Kaya assunse un'espressione confusa.
-Cosa intendi?- disse rivolgendosi a Dane.
-Non la sopporto quella ragazza-
-E perché? Non che a me stia molto simpatica, eh. Da quel poco che ho potuto vedere sembra piuttosto antipatica e fiera di sé-
Dane si scambiò un'occhiata con Jane, come se stesse decidendo se parlare o meno.
Alla fine le raccontò tutto quello che circa una settimana prima aveva detto a Jane. Le raccontò di come quella ragazza, Cassie, era praticamente diventata l'incubo di Timothée, anche se nemmeno Dane riusciva a capire come mai il ragazzo non la scaricasse e basta una volta per tutte. Kaya, mentre ascoltava il biondo, pensava che vi fosse un pezzo del puzzle che mancava.
Se per Timothée quella ragazza era una spina nel fianco e per di più lo usava solo per andarci a letto, perché non le diceva di smetterla? Perché non chiudeva ogni rapporto?
Forse sotto sotto piace anche a lui questa cosa, pensò.
Però cambiò subito idea. Non sembrava quel tipo di ragazzo. Un motivo doveva esserci.
-Hey?- Jane le sventolò una mano davanti agli occhi.
-Si?-
-Non hai detto nulla, stai bene?-
-Si che sto bene, ma non riesco a capire-
-Fidati, è da quasi due anni che provo a capire qualcosa di questa storia ma ancora non ci sono riuscito- disse Dane alzando un sopracciglio.
-Sicuro che il tuo amico non ti abbia detto niente a riguardo? Magari il perché di questo comportamento?- disse Jane.
-Credi che se me l'avesse detto non me lo ricorderei?-
-Beh, in effetti-
I tre ragazzi smisero di parlare appena sentirono delle voci avvicinarsi alla cucina.
Appena Cassie vide Dane si illuminò.
-Hey Danny!-
La ragazza corse ad abbracciarlo, quasi come se fossero migliori amici da sempre. Timothée rise.
Kaya poté sentire un "vacci piano" pronunciato sottovoce dalla sua migliore amica.
-Sono passati due mesi e già hai dimenticato che il mio nome è Dane e non Danny?-
Dane voleva cercare di fare una battuta ma in realtà il suo tono era infastidito e la sua espressione non era molto amichevole.
-Dai, lo sai che scherzo, Dane- rispose la ragazza marcando il nome del ragazzo.
-Comunque noi stavamo per preparare il pranzo. Rimani a pranzo?- disse Jane.
Kaya fu sorpresa nel sentire quella frase provenire dalla bocca della sua migliore amica.
-Certo. Tu devi essere l'altra coinquilina, vero?- Cassie sorrise e sembrò quasi sincera, non somigliava per niente al sorriso finto che aveva rivolto a lei prima.
-Si, sono Jane. Tu devi essere Cassie-
La ragazza annuì.
Nel frattempo Kaya e Jane iniziarono ad apparecchiare la tavola e iniziarono a preparare il pranzo.
-Perché l'hai invitata? Pensavo che..-
-Che non la sopportassi. E infatti non la sopporto. Però preferisco tenerla sott'occhio. Timothée è troppo buono per lei. Cavolo, come si sono trovati quei due? È fottutamente assurdo tutto questo-
Jane sembrava davvero furiosa. E in effetti lo era. Non riusciva a capire. Per lei c'era sotto qualcosa. E inoltre l'arrivo della ragazza dai capelli biondi e verdi aveva rovinato il suo piano. Era convinta che Timothée fosse interessato alla sua migliore amica ed era quasi sicura che Kaya provasse interesse nei confronti del ragazzo.
Allo stesso tempo, però, aveva notato che il ragazzo dagli occhi verdi era piuttosto nervoso in presenza di Cassie. Probabilmente, da quello che aveva potuto capire del ragazzo, era semplicemente troppo gentile per mollarla così su due piedi.
I cinque ragazzi pranzarono e poi Cassie se ne andò, dicendo che doveva disfare le valigie in quanto era appena arrivata.
Timothée andò in camera sua per leggere ma fu seguito da Dane.
-Posso parlarti un attimo?-
-Certo, che c'è?-
-Voglio essere diretto, senza girarci intorno. Perché continui a frequentare Cassie?--
Heilà! So che questo capitolo è corto, ma volevo comunque aggiornare perché non volevo lasciarvi "appesi" così. In ogni caso, credo che tra qualche giorno aggiornerò di nuovo per farmi perdonare siccome non è molto lungo questo capitolo, sperando che tutto vada secondo i miei piani, altrimenti, come ogni volta, aggiornerò tra circa una settimana.
Fatemi sapere cosa ne pensate (anche se so che questo capitolo non è un granché).
Au revoir! x