-Scusami, non volevo disturbarti, ma la cena è pronta-
-Non preoccuparti, hai fatto benissimo a svegliarmi- disse il ragazzo sorridendo.
Aveva un sorriso stupendo. Mozzafiato. E quel sorriso abbinato ai suoi occhi assonnati era la cosa più bella e tenera che Kaya avesse mai visto. La ragazza sorrise a sua volta e si avviò in cucina seguita da Timothée.
I quattro cenarono lentamente, parlando della giornata appena passata.
-Allora, avete fatto amicizia?- chiese Dane alle ragazze.
-Ho parlato con così tante persone che a malapena me le ricordo tutte- disse Jane con nonchalance. Per lei era normale riuscire a fare amicizia in poco tempo.
-Io ho parlato con due o tre persone, in particolare Charlie, un ragazzo che segue francese con me-
Timothée la fissò per qualche secondo ma lei non se ne accorse. Gli altri due ragazzi sì però.
-È carino?- chiese Jane con l'obiettivo di vedere la reazione di Timothée.
-Uhm...si, è anche molto simpatico per quel poco di tempo che ci ho passato insieme oggi- disse Kaya.
Timothée fissò di nuovo Kaya, la quale, ancora una volta, non se ne accorse.
Jane voleva capire cosa significassero quegli sguardi, non sapeva interpretarli. Era geloso? Ma geloso di cosa poi?
Quando i ragazzi finirono di cenare Kaya si offrì per lavare i piatti e Jane rimase con lei, mentre i ragazzi si avviarono verso il salotto per guardare la televisione. La bionda rimase a fissare la sua migliore amica mentre lavava i piatti. Si offrì anche per aiutarla, ma lei le disse di non preoccuparsi e le chiese se il giorno dopo si sarebbero incontrate durante la pausa pranzo e lei annuì. Una volta finito, Kaya decise di andare in camera sua, si sentiva stanchissima.
Nemmmeno il tempo di buttarsi sul letto che qualcuno bussò alla porta.
-La porta è aperta!- esclamò alzando la voce per farsi sentire, avendo la faccia mezza schiacciata sul cuscino.
La porta si aprì e Timothée entrò.
-Scusa, se vuoi parliamo un'altra volta- disse vedendola così sul letto, pronta a cadere in un sonno profondo.
-Tranquillo, parliamo adesso- disse la ragazza tirandosi su a sedere, battendo una mano sul letto affianco al letto per invitarlo a sedersi.
In quel momento si sentiva un po' in imbarazzo e non sapeva nemmeno il perché.
Timothée si avvicinò al letto e si sedette. Kaya lo fissava, aspettando che parlasse. Dopo qualche secondo di silenzio, il ragazzo iniziò a parlare. Le raccontò quello che la sera precedente aveva raccontato a Dane, anche se nel momento esatto in cui iniziò a parlare, si chiese perché lo stesse facendo. Perché stava raccontando quelle cose a Kaya? Probabilmente lei se ne fregava altamente di lui e Cassie e le stava facendo solamente perdere tempo, tempo che avrebbe potuto sfruttare per riposarsi. Tuttavia, continuò il suo racconto e solo alla fine disse:
-Non so perché io te l'abbia detto, probabilmente non ti interessa- fece per alzarsi ma Kaya lo trattenne per un braccio.
-Hey, non è vero. Mi fa piacere parlare con te e scoprire cose nuove su di te. Dobbiamo vivere insieme per un bel po', tanto vale conoscerci meglio, no?-
La ragazza si stupì delle sue parole, non sapeva dove avesse trovato tutto quel coraggio per dirgli che voleva conoscerlo. Anche il ragazzo assunse un'espressione stupita, poi sorrise.
-Allora la prossima volta sarai tu a raccontarmi qualcosa-
-Con piacere-
-Ti lascio dormire- disse Timothée alzandosi e dirigendosi verso la porta.
Kaya voleva quasi dirgli che il sonno ormai le era passato e che avrebbe preferito passare tutta la notte a parlare con lui anziché dormire, ma le parole che pronunciò furono altre.
-Allora buonanotte Tim-
Era la seconda volta che lo chiamava così, ma la prima volta il ragazzo quasi sicuramente non ci aveva fatto caso.
-Buonanotte Kaya-
Il ragazzo uscì dalla stanza e Kaya si buttò di nuovo sul letto. Pensò a tutto quello che Timothée le aveva detto, non capendo per quale ragione l'avesse fatto, ma ne era felice. Anche sapere che il ragazzo non aveva una relazione con Cassie la rendeva felice. Quasi due ore dopo riuscì ad addormentarsi.
-
Heilà! Non aggiorno da due settimane e per di più mi presento oggi con un capitolo cortissimo. Vi prego di scusarmi ma non ho avuto molto tempo per scrivere! Però questo, nonostante sia corto, penso sia un capitolo molto importante in quanto segna una svolta nel rapporto tra Kaya e Timothée. Le cose iniziano a farsi serie eheheh. Ovviamente nella mia testa ho già in mente come continuerà la storia, quindi stay tuned :)
Vi auguro buone vacanze di Pasqua! Au revoir x