Capitolo 5 - L'appuntamento

647 12 0
                                    

Niall's p.o.v.

Dopo essere uscito per andare a visitare i miei compagni, decidiamo immediatamente di giocare a, come lo chiamano qui gli americani, 'football'. Ma, in realtà, sono curioso di sapere di più del ragazzo nell'atrio, Rayan, almeno così c'era scritto sulla sua targhetta.

Ci siamo divisi in due gruppi: squadra A, composta da me, Liam e Zayn. Squadra B, composta da Harry e Louis. Per Liam non sembrava giusto giocare due contro tre. Ma Harry praticamente è un professionista in questo gioco quindi, non dovrebbero esserci problemi.

Stiamo quasi per iniziare il secondo round del gioco. Ma, quando Harry mira e lancia la palla a Louis, all'improvviso una porta si apre e lì accanto c'è Juliana. Beh, non per molto, la palla lanciata da Harry era sul punto di colpirla giusto in faccia quando Liam salta e la spinge via, beccandosi la palla proprio nell'occhio.

Vedo Juliana cadere e battere la testa sul pavimento. Resta senza sensi per circa tre secondi poi si riprende. Adesso tiene la mano sul retro della nuca. Devi andartene Styles. Lei guarda Liam, poi Harry, che agendo innocentemente come al solito dice: "Oh mio Dio, mi dispiace tanto piccola, non sapevo che tu fossi li, volevo tirarla a Louis, giuro!" E' un completo idiota! Mi sento molto male per lei. Non so se dovrei aiutarla o - "Fa nulla. Liam, il tuo occhio sta bene?" dice con tanta sincerità da farmi venir voglia di dare un pugno a Liam nell'altro occhio. Si alza e sposta la mano di Liam dal suo occhio viola dicendo: "Oh mio Dio! Andiamo a mettere un po' di ghiaccio su quell'occhio!"Cerca di alzarlo e io, Harry e Zayn la aiutiamo.

"Qui, mettetelo qui." dice spostando una sedia verso di noi. Non è che non può camminare. Gli porge un sacchetto di ghiaccio e io non posso fare a meno di stare male per lui "Amico stai bene?", gli chiedo.

"Si, non è nulla di che. Ho solo visto Juliana uscire dalla camera e l'ho spinta per evitare che la palla la colpisse." dice e guarda Juliana. Solo questo. Non ho idea del perché ma sento questa punta di gelosia. Amico l'hai incontrata solo oggi! Mantengono il contatto visivo fino a quando lei dice: "Grazie, per aver salvato la mia faccia." Davvero Liam è arrossito?? "La prossima volta sarai attento Styles, vero?" dico un po' troppo duramente.

"No, Niall, sai che non è nulla." Juliana mi rivolge lo sguardo. Non vedo traccia di sincerità nei suoi occhi. Devi farti da parte Horan, ora ti odia, dico a me stesso e abbasso lo sguardo mentre vado via sbattendo la porta. Corro nel corridoio fino al balcone.

Afferro la ringhiera e la stringo troppo fortemente. Mi siedo su una sedia mentre cerco di far uscire Juliana fuori dai miei pensieri. Potrei essere innamorato di lei?

Una voce interrompe i miei pensieri. E' Zayn. "Hey amico. Ho visto che te ne stavi andando, stai bene?" dice afferrandomi la spalla. Mi alzo in piedi e scuoto la testa "Si, si, avevo solo bisogno di un po' d'aria fresca, ecco tutto." dico fissando la magnifica vista di Houston.

"So che ti sta succedendo qualcosa amico, non ti ho mai visto così giù di morale, cosa c'è che non va?" noto la sincerità nella sua voce. Sospiro.

"Penso che provo qualcosa per Juliana." lo guardo dritto negli occhi.

"Questo spiega molto. Ma perché ti rende così triste?"

"Perché ho visto il modo con cui guardava Liam, e so che le piace lui, non io." sento un nodo formarsi in gola.

"Non mi piace vederti triste, abbiamo un grande concerto questa sera, per favore non far si che ciò te lo rovini. E sai che milioni di ragazze vorrebbero stare con te." mi stuzzica giocosamente. Onestamente non saprei cosa fare senza Zayn.

Ridacchio."Sai cosa? Hai ragione, grazie amico!" lo abbraccio."Hey, vacci piano, non si può mai sapere, Perrie potrebbe avere una videocamera segreta qui in giro, sai quanto subdola possa essere!" ridiamo iniseme.

The Chosen One (Niall Horan fanfic) itaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora