8.

357 12 3
                                    

«Almeno è stato sincero!» dice Niall gesticolando

« Si assolutamente» dice Sam alzando gli occhi al cielo

«Almeno impara la prossima volta» dice Louis guardandosi indietro per vedere se il cameriere ha intenzione di ritornare al nostro tavolo.

Siamo tutti tranne Zayn  e Harry, in un bar della città per fare colazione e un cameriere ci ha appena provato spudoratamente con Sam, beccandosi da Sam un sorriso imbarazzato e da Louis un intimazione a farsi da parte con appellativi molto carini e particolari: «Levati dalle palle, è fidanzata con me » ma sappiamo che la finezza ormai non appartiene a Louis Tomlinson.

«E sopratutto gli è uscito dal cuore» spalleggio Niall ridendo ancora per la comica scena precedente.
« Che ne dite di andare oggi pomeriggio a Hyde Park?» chiede Niall, tutti annuiamo convinti continuando a finire la nostra colazione che sembra più un pranzo per quanta roba mangiano i ragazzi la mattina. Non sono abituata a mangiare molto a me basterebbe anche solo un caffè e un cornetto ma a quanto pare tutti i londinesi in generale non la pensano come me, sopratutto l'irlandese che è alla mia sinistra intento ad ingozzarsi come porco.

« Harry e Zayn dove sono?» chiedo ai ragazzi che smettono di mangiare e mi rispondono,frettolosamente,che hanno avuto da fare con alcune costumiste per il prossimo tour.

« Quando partirete?» chiede la mia amica consapevole che quando comincerà il tour dovrà separarsi da Louis. Non avevo mai visto Sam così innamorata, lei e Louis stanno insieme da circa un mese eppure Sam sembra che lo ami da tutta la vita, anche se in realtà è così, ha sempre avuto una cotta ,quando era una fan ,per Louis.

Noto un gruppetto di ragazze che mi guardano e parlottano tra di loro ma non ci do molto peso e continuo a finire la mia colazione.

« La prossima settimana ci accorderemo con Simon e vedremo» tutti annuiamo e paghiamo le nostre rispettive colazioni.

Usciamo dal bar e ci incamminiamo per andare a casa. Fortunatamente questa mattina Londra non è nuvolosa come il più spesso delle volte. Non amo il tempo nuvoloso, è un tempo insicuro, non previdente, non si sa se a breve arriverà la pioggia o spunterà il sole e non amo particolarmente questa cosa. Come il grigio, io lo odio perché non è né bianco  e né nero, è grigio, come il tempo questa mattina. Il tempo nuvolo mi trasmette anche molta angoscia e malinconia ancor peggio della pioggia, perché con la pioggia l'universo riversa quell'acqua sulle nostre teste come una sorta di vendetta. Con le nuvole l'universo è apatico, non mi trasmette nessuna emozione.
Sarà anche una cosa stupida ma a me piace pensarla così.

«Allison,non rispondi?» mi dice una voce disconnettendomi dai miei stupidi pensieri.

« Come?» mi rivolgo a Niall e lui mi  indica il telefono nella tasca del mio jeans che sta vibrando. Lo raccatto prontamente vedendo il mittente della chiamata.

Josh?

«Pronto, Josh dimmi»

«Hey, da quando tempo»

«A cosa devo una tua chiamata?» dico ironicamente e sento una risatina dall'altro capo del telefono.

«Beh volevo informazioni sul tuo fidanzamento, si può sapere?»

Fidanzamento?

« Ma di cosa parli?» chiedo guadagnandomi dai miei amici delle occhiate preoccupate, infatti smettono di camminare e si rivolgono a me guardandomi.

« Ma come non sei fidanzata con Zayn, Zayn Malik quello degli One Direction?»

Una lampadina si accende nella mia testa.

« Josh, ti richiamo!» e chiudo la chiamata senza nemmeno dargli il tempo di replicare.

Incomincio a correre come una a cui serve l'urgente bisogno di andare in bagno e cerco con lo sguardo la prima edicola tra le strade.
Ho i ragazzi dietro che cercano di raggiungermi, non capendo cosa diavolo stia facendo, ma non mi importa voglio solo capire cosa sta succedendo.

Adocchio un'edicola e non esito a fiondarmici  dentro.

Prendo il primo giornale gossip che mi capita fra le mani e guardo la copertina, sento i ragazzi raggiungermi e affiancarmi; mi manca l'aria per la foto e la didascalia in prima pagina.

«Il noto cantante Zayn Malik, della band One Direction, è stato avvistato in Constitution Hill con una ragazza fino ad ora mai vista sotto i riflettori.
I due sono stati avvisati insieme che parlottavano in modo molto confidenziale tra le stradine della città londinese, sarà un nuovo amore per il cantante ventitrenne dopo la rottura con Perrie Edwards?»

No.

«Quando è stato pubblicato?»mi chiede Louis , che è stupito tanto quanto me dalla notizia affrettata che i giornali e i paparazzi hanno inteso.

«Questa mattina»rispondo con voce neutra. Non sono sconvolta per l'articolo ma dall' immediatezza con cui si è diffusa questa notizia, se pure falsa. Josh si sarà sicuramente arrabbiato con me per non avergliene parlato prima  di questa mia "relazione" ma lo aggiornerò più tardi. Adesso devo pensare a come smentire le voci che circolano nel mondo in particolare su di me, "carne fresca" in un mare squali, curiosi di sapere chi sei e intenti ad ispezionarti anche ogni singolo capello per trovare qualunque imperfezione su di te per criticarti e farti stare male.

Io sono sempre stata dall' altro "lato" dello schermo quindi non so cosa si prova ad essere soggetto di molti pettegolezzi, in questo caso falsi, ma non deve essere bello, anzi tutt'altro.

Ti senti vulnerabile, come se il tuo giudizio sul tuo conto non valesse nulla in confronto a quello degli altri, come se tu fossi una bambola data in mano ad una bambina la quale vuole solo staccarle la testa o peggio; come se il tuo unico scopo nella tua carriera pubblica anche agli  altri sia quello di lasciarti maneggiare, il più spesso delle volte, negativamente e  tutto può essere frainteso liberamente  dagli altri. Qualche mese fa non capivo pienamente cosa significasse essere molto spesso sui giornali, ma ora che mi  mi ritrovo ad essere oggetto di pettegolezzi e di una notizia per giunta falsa, non è una bella sensazione. 

«Sta tranquilla, chiameremo i menager e risolveranno tutto loro»mi dice Liam , accarezzandomi un braccio per tranquillizzarmi e portandomi fuori l'edicola. Liam tra tutti mi è sempre apparso come colui più pacato e più tranquillo del gruppo ed è effettivamente così ma, anch'egli sotto sotto è una testa calda.


Durante il nostro ritorno a casa abbiamo preferito prendere, sotto indicazione di Sam, delle strade secondarie alle vie principali che utilizziamo il più delle volte per tornare a casa,  per evitare eventuali fan oppure ulteriori paparazzi. Tornati a casa Liam decide di chiamare Simon per informarlo della notizia e gli altri si accomodano sul divano, un po' scossi ma non credo quanto me , ad aspettare una risposta dai menager su tutta questa faccenda. I ragazzi mi invitano sedermi con loro, anche in attesa dell' arrivo di Harry e Zayn, che sono ancora all'oscuro di tutto; ma sinceramente preferisco schiarirmi le idee facendomi una doccia fredda.
**************************
Hey! Finalmente sono tornata dopo un mese di assenza, non sono riuscita più ad aggiornare da un mese a questa parte ma cercherò di essere più presente ma non vi prometto nulla. Posso solo dirvi che alla fine di giugno mi sbizzarrirò con questa storia.
Fatemi sapere cosa ne pensate e votate la storia se vi piace!❤️
All the love!🌸 Axx

𝐌𝐲 𝐥𝐢𝐟𝐞 𝐰𝐢𝐭𝐡 𝐭𝐡𝐞𝐦.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora