Capitolo 18

1.3K 101 19
                                    

Derek entra di corsa nel bagno, senza chiedere il permesso, credo stia prendendo spunto da me.
Sollevo un sopracciglio, continuando a farmi la barba, in silenzio.
Derek mi prende per le spalle, cominciando a scuotermi e facendomi quasi rischiare di tagliare la mia faccia in modo molto drastico.
-Ma allora?- dico, buttando il rasoio nel lavandino.
-Oggi è il nostro ultimo giorno qui.-
-Quindi?- Derek solleva gli occhi al cielo, sedendosi sulla vasca da bagno, mentre io riprendo a farmi la barba lasciata a metà.
-Quindi andremo al luna park dato che ieri eri troppo depresso per comportarti da essere umano.-
Questa volta è il mio turno di alzare gli occhi al cielo. -Ancora con questa storia? Te l'ho già spiegato ieri sera a cena, non si può essere sempre felici e spensierati nella vita okay?-
-Come se tu lo fossi troppo prima.-
Questo ragazzo fino alla fine mi farà impazzire. -Ecco, vedi questa vacanza come uno sforzo da parte mia. Ieri volevo solo essere il solito Stilinski scorbutico.-
Derek si avvicina a me, poggiandomi una mano sul braccio. -Ma in realtà non sei scorbutico, hai il cuore d'oro, e lo sai anche tu.-
Derek fa per uscire, per poi fare capolino solo con la testa e aggiungere -E sbrigati, ti aspetto giù per andare al luna park.-

Odio le folle, odio i rumori troppo forti, odio i dolci e odio i bambini.
Essere al luna park è come essere catapultati nel mio inferno personale.
Credo che Derek si sia accorto che non mi sto divertendo per niente, perché per ogni bancarella che vede, cerca di convincermi a partecipare a qualche gioco stupido.
Appena vede la bancarella dove si spara sulle lattine per vincere un premio, mi spinge verso quella parte urlando -Vincerò qualcosa per te.-
E quindi adesso eccolo qui che cerca di buttare a terra delle stupide lattine con una stupida arma finta. Siamo a quota cinque su sette e non ho mai visto Derek così concentrato.
Quando anche l'ultima lattina è stata buttata giù, Derek comincia ad urlare come un matto abbracciandomi forte prima di prendermi il viso fra le mani e dirmi -Allora? Quale premio vuoi?-

Quando anche l'ultima lattina è stata buttata giù, Derek comincia ad urlare come un matto abbracciandomi forte prima di prendermi il viso fra le mani e dirmi -Allora? Quale premio vuoi?-

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dio, perché è così vicino a me? Perché ha di nuovo preso il mio viso nelle sue mani? Perché deve sempre essere così perfetto nonostante si stia comportando da bambino.
-Quello.- dico, indicando qualcosa che non ho nemmeno visto, solo per non far notare che il suo contatto mi ha scombussolato più del dovuto.
-L'unicorno rosa?- sgrano gli occhi, osservando il peluche, prima di annuire cercando di essere convincente.
Una volta aver ricevuto il pupazzo nelle mie braccia, ecco che Derek mi manda da un'altra parte: la casa degli specchi.
-Sarà uno spasso, lo so.-
Una volta entrati, ecco che ci siamo subito persi. È inutile dire che ho sbattuto la testa almeno tre volte, convinto che davanti a me ci fosse una strada aperta, quando in realtà c'era solo del vetro freddo.
A un certo punto mi rendo conto di aver perso Derek.
-Derek? Dove sei?-
-Qui!- genio, qui dove sarebbe?
-Non riesco a vederti e non riesco neanche a muovermi da qui.- inizio ad avere una leggera ansia, non mi sono mai piaciuti gli spazi troppo chiusi, e stavo cercando di sorvolare sulla cosa quando c'era Derek a farmi compagnia, ma ora mi sento chiuso in una trappola.
-Aspettami, vengo a prenderti.-
Mi siedo per terra, cercando di stare calmo, in attesa che Derek arrivi a salvarmi, ed eccolo lì poco dopo, che mi tende la mano per farmi rialzare, la prendo in un secondo, e anche quando sono in piedi non la lascio andare, ma anzi, la stringo più forte.
-Non ti preoccupare, ti porterò sano e salvo fuori di qui.-
Ed infatti, dopo pochi minuti siamo riusciti ad uscire, e il sospiro di sollievo che ho fatto una volta usciti all'aria fresca non ha fatto altro che far ridere Derek.
-Adesso posso scegliere io qualcosa da fare?- dico a Derek, ricominciando a camminare, le nostre mani ancora intrecciate.
-Va bene principino, cosa vuoi fare?-
-Principino?-
-Non ti piace?-
Sorrido, non riuscendo ad ammettere che in realtà mi piace da impazzire. -Andiamo sulla ruota panoramica.-

Siamo seduti uno affianco all'altro, il vento che ci scompiglia i capelli, e la ruota che è quasi arrivata alla cima.
Siamo stati in silenzio quasi tutto il tempo, godendoci il panorama, fino a quando Derek non mi ha cinto le spalle con un suo braccio.
-Non pensi che qui sia bellissimo?- mi sussurra in un orecchio.
-Sarà un peccato andarcene.-
-Nonostante sia stata breve, è stato indimenticabile.-
Però la cosa più bella l'hai dimenticata.
Rimango in silenzio, decidendo di non rispondere, cercando di godermi la pace di questo momento.
Dopo poco, sento un rumore sospetto, o poi dei fuochi d'artificio cominciano ad esplodere nel cielo.
Poggio la testa sulla spalla di Derek, sapendo che questo momento rimarrà indelebile nella mia mente.

Poggio la testa sulla spalla di Derek, sapendo che questo momento rimarrà indelebile nella mia mente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-Grazie.-
-Per cosa?- mi risponde.
-Per essere qui, adesso, con me.-

Spazio MOIII
Allora, lo spazio autrice di oggi sarà dedicato ai miei scleri.
Prima di tutto. Vogliamo parlare di questa cosa che fra i capitoli hanno aggiunto la pubblicità? CIOÈ IO STO LEGGENDO LE MIE STORIE STEREK E LARRY E TU MI DEVI METTERE LE PUBBLICITÀ DI GIOCHI? MI PRENDI PER IL CULO.
Secondo. La scuola finirà fra 19 giorni E IO NON CE LA FACCIO PIÙ.
Terzo. Vogliamo parlarne

Love, Simon è diventato il film della mia vita

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Love, Simon è diventato il film della mia vita.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Come sempre votate e commentate.
Bisous,
-pll2016

Sei tu la mia ricchezza nella miseria [STEREK]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora