0.4

718 55 26
                                    

[Ashton]

Sorrido guardando la ragazza davanti a me parlare,  si attorciglia i capelli colorati al dito mentre beve il suo milkshake.
Uscire con Gwen non è stato come me l'aspettavo, quel batticuore continuo che si ha quanto si è con la persona che ti piace, quel sentirla parlare per ore senza mai annoiarsi,  volerla abbracciare o tenerle la mano continuamente.
Un po' rimpiango di non essere rimasto a casa ed aver chiamato Mia per farmi compagnia. Molto probabilmente sarebbe venuta guardando qualsiasi cosa male perché un personaggio di una serie tv aveva fatto qualcosa di stupido.
«Mi stai ascoltando?» mi chiede con aria annoiata giocherellando con la cannuccia, scuoto la testa pronto a sentire una ramanzina sul fatto che non sia mai attento quando parla, ma a differenza di quel che pensavo, sospira.
«Ti volevo chiedere se stasera ti andava di fare una passeggiata, niente di impegnativo.»
«Avevo promesso a Mia che sarei andato a casa sua a guardare un film.»
Lei mi guarda facendo gli occhioni dolci e prendendomi la mano, cosa che mi fa sorride, e non sapendo come dire di no scrivo a Mia che rimanderemo la serata.
«Così impara Calum a provarci con le altre» sento sussurrare pianissimo da Gwen, ma sono sicuro sia solo la mia immaginazione a giocarmi brutti  scherzi.

~~~

«Vuoi la mia giacca?» chiedo alla ragazza dai capelli blu che annuisce. Nonostante sia estate, questa sera fa abbastanza freddo.
Passo la giacca di jeans a Gwen che mi ringrazia per poi mettersi la giacca sulle spalle.
Quando eravamo più piccoli Mia, sempre stata più minuta di me, si metteva le mie giacche sulle spalle per poi correre per casa fingendosi un supereroe.
Sorrido a quel ricordo e Gwen mi guarda leggermente confusa, ma io scuoto la testa come per scacciare l'immagine di una Mia di sei anni che saltella per casa con le mie giacche sulle spalle.
Sono con Gwen perché penso a Mia?
Dall'altro lato della strada vedo Calum e Michael che si avvicinano a noi per salutarci.
Gwen guarda Calum, come se volesse dirgli qualcosa di importante ma non ci riesce, e lo stesso fa lui.
«Ashton! Da quanto tempo non ti si vede in giro, ormai sei un ragazzo fidanzato, mica abbandoni i tuoi amici per una ragazza?»
Alle parole di Michael arrossisco visibilmente e apro bocca per parlare, ma Gwen mi precede.
«Non stiamo insieme, almeno per ora, Ash è timido non vuole affrettare le cose.»
Dice lei sorridendo nervosamente mentre Calum se la ride sotto i baffi.
È tutto un attimo, Gwen che mi tira per il colletto e unisce le sue labbra alle mie in un bacio veloce dove io ricambio con gli occhi spalancati per lo stupore.
«Michael, Cal, la pizz-» è la voce della mia migliore amica, accompagnata da Luke.
Mentre ci guarda ha una faccia indescrivibile, come un mix tra delusione e tristezza.
Mi stacco da lei per poi vedere Mia con gli occhi leggermente lucidi.
E ora che succede?

Cliché || Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora