47. Sempre nel mio cuore

5K 335 57
                                    


" Questa bistecca è fantastica! " mugugnò Louis estasiato, deglutendo il boccone di carne che aveva in bocca.

Harry sorrise divertito e mangiò una forchettata della sua insalata mista, accompagnandola con un boccone di pane.

Avevano dovuto optare per un ristorante un po' in periferia, perché tutti quelli in centro città erano pieni di turisti o di gente fuori per le ultime compere natalizie.

Comunque, nonostante fosse di non molte pretese, il locale era carino e Louis si stava godendo un ottimo pasto.

Harry, invece, non mangiava con molto appetito e cincischiava la sua insalata con non molto entusiasmo.

" Non hai fame? " chiese Louis preoccupato.

" Non molta " rispose il medico, con gli occhi rivolti al cielo grigio che si vedeva fuori dalla finestra.

Louis temette che a Harry stesse per venire una delle sue crisi, così si sporse un po' sul tavolo, gli sfiorò una mano e la strinse.

" Stai tranquillo " sussurrò " va tutto bene "

" Non mi sta venendo una crisi " lo confortò il medico " è solo che ho un pensiero che mi turba la mente, ma ho paura a dirtelo "

" Non devi temere, sai che puoi confidarti con me! "

" Io...posso chiederti che cosa sono per te? "

Louis rimase momentaneamente spiazzato dalla domanda, ma si riprese subito, sorrise e sussurrò:

" Harry....la mia storia con Sean è finita da poco ed è finita in modo brutto e anche terribile. Io non avrei mai detto che un altro uomo avrebbe potuto rubarmi il cuore così...in modo inaspettato e strano, ma l'hai fatto e, credimi, nonostante non abbiamo iniziato nella maniera migliore e nonostante i tuoi problemi, io non posso più stare senza di te "

Gli occhi di Harry si velarono di lacrime, sorrise dolcemente e mormorò:

" Nessuno mi aveva mai detto parole così belle e so benissimo di non meritarmele, ma io non voglio rinunciare a te, anche se so che ti meriteresti un uomo migliore di me "

Louis gli accarezzò i ricci e gli soffiò sulle labbra:

" Io merito te e tu meriti me, ci meritiamo a vicenda e ci meritiamo entrambi di essere felici e ti prometto che lo saremo, piccolo mio, te lo prometto "

Harry annuì, tirando su con il naso, infilò una mano in tasca ed estrasse un astuccio di velluto blu.

Lo tese a Louis e sorrise speranzoso.

Il pompiere lo aprì e si trovò davanti uno splendido bracciale in argento.

Aveva una placca in argento rettangolare e la scritta che vi era incisa sopra fece fare al cuore di Louis una capriola.

" Sempre nel mio cuore " recitava ed era una promessa davvero importante.

Buon Natale a tutti!
Ho pubblicato la Os natalizia che trovate nel libro " Os Larry ".
Si intitola " Uno strano Natale "

Spero vi piaccia 🎄🎄🎄🎄🎄💫

ButterflyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora