Capitolo 23.

981 80 24
                                    

LESLY.

Passai giorni,ore,a pensare a lui alla sua voce,ai suoi occhi,alle sue labbra,al suo odore,indossavo la sua maglia e piangevo,senza tregua,quel vuoto che avevo dentro era incolmabile,lo sapevo.Mi passai le mani sulla faccia,gli occhi gonfi per l'ennesimo pianto.

Mi rigirai la collana che mi aveva regalato e ricordai tutti i nostri bei momenti

Niall entrò nella stanza insieme ad un suo amico.

''Vieni a mangiare qualcosa,Lesly,ti prego''

Scossi la testa.

''Non vedi che ti stai facendo del male da sola? Harry non vorrebbe questo per te''

Harry.

Harry mi aveva lasciata,sola,indifesa,certo che avrebbe voluto quello per me.

DUE  ANNI DOPO.

Presi la mano di Niall e la intrecciai alla mia,la sua era così calda mentre la mia fredda,come un pezzo di ghiaccio.Faceva un freddo cane e tremavo come una foglia.

''Vuoi tornare a casa?'' mi chiese Niall gentilmente.

Scossi la testa.

''Sicura?'' annuii.

Niall si tolse la sciarpa e la mise intorno al mio collo,si rivelò dannatamente calda.

Ricominciammo a camminare fra la gente,la città era colorata,la gente sorrideva e contagiava anche me e Niall,nonostante fossimo congelati.

Girammo per negozi,alla ricerca del regalo perfetto per gli amici di Niall,già pochi giorni e sarebbe stato Natale,Niall mi aveva spiegato più e più volte cosa significava quella festa ma non ci avevo capito molto,solo che tutti si scambiavano regali.Mi aveva detto che ci trovavamo nel centro di Londra,una città inglese.

Eravamo fuori casa da circa tre ore,non sentivo più le gambe ma Niall era entusiasta,quindi lasciai perdere i lamenti.

''Okay,devo prendere l'ultimo regalo'' gli brillarono gli occhi e gli sorrisi,quando si voltò tirai un grande respiro di sollievo.

Entrammo in un negozietto grazioso che vendeva gioielli.

La stanza emanava una luce bianca che proveniva dalle vetrine,Niall aspetto il suo turno,prima di lui c'era una ragazza,dai capelli lunghi,rossi,mossi,indossava una giacca decisamente troppo leggera per la temperatura che faceva fuori,ai piedi aveva delle scarpe che la rendevano molto più alta di quella che era,stava parlando con la signora che vendeva i gioielli,questa era molto vecchia dalla voce dolce,quando si accorse di noi,la ragazza si voltò,guardò Niall e un sorriso malizioso si formò sulla sua bocca,poi guardò me e fece una smorfia.Niall avvolse un braccio intorno al mio fianco e mi strinse a se'.

Non c'era nessuno,nessuno,migliore di Niall,in due anni lo avevo conosciuto benissimo e dire che era una persona fantastica era troppo poco.

La mia attenzione cadde sulla collana della ragazza,una H,scintillante.

Mi si strinse il cuore.

''Signorina'' la chiamò la signora dei gioielli.

Lei si voltò.

''Come si chiama il signore che ha lasciato qui i suoi orecchini?''

''è il mio ragazzo,non credo abbiate mai visto un ragazzo più bello''

Non chiedetemi il perchè ma il mio cuore batteva fortissimo.

''Signorina,il nome per favore''

Rise.

''Harry.Un nome stupendo,vero?''

A quel nome il mio corpo andò il tilt.

La signora sbuffò,innervosita.

''Sa quanti Harry,conosco,signorina? Il cognome per piacere''

La ragazza si scostò i capelli dalla faccia.

''Styles,Harry Styles,il mio ragazzo''

In quell' istante smisi di respirare.

Mi tolsi dal braccio di Niall.

Le mani e le gambe mi tremavano,non più per il freddo.

''Lesly..'' sussurrò Niall.

''Harry..'' dissi,la ragazza si voltò.

''Si,Harry,che problema hai? Conosci il mio ragazzo?''

Il suo ragazzo.

Portai la mano tremante alla collana e cercai di respirare.

La ragazza frugò nella tasca della giacca e tirò fuori il suo telefono,sorrise e mi mostrò lo schermo,sullo schermo vidi Harry,sorridere,con la sua solita espressione da cattivo ragazzo,mi portai una mano alla bocca.

''Lo so,è un gran figo'' rise.

''Ma tu te lo sogni uno così,bella''

Niall mi prese per un braccio e mi portò fuori.

''Andiamocene,Lesly''

Lo fermai.

''Cosa? No! Non hai sentito,conosce Harry,io,io v-voglio vederlo''

''Ho sentito anche troppo,ha detto il suo ragazzo,Lesly''

Half a heart (A5)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora