«Tu stavi con lei!» grido sotto la pioggia cercando di scappare dalle sue braccia che mi tengono stretta al muro.
«Si Annah, hai ragione, io stavo con lei, ma io l'ho lasciata, capisci? » grida.
«Perché lo hai fatto?» sussurro.
«Vuoi davvero sapere perché Annah? E vabene allora mettiti comoda.
L'ho lasciata perché ogni volta che la vedevo, ogni volta che la guardavo, ogni volta che provavo a sfiorarla, io vedevo te.
L'ho lasciata perché invece di chiamarla col suo nome la chiamavo con il tuo,
perché quando stavo con lei
pensavo di stare con te,
perché quando lei stava male
mi venivano a cercare i rimorsi,
per averti lasciata andare,
per averti lasciata andare così,
perché così non doveva andare.
L'ho lasciata non solo perché lei
mi ricordava te,
ma tutto, mi ricordava te.
Ogni ragazza che incontravo, Annah, io in quella ragazza ci vedevo te anche se eravate due persone completamente diverse,
io ci vedevo te, e la notte mi sfiorava il pensiero di piangere, e tu lo sai che io non piango mai, ma quelle notti mi sarei permesso di farlo, perché ti avevo davvero persa, e li accanto a me non c'eri tu.
L'ho lasciata perché mi sono accorto tante volte di aver sbagliato, ma ho continuato a farlo, e più sbagliavo, più ti perdevo.
L'ho lasciata perché nei suoi occhi ci vedevo te, perché quando la toccavo il suo corpo mi era estraneo, e mi sentivo male perché poi, mi accorgevo che non eri te, e ho avuto la risposta alle mie più grandi domande.
L'ho lasciata perché la ragazza che volevo, non era lei,
e non era con me,
perché la ragazza che volevo
mi odiava,
forse non mi odiava ma odiava pensare, che io non la volessi, anche se lei era tutto ciò che volevo, e che continuo a volere, giorno dopo giorno.
L'ho lasciata perché non era ciò che volevo,
quello che sognavo la notte,
l'ho lasciata perché io
ho sempre,
sempre,
Annah,
voluto te.» dice sedendosi.
«Mi hai amata male. Perché tutto questo io l'ho provato per te quando tu nemmeno mi guardavi in faccia, mi hai amata male perché non me lo hai mai detto che ti mancavo, mentre io ti venivo a cercare anche in mezzo alla folla per dirti mi manchi, ma io, non sarò mai come te.»
Che ne dite, continuo?