Una strana figura P.te I

50 0 0
                                    

Il resto della giornata è passata meravigliosamente e ora ci troviamo in macchina per il ritorno con la musica a palla. Ascoltare musica mentre osservo il paesaggio corrermi davanti agli occhi mi rilassa molto e riesco a pensare con più lucidità ai problemi della mia vita. Continuo a pensare al signor White e alla sua crudeltà nei confronti degli umani, alla strana figura nel bosco quella notte e all'università ma soprattutto continuo a pensare a Francesca e sapere che sospetta qualcosa non mi rende per nulla tranquilla.
"Ei piccola, che succede? Tanti pensieri?"
"Oh beh.. troppi.. quello che mi preoccupa però è Francesca.. sospetta qualcosa, e mi sembra abbastanza convinta di quel che crede!"
"Vedrai che riusciremo a farle credere che i suoi dubbi siano solo frutto della sua immaginazione."
"Mh non so, Francesca è un osso duro, non sarà semplice."
"Beh.. non possiamo permetterci di farci scoprire quindi in qualche modo questi dubbi devono cadere.." Josh ha pienamente ragione, parlerò con Francesca appena arriviamo in villa.
Il viaggio continua in un silenzio rilassante, in cui Josh canta mentre guida invece io continuo con la mia lettura. Appena arriviamo in villa troviamo Anthony in salotto mentre ci aspetta.
"Ragazzi venite di sotto che vi devo parlare?" il suo tono è preoccupato, cos'è successo?
"Arriviamo, tutto bene?" mi fa un cenno senza rispondere e si avvia verso il nostro posto, la cantina. Lancio una sguardo a Josh che mi guarda non capendo.. Anthony deve avere scoperto qualcosa di strano altrimenti non ci avrebbe chiamato in cantina questa sera.
Appena scendiamo le scale troviamo il nostro fratello maggiore mentre cammina avanti e indietro per la stanza e Jason mentre guarda il vuoto davanti a se.. qui deve essere successo qualcosa di grave..
"Ragazzi si può sapere che è successo?" chiedo in preda all'ansia.
"Abbiamo fiutato una presenza strana.. era qualcosa di soprannaturale.. qualcosa di malvagio.. non siamo riusciti a trovare nessuno ma vi possiamo giurare che qualcosa c'era.." allora la presenza che ho trovato all'università deve essere per forza legata a quella che hanno fiutato Jason e Anthony..
"Secondo voi ha a che fare con la strana figura trovata nel bosco quella notte?" se fosse così almeno avremo una pista da seguire..
"Potrebbe essere ma non né possiamo essere sicuri.."
"E se fosse legata a quella.." mi interrompo prima di concludere la frase quando mi rendo conto di averlo detto a voce alta.. ops.. abbasso lo sguardo, cercando di non farmi notare dai miei fratelli..
"Vanessa che cosa sai?" Anthony mi guarda con rimprovero, ormai ha capito che ho visto qualcosa..
"La sera in cui sono scappata mi sono ritrovata di fronte all'università. Avevo notato una macchina li nel parcheggio e dato che mi sembrò strano, sono entrata. Appena sono entrata, ho notato la luce di un'aula accesa e mi sono avvicinata per vedere chi ci fosse a mezzanotte! L'unica cosa che sono riuscita a vedere è un libro.. lo stesso libro che mi prestasti tu, durante il mio addestramento.. quello con l'immagine del vampiro sopra la donna.. mi ha inseguito fino fuori l'università ad una velocità disarmante, non poteva essere un umano.." Anthony ha uno sguardo furioso e so già che mi urlerà contro, odia quando non gli dico determinate cose, sopratutto quando sono così strane..
"Mi spieghi perché non me l'hai detto prima?! Quante volte ti ho detto che devi dirmi subito delle cose così importanti.. non dicendomi niente rischiamo di andare in contro al pericolo senza essere preparati!"
"Oh Anthony smettila! Non sono più una bambina, credi che quella figura non mi abbia insospettito? Non sarei stata così incosciente se le cose si fossero complicate.." ora sono io quella furiosa, non voglio più essere trattata come una vampiretta che non sa controllarsi.. riesco a reprimere i miei impulsi, mi reputo un buon vampiro. Ho imparato come difendermi grazie ad Anthony ma ora riesco a camminare con le mie gambe! Non ho più bisogno di alcuna protezione!
"Non ho mai detto che tu sia una bambina ma devi essere più responsabile per quanto riguarda queste cose.." sbuffo alla sua frase e Josh si intromette nel nostro discorso..
"Per quanto ami vedere Vanessa su tutte le furie, abbiamo qualcosa di più importante di cui parlare, non credete?" do un pugno sul braccio di Josh e gli sorrido, lui ricambia il mio sguardo, mi prede tra le sue braccia e mi lascia un dolce bacio sulla fronte. Tutto questo sotto lo sguardo stranito dei nostri fratelli.. noto lo sguardo malinconico di Jason e capisco che quel tentato bacio di alcune sere fa non era fatto per debolezza ma perché Jason prova realmente qualcosa per me..

Ma io non potevo avere una vita di una normale adolesciente!? No! Io dovevo avere i problemi di un vampiro!

"Wow.. beh.. vedo che avete cominciato ad andare d'accordo.." Anthony sembra entusiasta di quello che c'è tra me e Josh ma è meglio che parli con Jason prima di perdere mio fratello. Sorridiamo entrambi ad Anthony e successivamente continuiamo a ragionare su quello che ci preoccupa, sebbene non ci sia nulla di troppo pericoloso, queste non sono cose su cui scherzare..
Quando abbiamo finito, senza arrivare ad una conclusione plausibile, guardo l'Iphone e noto che sono le 3 del mattino.. sono esausta ma devo assolutamente parlare con Jason, quindi mi fiondo nella sua stanza e aspetto che esca dal bagno.
"Woo Vane che ci fai qui?" esce a petto nudo dalla sua stanza, solo con i boxer addosso ma per quanto comprendo sia una magnifico ragazzo, quando lo guardo non mi provoca le stesse emozioni che mi provoca Josh. Non solo in campo fisico ma anche in campo sentimentale, quando sto con Josh mi sento a casa, sento l'amore che si impossessa del mio corpo e sento la mia ragione scomparire completamente. Mentre con Jason è diverso, sto molto bene con lui ma lo vedo come un fratello da proteggere, un fratello a cui voglio un bene dell'anima..
"Volevo parlarti.. ho visto lo sguardo che hai lanciato a me e Josh quando mi ha dato quel bacio. Jason provi qualcosa per me?" mi meraviglio della mia schiettezza e aspetto una sua risposta..
"Ammetto di essere un po' geloso quando Josh è così 'vicino' a te ma credo di aver capito che è perché sei la mia sorellina e non ti vorrei condividere con nessuno. Avevo capito dal primo giorno in cui sei arrivata che Josh era innamorato di te e che sarei stato il tuo fratello preferito.. o sbaglio?" Jason mi sorride e io no posso essere più felice di così.. ho ripreso mio fratello..
"Ahaha.. no, non sbagli! Comunque dire che Josh sia innamorato di me mi sembra un po' eccessivo, la nostra 'storia' è appena iniziata.." mimo le virgolette alla parola storia perché non sono ancora del tutto sicura su quello che ci sia tra noi..
"L'amore tra vampiri è eterno se vero.. in Josh vedo qualcosa di strano da quando sei arrivata, sembra sempre ai tuoi piedi!" rido alla frase di Jason e non appena averlo salutato con un abbraccio, esco dalla sua stanza per tornare nella mia.
Quando esco dalla stanza di Jason, noto la luce della stanza delle ragazze di nuovo accesa.

Ma perché rimangono sveglie fino a quest'ora?

Comincio a preoccuparmi, ogni volta che torniamo dalla cantina la loro luce è accesa, qui c'è qualcosa che non va.
"Ei ragazze, come mai siete sveglie alle 3 di notte?" dico dopo essere entrata nella loro stanza, noto le ragazze completamente terrorizzare ed Eugenia allarmata..
"Che succede? Sembrate aver visto un fantasma!"
"Abbiamo sentito un rumore alla finestra e quindi abbiamo deciso di aprirla, e non appena spalancata abbiamo visto un uomo scappare verso il bosco.." Francesca è completamente scossa, Valentina e Giuly hanno le lacrime agli occhi mentre Alessia ha gli occhi spalancati, devo fare qualcosa.
"Ragazze ora non vi posso spiegare niente ma vi prometto che ora potete dormire tranquille, ci penseremo noi!" alle mie parole tutti sembrano tranquillizzarsi, devo assolutamente andare da Anthony.

Entro nella stanza di Anthony e lo vedo a letto mentre dorme.. mi dispiace un sacco svegliarlo ma questa cosa è troppo importante!
"Anthony!" lo scuoto e in un secondo si sveglia,
"Vane cosa succede?" gli spiego il problema e Anthony scatta giù dal letto per prepararsi.
Esce dalla stanza e corre a svegliare Josh e Jason. Ci troviamo tutti e quattro in salotto, pronti ad agire..
"Vanessa dovrai restare a casa mentre noi andremo ad occuparci di quel vampiro."
"Come!? No! Voglio venire ad aiutarvi! Sono pronta!"
"So per certo che tu sia pronta ma devi restare qui per proteggere i tuoi amici, potrebbe non essere da solo." dopo le parole di Anthony, Josh si svvicina a me e mi bacia con passione.. sembra un bacio di paura come se per il lavoro che dovrà fare, debba chiedermi scusa.
"Piccola, se arriva qualcuno, metti in pratica tutto quello che ti abbiamo insegnato, io credo in te. A dopo piccola MIA." marca quel 'mia' come se fosse la cosa più importante per lui, e dette queste parole, vedo la mia amata famiglia uscire dalla villa per proteggermi.

Spazio autrice
Eccoci qui con un nuovo capitoloo! Le cose qui cominciano a farsi più complicate. Cosa succederà secondo voi?
Sciao belli❤❤

LOVE AND THE DARKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora