Tornarono a casa tutti con la macchina di Harry e, essendo in sei, si strinsero un po' sui sedili.Daisy, essendo particolarmente allegra, si mise a cantare e i gemelli la seguirono con le loro vocette squillanti.
" Stanno già iniziando ad addobbare le strade per Natale, hai visto? " sussurrò Harry a Louis.
Il pompiere annuì e commentò:
" Sai, quando ero piccolo e vedevo le vie con le luci e le decorazioni, credevo che fossero per me, per celebrare il mio compleanno. Sono nato il 24 dicembre..."
" Oh, allora quest'anno festeggeremo sia il Natale sia il tuo compleanno! " esclamò felice Harry.
Louis lo osservò con la coda dell'occhio e chiese:
" Non festeggi con la tua famiglia? "
Harry strinse le mani sul volante e contrasse la mascella, respirando pesantemente.
Louis se ne accorse subito e, temendo il peggio, allungò la mano e gliela posò sul ginocchio.
" Scusami " sussurrò a bassa voce per non farsi sentire dai bambini " stai tranquillo, va tutto bene. Credevo che tu avessi qualcuno con cui passare le feste, ma, evidentemente, mi sbagliavo. Sei come me, sei solo e io...io e i miei figli saremo felici di stare con te.
Non agitarti, tranquillo...."Harry si rilassò visibilmente, sorrise in modo lieve e mormorò:
" Grazie, ti ringrazio davvero e...e scusami per le mie reazioni, ma...ma non è facile per me...io...io ti prometto che un giorno ti racconterò tutto...ma devo essere pronto..."
" Stai tranquillo, va tutto bene. Quando vuoi, io sono qui..." lo confortò Louis.
Il viaggio proseguì in silenzio e arrivarono a casa in una decina di minuti.
" Bambini " disse il pompiere non appena ebbero varcato la soglia " andate a prendere i libri di scuola e fate qualche compito "
" Ma, papà, siamo in vacanza! " protestò Daisy, imbronciandosi.
" Chi fa i compiti senza protestare avrà diritto ad una cioccolata con panna! " intervenne Harry.
Daisy, David e Duke batterono le mani con gioia e si precipitarono a prendere i libri.
Louis, nel frattempo, si avvicinò a Dillon e lo fece sedere sul divano, accendendogli la televisione e sintonizzandola su un documentario sui delfini.
Dopo aver fatto ciò, raggiunse Harry in cucina e gli chiese:
" Opererai davvero Dillon? "
" Certo " rispose il medico " e pensavo di farlo il prima possibile "
" Grazie " disse Louis appoggiandogli una mano sul braccio " sei un uomo fantastico "
STAI LEGGENDO
Butterfly
FanfictionLouis è un pompiere, è sposato con Sean ed insieme hanno quattro figli. Il più piccolo, Dillon, è affetto da una grave forma di autismo e, per cercare di migliorargli la vita, i due uomini si recano dal più famoso neuropsichiatra infantile di Chigac...