37. Harry

4.8K 336 44
                                    


A Louis sembrò di essere sprofondato in un incubo, o, per meglio dire, nell'incubo di Harry.

Per un istante credette di essere in un sogno, ma il pianto disperato dei suoi figli lo fece ritornare nella realtà.

" Non avvicinarti " urlò Sean con gli occhi fuori dalle orbite " non avvicinarti, Louis o li uccido "

Il pompiere prese un respiro profondo, poi guardò negli occhi Daisy, David e Duke e disse:

" Non muovetevi, state calmi, tutto si risolverà bene..."

I bambini annuirono al suo indirizzo, ma la paura di Louis era che uno di loro cercasse di scappare.

Se l'avesse fatto si sarebbe forse salvato, ma Sean avrebbe di sicuro dato fuoco agli altri due.

Non poteva nemmeno dir loro di mettersi a correre tutti insieme, perché temeva che, presi dal panico, non sarebbero stati in grado di ragionare con lucidità.

Decise allora di cercare di fare ragionare Sean, così esclamò:

" Sean, che cosa ti succede? Sono i tuoi figli..."

" Sono stanco di vivere " urlò quello di rimando " e non voglio che loro, che sono ancora piccoli, debbano sopportare un'esistenza di merda come è quella che spetta a tutto il genere umano "

" Ascolta " tentò nuovamente Louis " se hai dei problemi li possiamo risolvere insieme, non c'è nulla di irreparabile..."

" George mi ha lasciato " gridò come un ossesso " e non ho più un soldo! Il gioco mi rovina, Louis e io non sono più capace di resistergli, per questo devo morire e farla finita "

Il pompiere si passò una mano sul volto e si accorse, con la coda dell'occhio, dell'arrivo della polizia, dei suoi colleghi e di un'ambulanza.

Qualcuno doveva averli chiamati e in cuor suo sperò che Sean non si agitasse troppo vedendoli.

L'uomo sembrò però non notarli, perso nel suo mondo di follia.

Un poliziotto si avvicinò a Louis e gli chiese:

" È suo marito? "

" Ex marito...io non so che cosa gli è preso, è sempre stata una persona equilibrata, sempre " rispose Louis disperato.

" Ascolti, dobbiamo prendere tempo, per trovare una strategia che non faccia correre pericoli ai bambini. Tra i clienti del bar c'è uno psichiatra e si è offerto di provare a parlare lui con suo marito, è d'accordo? "

Louis annuì ben felice di essere aiutato da qualcuno di più esperto.

Si fece da parte, ma rimase immobile come una statua di sale, quando si accorse che lo psichiatra di cui aveva parlato la polizia altri non era se non Harry.

ButterflyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora