"being your friend means i know it's gonna be okay"

1.8K 130 11
                                    

Possiamo prendere solo un minuto per poter apprezzare questa foto. Non so voi, ma io mi sono innamorata dell'espressione di Yoongi (sopratutto della luce che emana dagli occhi combinata col suo celeberrimo gummy smile). E poi Jimin, aiuto, mi stravolge sempre per la sua bellezza innata. Bene, dopo questa riflessione inutile, godetevi il capitolo 🌸

"La solitudine è una pace inaccettabile. Una contenzione dei sentimenti per sembrare normali mentre si avverte il desiderio di esplodere, di esistere per qualcuno.. "

***

- Io adoro già questo posto - esclamò entusiasta l'uomo ritto davanti a me. Con un abito fasciante di sartoria blu lucido abbinato ad un paio di scarpe in vernice, Kim Seokjin si presentava molto bene. Quasi troppo. Aveva un'innata bellezza, nulla fuori posto, dai capelli corvini al sorriso dolce. Dava l'impressione di una persona che si curava molto. Scommetto che faceva un salto dall'estetista per trattamenti antiaging a intervalli regolari come un orologio.

Sfortunatamente, avrei avuto ben pochi appunti da fargli. Diedi un'occhiata al suo curriculum, annuendo a me stesso man mano che leggevo ogni dettaglio. Come candidato per un incarico iniziale vantava alcuni lavori notevoli, ma ero ancora scettico all'idea di assumere l'amico di un'amica. - Parlami delle ultime campagne su cui hai lavorato - dissi, assumendo un'aria professionale e distaccata.

Seokjin tirò fuori un portadocumenti suddiviso in sezioni che raccoglieva le stampe di materiale classificato in base alle campagne. Ogni pagina era impostata alla perfezione e anche il contenuto era pulito e professionale. Aveva lavorato anche nella moda, infatti vi erano molte foto di modelli che sfoggiavano sorrisi falsi e perfetti. Era una tecnica molto abusata e molto lontana dall'immagine del mio atelier.

- Grandioso, Seokjin. Ma in tutta sincerità, è roba convenzionale. Noi vogliamo sì essere convenzionali, ma anche dare al nostro atelier un mordente che lo faccia percepire come giovane, esclusivo e di tendenza -.

- Capisco perfettamente. Questa è roba sicura. Ovviamente ero vincolato a quello che voleva il cliente, ma con Sunny posso esplorare nuovi campi. Insieme possiamo creare un'arte che sia incisiva e renderla pulita ed elegante, sai? Semplice, ma sofisticata allo stesso tempo -.

A parlare era bravo, ma sarebbe stato capace? Scorsi il resto della documentazione e lo studiai per un momento. Quando ebbi finito, puntai gli occhi su di lui e con tono fermo chiesi: - come te la cavi con le pubbliche relazioni e le tecniche di vendita? Acquisire nuovi clienti è forse la parte più critica di questo lavoro. Puoi amare l'arte quanto vuoi, ma poi devi essere in grado di venderla -.

- Sono assolutamente d'accordo con te, ma è davvero difficile vendere qualcosa che non ti piace. Io posso vendere quello che offrite e se devo partecipare a eventi fuori orario per cercare nuovi contatti, sono assolutamente disponibile -.

Mi appoggiai allo schienale e soppesai le sue parole. Era grintoso, non si poteva negare. Nelle ultime due settimane di colloqui, non avevo trovato nessuno da cui trasudasse tanta passione quanta ne aveva comunicata lui negli ultimi cinque minuti.

Non avevamo ancora un vero e proprio codice di comportamento in ufficio, quindi non avevo idea di come si sarebbe trovato con Yoongi e i vari nostri allievi. Ma, cosa più importante, come si sarebbe comportato Jungkook nei confronti di Seokjin?

Il tempo passava e il nostro atelier ne stava risentendo, e io dovevo prendere una decisione. Assumerlo è all'istante sarebbe stato precipitoso ma, fondamentalmente, era perfetto.

Seokjin fece un respiro profondo. - Ascolta, capisco che questo atelier sia come un figlio per te, Jimin. Mi dai l'idea di essere la persona ideale con cui lavorare e da cui imparare. La decisione è tua , naturalmente, ma mi piacerebbe davvero fa parte di questo atelier -. Mi fissò con quei occhi di un bruno dorato, senza dubbio in attesa che le ponessi la domanda successiva del colloquio.

Sunny ☀️ JikookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora