10. Una incredibile proposta

4.7K 339 135
                                    

Louis attese più di un'ora di poter parlare con il dottor Styles, poi, fortunatamente, riuscì ad intercettarlo dopo il giro di visite in reparto.

Il medico, all'inizio, parve non riconoscerlo, ma poi, dopo averlo squadrato ben bene, dimostrò di ricordarsi di Dillon.

Fece accomodare Louis nel suo studio e gli chiese se ci fossero problemi per la data fissata per l'intervento.

Louis sentì le gote divenire rosse per l'imbarazzo, ma si fece forza e raccontò al medico ciò che era successo, non risparmiando alcun particolare.

Harry ascoltò attentamente ogni cosa, non lasciando trasparire nessuna emozione e, alla fine del discorso, disse semplicemente:

" Mi dispiace per ciò che le è successo, ma i protocolli amministrativi del nostro ospedale sono quelli. Io non posso farle pagare meno l'intervento, nè modificarlo come aveva supposto l'impiegata con cui ha parlato.
Non posso fare favori a nessuno, se no si creerebbe un precedente "

Louis chinò gli occhi a terra e chiese:

" Non è previsto nemmeno un pagamento a rate? Diecimila dollari potrei darveli subito e il resto dopo ..."

" Signor Tomlinson " lo interruppe il medico " i soldi servono a pagare tutti coloro che lavoreranno per suo figlio, più la stanza per la degenza e i farmaci. La nostra struttura funziona così, ma può rivolgersi ad altri ospedali che, sicuramente, hanno tariffe più basse "

" Lei è il migliore, dottore e per mio figlio desidero il meglio. Se potessi, lavorerei di più, mi cercherei un altro impiego, ma ho altri tre figli oltre a Dillon e non posso abbandonarli a loro stessi più di quanto già non sia obbligato a fare. La prego, non c'è davvero un modo per poter rateizzare i 10.000 dollari che mancano?"

Il dottor Styles sbuffò esasperato, si guardò intorno per cercare il modo di evitare ciò che stava per fare, ma non ci riuscì e si accorse di essere ricaduto ancora una volta in ciò che si era ripromesso di evitare, quando disse:

" Un modo ci sarebbe..."

Louis spalancò gli occhi tutto orecchi e chiese:

" Che cosa?"

Harry, ormai incapace di tornare indietro, rispose:

" Venire a letto con me ogni volta che te lo chiedo per i prossimi sei mesi "

Louis, all'inizio, credette che Harry stesse scherzando, ma poi, guardando il suo viso, capì che era serio.

Deglutì un paio di volte e accettò.

Per Dillon avrebbe fatto qualsiasi cosa.

ButterflyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora