Capitolo 19

21 0 0
                                    

Josh's POV
Erano passati mesi ormai dall'ultimo e terribile trasferimento,e le cose diciamo che non andavano così male.
Ero entrato nella squadra di hockey ottenendo il ruolo di capitano,avevo molti amici e una ragazza.
Il suo nome era Mandy,aveva gli occhi di un azzurro intenso e dei lunghi capelli biondi e lisci.
Mi piaceva,ma non si può dire che ne fossi innamorato.
Il mio cuore si era spezzato il giorno in cui la donna della mia vita mi aveva urlato in faccia di uscire dalla sua di vita.
All'inizio stetti veramente male,ma poi me ne feci una ragione;o meglio,era quello che pensavo.

Ogni volta che accendevo il telefono speravo di trovare un suo messaggio,una sua chiamata,ma invece restavo sempre deluso dal vedere il mio noioso sfondo di blocco. Vedevo le foto che postava sui vari social con i miei vecchi amici e più le guardavo più un pezzo di quel sacco rattoppato chiamato cuore si scuciva per tornare a rotolare chissà dove nel mio corpo.
Mi mancavano tutti,ma lei più del normale.

Ero ancora completamente e follemente innamorato,non c'erano altre spiegazioni.
Provai a parlarne con Mandy della mia situazione,ma a quanto pare lei è più brava nei fatti che con le parole.

Quindi decisi di proseguire dritto con la mia vita,nonostante la mancanza di una persona così importante per me.

Amanda's POV
121 giorni.
Sono passati 121 giorni dalla partenza di Josh,e ogni giorno sembra sempre uguale all'altro,la mia vita era diventata monotona.
I ragazzi mi portavano in giro e con loro cercavo di divertirmi dimostrandomi sorridente,ma la realtà è che volevo solo scoppiare a piangere.
Ma non per tristezza(forse anche per quello),ma per rabbia
Odiavo Josh in una maniera assurda,era entrato nella mia vita stravolgendola completamente e lasciando un bel segno nel mio cuore. Forse non odiavo lui,ma me stessa.
Odiavo me per il fatto di non averlo mai dimenticato,mi odiavo per il fatto di averlo amato.
I primi giorni cercava più e più volte di contattarmi,ma non rispondevo mai:se volevo dimenticarlo,la prima cosa da fare era quella di eliminare qualsiasi tipo di contatto con lui.
Cancellai il suo numero e tutte le foto che avevo salvate con lui,tutte tranne una.

Ritraeva me e lui nel gelido inverno newyorkese in una pista di pattinaggio. La sua figura slanciata e fisicata stringeva la mia con un braccio,e le sue labbra erano appoggiate sulle mie sorridenti.
Ogni volta che la vedevo era come se mille coltelli mi colpissero nel pieno del mio petto,e una lacrima fredda percorreva la mia guancia.
Non più tante ormai,solo una. Dovevo diventare forte,per me stessa.

Dopo una lunga giornata passata a fare i compiti,decisi di portare a passeggio il mio cane. Facevamo sempre il solito giro,passando sempre davanti alla fatidica casa.
La vecchia casa di Josh.
Da quello che sapevo,nessuno ci abitava più,quindi delle volte mi fermavo lì davanti e mi sedevo sul marciapiede,a ripercorrere tutti i bei momenti passati insieme al mio vecchio ragazzo.

Quel giorno mi sentivo particolarmente in vena di riflessioni,quindi mi sedetti al mio solito posto sul marciapiede.
Fissavo le mie scarpe,poi il mio cane,poi la strada,per ritornare poi a fissare le scarpe,dando via ad un circolo vizioso.

Sentii qualcuno che mi toccò la spalla,mi girai e vidi la mia amata nonnina.
Era da un po' di tempo che non la vedevo,quindi la strinsi in un forte abbraccio.
Lei si sedette in parte a me e cominciammo a parlare.

-Tesoro,come stai?-

-Bene- sussurrai

-Conosco bene la mia bambina,tu non stai bene,sei distrutta-

Mi voltai di scatto verso mia nonna,che mi guardava con compassione

-Sai,a me è successa la stessa cosa con un ragazzo. Era partito per la guerra ed era andato molto lontano. Avevo la tua età e,come te,ero rimasta col cuore spezzato. Mi convincevo del fatto che andasse tutto bene,quando invece era l'opposto e cercavo di farmi forza da sola. Dicevo di odiarlo,ma quando quattro anni dopo la sua partenza tornò a bussare alla mia porta,fu come se fosse la prima volta che lo vidi,e me ne innamorai di nuovo.-

-E come è finita?- chiesi curiosa

-Amore mio,lui è quello che tu chiami nonno.-

Rimasi meravigliata dall'incredibile storia dei miei nonni,ma soprattutto rimasi meravigliata dal fatto che io e mia nonna provavamo gli stessi identici sentimenti nel momento dell'abbandono.

-Cara mia,quando ero giovane io,le donne non potevano viaggiare liberamente,mentre ora a te basterebbe un click per poter rivedere il tuo Romeo. Che ci fai ancora qua? Corri da lui!-

Mi alzai di scatto e corsi a casa. Mi fiondai in camera mia e accessi il computer.
Stavo per prenotare il volo per Toronto,quando mi arrivò una delle sue tante email e decisi di leggerla.

Cara Amanda,
Qui a Toronto le cose non vanno così male. Gioco come capitano nella squadra di hockey della scuola,ho molti amici e una ragazza.
Magari un giorno te la presenterò,si chiama Mandy,ed è molto bella.
Potrebbe essere anche una modella,ma per me non sarebbe mai la ragazza più bella che io abbia mai visto in vita mia,quel posto è stato già preso da te
Ogni giorno mi sveglio pensandoti e mi addormento pensandoti!
Mi chiedo cosa facciate tu e i ragazzi il sabato sera in giro,mentre io sono in qualche locale di questa grandissima città.
Ti prometto che è l'ultima volta che ti scrivo,ormai ho perso le speranze,andrò avanti con la mia vita e tu andrai avanti con la tua,alla fine è giusto così.
Ti chiedo solo di non dimenticare me e tutto ciò che abbiamo passato insieme.
Addio,
John Mayers

La mia vista era annebbiata dalle lacrime,e con le mani tremanti risposi alla lettera molto brevemente

Non dimenticarmi. Mai.
Amanda

Dopodiché,scoppiai a piangere.
Lui sembrava che avesse superato bene la cosa:si era rifatto una vita,mentre io ero ancora lì in camera mia a piangere da ormai quattro mesi.
Mi mancava terribilmente
Ma avevo già sofferto troppo
Cancellai definitivamente tutto ciò che avevo di suo dal mio telefono e mi rialzai
Quello era il giorno del cambiamento,
Anch'io sarei andata avanti.

Ciao amiciii
Non uccidetemi haha
Non ho più tempo per fare nulla e sono stata veramente molto presa in questi mesi(non avevo idea su come andare avanti con la storia haha)ma adesso cercherò di dedicare un po' di tempo anche a Wattpad dai.
Presto(si spera)il prossimo capitolo

Ciao❤️
~alice

The Weight. ||Shawn Mendes||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora