza possono sfruttare in modo diverso il loro dono, ma di norma molti di loro vengono impiegati tra le file dei Cacciatori di Sogni.
Spesso visti con sospetto, siccome possono sapere tutto della persona che hanno di fronte, rendendoli impossibili da ingannare.
La natura di Oracolo porta una percezione di Energia a chi custodisce questo dono, permettendo così anche ad uno Zero di sentirla.
STAI LEGGENDO
Cacciatori di Sogni - VUOTO (I) (IN REVISIONE)
FantasyEsiste un mondo lontano dove cielo e terra si confondo, dove esistono città sospese e dove diverse razze hanno imparato ad adattarsi ai vari ambienti. Anzi, in realtà esistono due mondi, uno sopra l'altro, separati da un ponte di luce e di energia c...