Usciamo dal castello in silenzio. Mentre ancora ero fisso a guardare Derek con uno sfondo di mare a dir poco magnifico, ho detto a Gustave che la mattina dopo sarei andato in agenzia per firmare tutti i documenti che servono.
Entriamo in macchina, e Derek si gira verso di me.
-Allora quale hai scelto?-
-Ho scartato le prime due, secondo te?-
-Hai preso l'ultima?- dice, prima di aprirsi in un sorriso che non ho mai visto sul suo viso.
-Si, era la più convincente fra le tre.- dico con il mio solito tono pacato, attento a non mostrare quanto in realtà mi sia piaciuta la sua reazione.
-Secondo me passerai dei bei momenti quando verrai in vacanza qui.- dice Derek smettendo di sorridere per poi girare la testa verso il finestrino.
-Lo so, anche se non penso di venirci molte volte l'anno, dati i miei continui impegni.-
-Sai sempre rovinare tutto vero?- sbuffa, scuotendo la testa.
Io non rispondo. Ultimamente è riuscito a farmi rimanere ammutolito troppo spesso, e nessuno lo fa mai.
Rimaniamo in un silenzio imbarazzato fino a quando non arriviamo in albergo.
-Questo è un vero albergo, signor Derek Hale.- dico, indicando la reception con una mano.
Lo spazio è il doppio del primo piano dell'albergo in cui alloggiava Derek, e dallo sguardo ammirato devo dire che ne è rimasto abbastanza colpito.
Sei riuscito ad incantarlo per due volte in un giorno, vai così Stilinski.
Una volta aver ricevuto le chiavi della nostra suite, portiamo i bagagli al nostro piano con l'aiuto di Jack.-Ed ecco qui la suite residenziale!- annuncio in tono solenne aprendo la porta.
-Accipicchia Stilinski, credo che dovrei approfittarmi dei tuoi viaggi gratis un po' più spesso.- dice Derek buttandosi sul divano.
Sento Jack ridacchiare, prima di vederlo sparire nella sua stanza con la valigia.
Se non mi fosse così fidato lo licenzierei per tutte le volte che si è messo in mezzo.
-Non vuoi vedere il resto?- gli dico, con un sorriso che non so se definire malizioso o sarcastico.
Lui non sembra farci caso perché si alza con uno scatto e mi sorpassa, non prima di avermi dato una spallata scherzosa.
-Certo, la seguo capo.-
Non ho mai visto Derek fare il giocoso, e devo dire che questa sua versione in perenne buonumore mi piace, anche se non capisco cosa sia successo nel viaggio in macchina per fargli cambiare così repentinamente l'umore.
Faccio vedere a Derek le nostre camere da letto, per poi ridere una volta vista la sua faccia non appena nota che nel bagno c'è la vasca idromassaggio.
-Credo che mi ci metto subito dentro per passarci tutta la vita.-
-Quindi non vuoi approfittare anche del centro benessere?-
-Non mi dire!- continua a urlare eccitato, sedendosi sul bordo della vasca.
-Io scelgo bene i posti in cui dormire, o stavi forse dubitando del mio buon gusto?-
-Mai dire mai, Stilinski.- ridacchia, prima di uscire dalla stanza.Non ho visto Derek per tutto il pomeriggio.
Jack mi ha detto di averlo visto chiedere a una cameriera dove si trovasse il centro benessere, quindi ho immaginato si stesse crogiolando nel piacere di non doversi preoccupare dei soldi, fra massaggi e piscine calde.
La cosa mi è sembrata ancora più strana quando a cena, non solo Derek non si è presentato, ma anche Jack è sparito, nonostante lui sia un mio dipendente e il suo compito è soddisfare i miei bisogni.
Motivato a trovarli entrambi, ho girovagato nei dintorni per più o meno mezz'ora, prima di arrendermi e andare in spiaggia, nonostante il vento gelido.
Io non cerco nessuno, e mezz'ora da parte di Stiles Stilinski è oro, oppure rischio di licenziamento, anche se credo Jack abbia dimenticato questo piccolo dettaglio.
Una volta arrivato in spiaggia, sento delle voci, il che mi sembra strano dato che a quest'ora e in questa stagione la spiaggia è deserta.
Mi avvicino alla fonte del rumore, e quello che vedo non mi piace per niente.Spazio MOIII
Call me by your name.
Sono ossessionata che non potete capire. Ho visto quel film meno di una settimana fa e sento il bisogno fisico di vederlo ancora. E ancora. E magari ancora.
Credo sia il miglior film di sempre. La storia, i personaggi, tutto.
Sono così ossessionata che nella mia testa tutto è giallo e blu (la locandina è di questo colore) e una vocina mi ripete Call me by your name a ripetizione nel cervello. Mi sto esaurendo giuro.
(E se non lo vedrete anche voi dopo questo sclero, vi verrò a cercare)Non sono bellissimi? Addio
Come sempre votate e commentate.
Kisses and peaches 🍑 (ancora riferimenti a CMBYN aiuto),
-pll2016
STAI LEGGENDO
Sei tu la mia ricchezza nella miseria [STEREK]
FanfictionSia Stiles che Derek sono emigrati dagli Stati Uniti in cerca di fortuna. Con l'unica differenza che Stiles arriva a Parigi perché ha ereditato una grande azienda dal padre morto, mentre Derek con gli ultimi risparmi che aveva, ha preso un biglietto...