14.

3.9K 215 105
                                    

Alzò la botola, entrando nella stanza e lasciando la borsetta a tracolla sulla scrivania. La aprì facendo uscire la piccola Kwami e prendendo il cellulare controllando i messaggi di Alya che le diceva che lei e Nino erano andati a casa sua e che lui aveva ricevuto una chiamata da Adrien che gli diceva che suo padre lo aveva fatto venire a prendere dal Gorilla per riportarlo a casa.
Lasciò andare l'aria, chiudendo gli occhi e lasciandosi andare sulla sedia da ufficio della stanza.
«tutto ok, Marinette?» le chiese preoccupata Tikki, avvicinandosi a lei e posandosi sulla sua spalla.
«devo essere sincera? No.» rispose lei guardando con fare triste la Kwami del Miraculous della Coccinella.
«vuoi parlarne?» le chiese lei guardando un piccolo sorriso spuntare sul viso della sua portatrice.
Se Marinette aveva bisogno di lei, avrebbe fatto qualsiasi cosa per aiutarla e di questo la ragazza ne era grata.
«sai cosa c'è che non va Tikki! Adrien, Chat Noir...io sono confusa! Non posso essere innamorata di due persone contemporaneamente, no?» disse coprendosi il viso con le mani «e in più ho paura di perdere Chat...io non voglio ferirlo, ma non so neanche io che cosa voglio...»
«Marinette...» inziò Tikki, fermandosi e facendo un grande respiro «so che per voi umani l'amore è una cosa complicata, che non vi fa dormire la notte e che vi manda in confusione però...Marinette hai mai provato a chiudere gli occhi, fare un bel respiro e iniziare ad ascoltare il tuo cuore?» chiese poi guardando la ragazza chiudere gli occhi e fare un bel respiro. «bene...che cosa vedi? Cosa ti dice il tuo cuore?»
«vedo la prima volta in cui incontrai Adrien...» inziò a dire la ragazza «ci sono la pioggia e solamente noi due...»
«bene...e poi?»
«la pioggia, quando cade, sembra che formi una melodia...è...meraviglioso» disse la ragazza sospirando.
«vedi qualcos'altro? Qualche ricordo legato a Chat Noir?»
«si...vedo...non è la prima volta in cui ci siamo incontrati ma...quando il sergente Raincomprix mi aveva detto che avevo già fallito una volta...ed era meglio che non facessi niente...»
«perché questo episodio ti porta a lui?» chiese allora la Kwami invitandola a continuare.
«Chat Noir, quel giorno, mi prese dalle spalle...mi guardò gli occhi e mi disse quelle parole che non mi scorderò mai: "No, ti sbagli. Senza di te quella ragazza non sarebbe viva e senza di noi non ce la faranno mai e glielo dimostreremo. Fidati di me, d'accordo?"» recitò lei a memoria «io mi fidai e lui ebbe ragione...» disse infine aprendo gli occhi.
«concluso qualcosa?» le chiese allora Tikki.
«si» rispose lei «sono ancora più confusa di prima però...»
«però cosa?»
«i loro occhi, quelli di Adrien e di Chat, sono molto simili»

Si buttò sul letto sospirando e chiudendo gli occhi.
Perché l'amore doveva essere così difficile? Così complicato? Così stressante? Così...fantastico e indispensabile?
Perché non poteva essere facile come negli anime che si vedeva? Perché Ladybug lo doveva fare attendere così tanto?
«tutto a posto, campione?» gli chiese Plagg volando verso di lui con una fetta di Camembert tra le zampette.
«no...» rispose lui rialzandosi.
«sai che ancora non mi hai risposto ad una domanda, vero?» chiese poi il Kwami, facendo accigliare il ragazzo.
«quale domanda?»
«che cosa stavi dicendo a Marinette?» gli chiese scandendo bene ogni parola.
«io...» iniziò Adrien bloccandosi come se fosse imbarazzato «...io le volevo chiedere se volesse conoscere mio padre»
«neanche siete fidanzati e già le vuoi far conoscere i tuoi parenti? La prossima parente sarà la zia d'America? E il prossimo passo sarà divertirvi qua sopra?» chiese poi indicando il letto.
«no! Plagg ma stai scherzando!?» rispose il ragazzo, arrossendo.
«e allora perché le vuoi fare conoscere tuo padre?»
«so che è il suo stilista preferito...io...non lo so ho agito d'istinto...so che l'avrebbe fatta felice e...non lo so, vedere il suo sorriso rende un po' anche me felice...»
«e poi dice che è solo un'amica» sbuffò sottovoce Plagg.
«sai una cosa?» disse poi Adrien sorridendo.
«cosa?»
«il sorriso di Marinette...è molto simile a quello di Ladybug»






Nota autrice
Wow credevo che non ci sarei mai arrivata a fare questo capitolo in orario.

Allora, che ne dite? Vi è piaciuto questo capitolo? E l'intera storia?

Se domani non vedrete l'epilogo di Aristichat è perché sarò fuori tutta la giornata.

Bene io non ho altro da dirvi se non...AVETE VISTO LA BELLEZZA DEL NUOVO EPISODIO USCITO IN CANADA? GORIZILLA? ADORO.

Al prossimo capitolo!

La vostra HermionedeVillers❤️

It's My Destiny [Completa] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora