5. Una dura realtà

4.7K 325 109
                                    


Louis riuscì a convincere Sean della validità dell'intervento per Dillon, ma non fu in grado di smuoverlo dalla sua inspiegabile apatia.

Dovette quindi occuparsi lui di ogni cosa e i giorni seguenti furono un vero e proprio tour de force.

Le ore si persero fra colloqui con il suo capo sul posto di lavoro e telefonate con l'ospedale.

Alla fine, la data per l'intervento di Dillon venne fissata per la la prima settimana di novembre, dieci giorni dopo la visita con il dottor Styles e la cifra richiesta fece strabuzzare gli occhi del pompiere.

20.000 dollari....una quantità enorme di soldi, necessaria però a consentire al bimbo di essere operato con una certa urgenza.

Louis uscì dall'ospedale con le carte che gli avevano dato per pagare, prese il cellulare, chiamò suo marito, ma non ricevette risposta.

Riprovò a chiamare più volte, ma ottenne sempre lo stesso risultato, così decise di andare lui in banca per farsi fare un assegno con l'importo richiesto.

Erano parecchi soldi, ma, per fortuna, Sean era ricco di famiglia e poteva disporre di un ingente patrimonio.

Aveva un conto corrente cointestato anche a lui, così Louis entrò tranquillo in banca e si diresse verso una delle cassiere, che conosceva bene dato che era la moglie di Paul, un suo collega.

La donna, non appena lo vide avvicinarsi, fece un'espressione alquanto strana, ma il pompiere non ci fece caso più di tanto, troppo perso nei suoi pensieri.

" Ciao Crissy " disse Louis non appena si fermò davanti a lei " dovrei prelevare una cifra consistente dal conto in comune con Sean. Non so se Paul ti ha raccontato dell'intervento di Dillon..."

Crissy annuì comprensiva e sussurrò:

" Purtroppo l'ho saputo e mi dispiace molto, anche se sono convinta che tuo figlio ce la farà, perché è un lottatore "

" Ne sono convinto anche io " confermò Louis " anche se sarà dura affrontare ogni cosa. La malattia di Dillon non è facile da gestire, ma forse con questo intervento ci sarà una possibilità "

Crissy lo guardò a lungo in silenzio, prese un profondo respiro e disse:

" Louis...mi dispiace crearti ulteriori problemi, ma, per quanto riguarda il conto che hai in comune con tuo marito, c'è un problema "

" Cosa è successo? " chiese Louis spaesato.

Crissy si avvicinò maggiormente a lui, per non farsi sentire dagli altri clienti in fila e sussurrò:

" Sean è stato qui ieri e...e ha chiuso il conto, portando via tutti i soldi..."

Louis rimase in stato di choc per alcuni istanti, poi salutò in fretta la donna e uscì dalla banca.

Tornò in fretta a casa e, una volta all'interno delle quattro mura domestiche, trovò i quattro figli seduti soli sul divano.

" Papà..." sussurrò Daisy con le lacrime agli occhi " papà Sean se ne è andato..."

ButterflyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora