Capitolo 16

810 19 4
                                    

È il giorni della finale. Proviamo e riproviamo.
Facciamo una pausa per mangiare.
Sono vicina a Lauren e di fronte a me c'è Einar. Lo guardo per cercare il suo sguardo ma lui sembra ignorarmi: è ancora arrabbiato per il non-bacio con Irama.
Finiamo di mangiare.
Ein sta sparecchiando e decido di aiutarlo.
Mi guarda basito. Faccio finta di niente.
Mi prende per il polso e mi fa girare.
Ci guardiamo per un pò.
Sono impaurita. Cosa vorrà fare? Mi fido di lui, è mio fratello ma anche i fratelli a volte.... ti sorprendono! Lui mi ha sorpresa in questo momento. Perché pensavo mi avrebbe fatto un cazziatone oppure mi avrebbe minacciata o avrebbe voluto finire qui la nostra stupenda amicizia.... e invece no, mi ha sorpresa. Ecco be lui, lui mi ha abbracciata. Ma non è il gesto che mi ha sorpresa, quanto la durata e il modo in cui lo ha fatto.
Poi mi ha baciato la testa.
Le sue braccia muscolose mi cingono il collo e io mi appoggio a loro. Alzo la testa e lo guardo dritto negli occhi.
C: Sei arrabbiato ancora?
E: Non lo sono mai stato. -ci stacchiamo un pò- ero preoccupato e lo sono tutt'ora perché tu e Irama possiate mettervi nei casini. E poi tu sei fidanzata, Carmen!-mi prende per le spalle-io sono tuo amico, faccio solo il tuo bene ma voglio anche tu sia felice. Quindi.... vieni con me! -mi prende la mano e mi porta in giardino e chiude la porta. Ci sediamo sul divanetto e siamo uno di fronte all'altro in modo da poter parlare meglio.
Mi guarda come per dire "parla, ti ascolto".
C: Ehm.. ok. -rimango in silenzio per un pò per pensare cosa dire-mmm, okay.
E: Okay? -annuisco- okay cosa?
C: Okay. Ci sono. Okay. Va bene. -chiudo gli occhi e respiro profondamente.
E: Ma che stai facendo? -ride-tu non stai bene!
C: Okay.... non è successo nulla. Non c'è nulla. Io voglio Filippo e non voglio saperne più di lui! Okay?
E: Okay. Credo di aver capito che non vuoi più aver a che fare con lui ma una cosa non capisco....
C: Ho orecchie solo per te.
E: Perché lo hai illuso?
C: Io non ho illuso nessuno. Vedi il fatto è che lui sta con Nicole e ama Nicole... quindi non ho illuso nessuno!
E: Sei sicura che sta con Nicole?
C: Sì, insomma si sono baciati! L'ha baciata!
E: Ma te lo ha detto lui?
C: Del bacio? Sì.
E: E che sono fidanzati?
C: Ehm, be no, non proprio. Ma mi ha detto che gli piace tanto e che vuole lei.-si avvicina e mi prende le mani.
E: Ascolta, io gli ho parlato e... e... cavolo Carmen, tu gli piaci!
C: Ma-ma Nicole?
E: Nicole è un'amica speciale per lui...
C: È impossibile! I-io non so che dire. Scusami Ein. -lo abbraccio ed entro dentro.
È impossibile. È una scusa. Ma me la pagherà.
La porta è socchiusa. La apro e...

With YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora