Allison sbatté lievemente le palpebre ed aprì gli occhi: la testa le scoppiava, la gola era secca e aveva bisogno di lavarsi il viso. Ma, prima di tutto, doveva capire dove si trovava. Si guardò attorno, inizialmente preoccupata, ma si ricordò di essere entrata con Drew in una delle camere di Pietro. Si alzò di scatto: Victoria dormiva accanto a lei, i capelli castani scompigliati sul viso. E Drew? Si sistemò il vestito che si era vergognosamente sollevato, e prese una coperta dall'armadio di fronte a lei. Afferrò la borsa e prese il cellulare, gemendo notando le diverse chiamate di Luce e di sua madre.
-Perfetto- bofonchiò.
Scese le scale a piedi nudi, trovandosi in quello che sembrava a tutti gli effetti un accampamento di barboni. Raggiunse la cucina in punta di piedi e trovò Drew, seduto su una sedia, intento a controllare il telefono. Quando i loro sguardi si incrociarono, la bionda accennò un sorriso.
-Buon anno- disse lui semplicemente.
-Buon anno anche a te- fece un cenno con il capo, avanzando alla ricerca di un bicchiere pulito.
-Cosa fai ancora qui?- chiese poi Allison, dopo aver bevuto a grandi sorsi.
-Aspetto che Victoria e Leo si sveglino, sono senza passaggio- poi fece un cenno con il capo e Allison notò un ragazzo biondo che dormiva sotto il tavolo della cucina.
La bionda trattenne una risata e si sedette, stringendosi alla coperta.
-Sarà meglio che io faccia un the per Victoria, forse si riprenderà- disse, alzandosi e prendendo una teiera.
-Ti diverti proprio a fare the e caffè per le persone- osservò Allison, guardando Drew mettere la teiera sul gas. Si rannicchiò sulla coperta, rabbrividendo. Drew si avvicinò e appoggiò le mani gelate sul collo della ragazza.
-Drew!- gridò lei, ma subito si coprì la bocca, sperando di non aver svegliato nessuno.
-Dai, lasciami un po' di coperta!- ridacchiò lui.
-Ma vattene a prendere una!- sbottò lei. Ma Drew si sedette sulla sedia affianco alla sua, strattonandola e, sbuffando, Allison gliene cedette un pezzo.
-Sei contento?- mormorò lei.
-Certo. Sono al caldo- rispose stringendosi a lei.
-Solo perché abbiamo stretto una tregua, non vuol dire che puoi darmi così confidenza-
Ma Drew stava pensando alla Allison affranta della sera prima, che era comparsa altre volte nel corso di quei mesi. Aveva in mente l'immagine di lei che si appoggiava alla sua spalla e piangeva.
-Stai bene?- chiese lui, ad un tratto.
-Eh? Sì, perché me lo chiedi?- Allison lo guardò perplessa. Quindi non si ricordava nulla della sera prima. O, più probabilmente, non voleva aprire l'argomento.
Drew scosse la testa.
-Non importa- sospirò. La ragazza lo guardò interrogativa. Poi tossicchiò.
-Bhe ecco sai...questa notte...Victoria ha cercato di togliermi il vestito questa notte. Stava sognando Selena Gomez-
-Mi dispiace micetta...Selena è la crush di Victoria. Avrei dovuto prevedere una cosa del genere. E poi non era emotivamente stabile-
Allison lo fissò.
-Cos'è successo?- chiese preoccupata.
Drew scrollò le spalle.
-Vic non si sente abbastanza in tutti i sensi. Vorrei tanto che potesse trovare una ragazza che la rendesse felice. Ma sembra sia destinata ad incontrare gente di merda-
STAI LEGGENDO
Magnolia
Teen Fiction"-Sei la maestra dell'accoglienza, fattelo dire- sbottò Drew, che non riuscì più a trattenersi. Allison lo guardò negli occhi. Due pozze tempestose lo fulminarono. -Nessuno ha chiesto cosa pensi tu-. -Ma io sono l'ospite, un po' di gentilezza non g...