Il risveglio

47 0 4
                                    

"Baby... dancing.... dark... between my arms.." mi sveglio con una canzone di sottofondo e un insopportabile mal di testa. Ma cosa è successo?
"Barefoot on the grass... to our favorite song.." sento la canzone a pezzi ma non ci metto molto a riconoscerla, è la mia mia canzone preferita!
Ma chi la sta cantando? Jason? No impossibile, lui canta solo le sue canzoni.
Mi rendo conto che non mi trovo nella mia stanza ma in salotto ma.. il ragazzo che canta è Josh?! Non sapevo sapesse cantare..
Non sono girata verso di lui quindi non si è accorto che mi sono svegliata, voglio ascoltarlo cantare.
"Now I know I have met an angel in person
And she looks perfect..
I don't deserve this
You look perfect tonight.." mentre suona le ultime note mi rendo conto di essere in uno stato di pace meraviglioso, è strano che non l'abbia mai sentito cantare, è così bravo! Perché nascondere così il proprio talento?
"Sei.. sei meraviglioso.." gli dico mentre mi giro a guardarlo meglio occhi. Il nostro sguardo si incontra e beh.. wow.. non ho mai visto niente di più bello.
"Oh grazie a dio, come stai?" il suo tono è più che preoccupato, ma cos'è successo?
"Ehm.. si sto bene.. perché me lo chiedi? Cos'è successo?"
"Anthony, corri!" ma cosa?
Anthony arriva e sembra non aver dormito sta notte, ma continuo a non capire il motivo di tutta questa preoccupazione, io sto bene!
"Vanessa! Cosa ti ricordi? Stai bene? Sei stata un irresponsabile!" non posso non ridere alle sue frasi, è una serie di contraddizioni.
"Ho solo un forte mal di testa ma sto bene, cos'è succ.." non faccio in tempo a finire la frase che i ricordi si impossessano della mia mente.. il cibo!
"Oh beh.. ora ricordo.."
"Sei stata un'irresponsabile! Ti avevo detto di non andarci! Ci hai messi tutti in pericolo, ti rendi conto? Questo non è un gioco, non puoi permetterti di farci scoprire.
Comunque.. sono contento che ora tu stia bene, ma potresti avere delle ripercussioni, i tuoi poteri potrebbero essersi indeboliti.." come!?
"Per sempre?" un vampiro senza poteri non riuscirà mai a sopravvivere. L'asso nella manica di un vampiro è riuscire a sedurre, a manipolare e conquistare, senza tutto questo restano solamente dei canini leggermente più lunghi del normale, e fidatevi che non servono a nulla da soli.
"Se fosse per me ti toglierei i poteri per sempre ma fortunatamente per te, sarà solo per qualche giorno. Non è questo il punto comunque, sei stata in coma per circa tre ore, come lo spieghiamo ai tuoi amici? Come spieghiamo che non ti abbiamo portato in ospedale dopo il tuo svenimento? Ma soprattutto come giustifichiamo il fatto che sia stato il cibo a farti questo?" Anthony è su tutte le furie e lo capisco al 100%, dovevo dargli retta, la mia vita non è un gioco e con le mie azioni condiziono anche la mia famiglia, devo stare più attenta.
"Hai ragione, scusatemi! Volevo solo.."
"Non mi interessa cosa volevi, dovevi parlarmene!" detto questo lascia la stanza e io mi sento una merda, ho sbagliato ed è giusto che ne paghi le conseguenze. Josh mi guarda e leggo nei suoi occhi delusione e paura,
"Mi dispiace, non volevo mettere nei guai nessuno!"
"Non te ne preoccupare, non ci hai messo nei guai, ma ti consiglio di dare delle spiegazioni ai tuoi amici, erano molto preoccupati." non credevo che potesse essere così gentile, che gli sta succedendo?
"Ma Anthony?" non voglio che Anthony sia arrabbiato con me, se litigo anche con lui, non avrò pace in questa casa!
"Gli passerà, sai com'è fatto, stai tranquilla." annuisco e comincio a giocare con il braccialetto che ho al polso, ma quando alzo lo sguardo noto che Josh non c'è più e la cosa non mi piace molto. Avevo voglia di stare qui.. con lui..
Sei ridicola.. mh, forse..

Sono passate due ore da quando mi sono ripresa e sono rimasta chiusa in camera per tutto questo tempo, non ho avuto il coraggio di farmi vedere da nessuno.. ai ragazzi non saprei come rispondere alle loro domande mentre ad Anthony non saprei come giustificarmi, sono ingiustificabile!
*Toc toc*
"Non ho molta voglia di parlare per ora, scusami.." non so neanche chi sia ma sinceramente parlare con qualcuno adesso non mi sarebbe d'aiuto.
"Neanche con me?" Jason! Annuisco al suo sguardo e lo lascio entrare per sedersi accanto a me.
"Mi spieghi che hai avevi in quella testa quando hai deciso di mangiare?" non mi sento ancora pronta ad avere questa conversazione, non con un vampiro almeno. Dire che mi manca essere umana sarebbe come dire che stare con loro qui significa star male ma non è così!
"Nulla.." Jason mi accarezza la guancia con dolcezza e si avvicina pericolosamente alle mie labbra. Mi allontano di scatto senza dire nulla, ha provato a.. baciarmi?
"Jason scusa ma.." il viso di Josh si imprime nella mia testa e immagino che sia stato lui a baciarmi.
Ma che mi prende? Perché sto pensando a Josh? Che cosa c'entra ora?
"No scusa, avrei dovuto capirlo.."
"Capire cosa?"
"Tu e Josh.." non finisce la frase che decide di andarsene senza aggiungere altro. Perfetto, la giornata va di bene in meglio..

*Ho saputo del tuo svenimento, come stai?* sento il telefono vibrare e quando noto che è Silvia riesco finalmente a sorridere per la prima volta oggi. Solo ora mi rendo conto che sono le 7 del mattino, questo vuol dire che, a parte lo svenimento, non ho chiuso occhi sta notte.
*Meglio, a parte il fatto che non ho dormito nulla.* metto da parte l'iPhone ed esco dalla stanza, ho bisogno di bere.
"Non ti basterà, hai bisogno di cacciare." Anthony è seduto in salotto e mi ha notato andare verso il frigo per prendere del sangue,
"Ma è sangue umano, non è più potente del sangue di animale?"
"Si ma hai bisogno della caccia, bevi quello per ora ma sta notte usciamo." si avvicina e mi da un bacio sulla fronte che mi fa stare più che bene, almeno lui non è più arrabbiato.
"Grazie Anthony, davvero"
"Non ringraziarmi, purtroppo ti voglio troppo bene" rido e corro ad abbracciarlo. Sono così felice che abbia ripreso a parlarmi con il sorriso, non sarei riuscita ad andare avanti senza i suoi consigli.

La giornata è passata senza troppi problemi, non sono voluta uscire fuori perché mi sento ancora troppo debole per poter andare all'università come se non fosse successo nulla. E ovviamente non ho neanche parlato con i ragazzi di quello che è successo, ma per ora va bene così. Magari parlerò con loro domani, dopo la caccia starò sicuramente meglio e sarà più facile mentire. Non mi piace mentire a loro ma purtroppo non posso fare altrimenti, farci scoprire sarebbe la fine, non metterei in pericolo solo la famiglia ma anche tutti i vampiri che ci sono nel mondo. Sarebbe sicuramente la cazzata più grande che un vampiro possa fare.
"Piccola, sei pronta?" ed ecco qui arrivato il momento. Lo sguardo di sfida di Josh mi sprona non poco.
Che la caccia abbia inizio!

Spazio autrice
Ciao tesorii, scusate il ritardo!! Capitolo un po' di passaggio. Ma verrano fuori cose mooolto particolari.😏
Sciao belli❤️❤️

LOVE AND THE DARKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora