Epilogo

36 2 0
                                    

-Ci credi che stiamo veramente tornando qui?! Dopo così tanto tempo?!- esclama Hannah elettrizzata

-Sono emozionantissima anche io,fidati.- risposi tranquillamente

-Il viaggio di laurea più bello di tutti!-

-Puoi dirlo forte amica!-

Eh si,sono passati ben cinque anni ed ora sia io che Hannah siamo delle perfette donne laureate.
All'università ho studiato psicologia:mi sono appassionata parecchio a questa materia grazie alla mia psicologa Kelly che mi è stata molto d'aiuto durante l'anno in cui era morto il mio amico Cameron.
La pazzoide qua in parte a me aveva invece deciso di studiare letteratura inglese,aspirando a diventare una professoressa.

-Pronto? Ciao amore! Si,siamo arrivate giusto ora. Ti richiamo appena posso okay? Ciao.-

-Jack?- chiesi con un sorrisino

Hannah annuì ed arrossì.
Madison e Jack avevano litigato pesantemente due anni fa per questioni che non mi riguardano,portando l'allontanamento della nostra amica assieme a Stephany,che non mi rivolge la parola da quando uscii dall'obitorio.
Così,come in principio,siamo rimaste solo in due.
Poche ma buone direi.

Dopo la solita strada percorsa ormai troppe volte nella mia vita,arriviamo finalmente alla mia seconda casa. Scendo euforica dalla macchina,affrettandomi a prendere le valigie e a dirigermi alla reception da Karen,per farmi assegnare la mia solita camera.

Apro la porta,e immediatamente percepisco quel buon odore di lavanda.
Amo questo posto come l'ho sempre amato in tutta la mia esistenza.

-Pronta per una vacanza fantastica?!- urla la mia amica

-Prontissima-

-Veloce,cambiati che andiamo in piscina!-

Sorrido ricordandomi di aver già sentito questa frase un po' di tempo fa e,non curandomi delle mie cose,mi cambio velocemente e vado giù accompagnata da Hannah.

Prendiamo una sdraio ciascuna,una buona granita e ci sdraiamo a prendere il sole.
Ho sempre amato la sensazione dei raggi del sole che si depositano sulla mia pelle rendendola più scura. Mi trasmette allegria.

Mi alzo dopo un bel po' di tempo,notando che la mia amica si è addormentata:di sicuro si prenderà una bella scottatura.
Mi tolgo gli occhiali e lentamente scendo in piscina,l'acqua è tremendamente fredda!

Alzo un attimo lo sguardo per vedere l'orologio posto sul muro.

No
Non è vero
Non è possibile

Un ragazzo alto,moro e ben piazzato entra in piscina. Si immerge e poi viene fuori scuotendo la testa a mo' di cane ridendo come un matto.
La sua risata si blocca quando mi vede.
Le gambe iniziano a cedermi e sento il respiro mancare

Tum tum tum tum

Il mio cuore suona come un martello pneumatico.
Quel ragazzo lo conosco,e anche fin troppo bene.
Mi ricordo come cinque anni fa è successa la stessa cosa,con l'unica differenza che eravamo dei perfetti conosciuti.
Ed ecco Josh Mayers in tutta la sua bellezza
Immediatamente esco dalla piscina è sveglio Hannah,beccandomi una bella sberla sulla coscia.

-Hannah muoviti,c è Josh- sussurro spazientita

-COSA?!- si alza di scatto guardandosi in giro

-Hannah cazzo andiamo ti prego!-

Spero solo che lui non mi abbia riconosciuta,per sicurezza decido di chiudermi in camera tutto il giorno

Oh stupida me,certo che ti ha riconosciuta.
Non ci si può dimenticare di certo della persona di cui si è stati innamorati!
Dopo di lui,non ho più avuto storie amorose.
Nemmeno qualcuno con cui scambiare alcuni messaggi oppure con cui bersi qualcosa in un locale di sera.
È come se per tutto questo tempo io abbia conservato il mio cuore per lui,aspettando che tornasse.
Immediatamente mi tornano alla mente le parole che mi sussurrò il giorno della morte di Cameron.

-Ci ritroveremo e ci ameremo più di prima-

Dio mio,non può succedere un'altra volta.
O forse sì...

Mi accorgo solo ora che ho passato tutto il pomeriggio a pensare a lui,e che è ormai ora di cena.
Preparo per me e per la mia amica una semplice pasta in bianco,entrambe non abbiamo molto appetito.
Sparecchio non appena abbiamo finito,ed esco per fare un giro.
Chiudo la porta e noto attaccata ad essa,all'esterno,un post-it

Solito posto di cinque anni fa,ti aspetto.
JM

Oddio,e adesso che faccio? Ci vado?
Non so come comportarmi,non lo vedo da cinque anni.
Il desiderio di parlargli è forte,ma sprofonderei nella vergogna.
Oh al diavolo,si vive una volta sola.
Il mio outfit non è dei migliori:felpa larga e shorts,e ai piedi delle semplici Converse bianche.
Ovviamente so già dove devo andare,alla mia amata sponda del lago.
Il luogo del nostro primo bacio...
Le farfalle iniziano subito a volare non appena lo vedo.
Si è alzato leggermente,i capelli sono poco più lunghi dell'ultima volta in cui ci siamo visti e i suoi occhi sono sempre gli stessi. Magnetici e irresistibili.
Rimaniamo fermi così,a scrutarci,per molto tempo.
Il mio cuore accelera non appena si avvicina a me.

-Mi fai sempre lo stesso effetto,Amanda.- mi dice con una voce che ricordavo meno profonda

Non so veramente cosa dire. Non riesco a respirare. Mi sa che sto andando in iper ventilazione

-Perché hai chiesto di vedermi?- dico lentamente

-Perché finalmente dopo cinque anni ti presenti qui-

Momento
Non vorrai dirmi che...

-Si Amanda,sono venuto qua per cinque anni aspettando che tu venissi. Ho prenotato sempre queste due settimane,poiché so che sono quelle in cui di solito venivi tu.
Cinque anni ho aspettato per vederti. Sono un codardo lo so,non ho avuto nemmeno il coraggio di chiamarti nemmeno una volta.
Vedi,ho cercato di continuare la mia vita,cercando di conoscere gente nuova e ragazze nuove...-

-E ce l'hai fatta?- chiedo titubante

Mi guarda

-No,non ci sono riuscito. Il mio cuore può essere riempito solo dalla persona con cui sto parlando-

Ecco che iniziano attimi di silenzio riempiti solo dai nostri sguardi.
E capisco tutto.
Lo desidero ancora,e tanto.
Mi piace ancora,e tanto.
Lo amo ancora,e più di prima.

In un attimo le sue parole mi vengono in mente
-Ci ameremo più di prima-

E sono state queste parole che velocemente mi hanno dato il coraggio di prendergli il viso fra le mie mani e baciarlo.

Mi basta seriamente così poco per poterci ricascare ancora?
Lo so bene che non è così,il fatto è che sono ancora innamorata di lui e mi sa che lo sarò per il resto dei miei giorni.

Persi e ritrovati
Tutto ricomincia dove era cominciato
Solamente che stavolta non ci sarà una fine.

FINE

The Weight. ||Shawn Mendes||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora