Capitolo 14 - Gelosia

492 10 0
                                    

Juliana's p.o.v.

Dopo la mia conversazione con Niall mi siedo sul divano con Lucy e i ragazzi.

"Dov'è Niall?" mi chiede Liam circa trenta minuti dopo.

Alzo le spalle.

"Giochiamo a..... strega cerca colore!" propone Louis.

"Io per prima!" aggiungo.

"Strega cerca colore.... nero!" dico.

"La tua maglietta." dice Liam riferendosi a Louis.

"Dannazione Liam!" gli urla dietro per aver risposto in modo esatto.

"Tocca a me, strega cerca colore, giallo." dice Liam.

"I denti di Harry!" urla Louis.

Tutti scoppiamo a ridere mentre Harry lancia un cuscino a Louis e gli alza il dito medio.

Dopo un'altro round di 'strega cerca colore', vediamo Niall uscire dal corridoio vestito in modo diverso.

"Dove stai andando?" chiede Louis a Niall.

"A un appuntamento." Non ci guarda neanche,semplicemente esce fuori di casa.

Okay... un appuntamento?

Louis si alza e segue Niall. Poi, dopo un paio di secondi, rientra dentro.

"Dove sta andando?" chiede Liam.

"Non lo so." Louis alza le spalle, essendo concentrto sul suo telefono.

"Cosa ti ha detto Niall?" mi chiede Zayn.

Zayn? Che parla?

"Cosa intendi?" gli chiedo di rimando.

"Sai di cosa sto parlando, prima, quando vi siete allontanati per parlare." Lui stava ascoltando?

"Nulla." dico mentre il ricordo di Niall che ammette i suoi sentimenti per me riaffiora nella mia mente.

"Niente? Quindi stai dicendo che è andato ad un appuntamento, così, perchè gli girava?" mi guarda.

Resto in silenzio. Andrebbe ad un appuntamento solo perchè ne ha voglia. Vero?

"Andiamo." dice Louis afferandomi il braccio e forzandomi a stare in piedi.

"Dove mi stai portando?" dico mentre Louis mi guida verso la porta.

"A vedere che tipo di appuntamento il tuo amato si sta dirigendo." dice chiudendo la porta d'ingresso.

"Amato?" alzo un sopracciglio. Niall non è il mio 'amato'.

"Si, amato." dice semplicemente.

Alzo gli occhi al cielo.

Mi porta in un luogo dove possiamo noleggiare un'auto. Mi aiuta ad entrare in una di quelle disponibili e poi lui salta sul sedile del guidatore.

"Dove è andato Niall per il suo 'appuntamento'?" sento i suoi occhi su di me così mi giro dall'altro lato e dico: "Non so e non mi interessa."

"Ooooo qualcuno qui è un pò geloso??" dice lui.

"No. Perchè dovrei essere gelosa?" mi affanno a dirgli.

"Stolo per dire." alza le mani per difendersi.

Alzo di nuovo gli occhi al cielo.

"*cough* Gelosa *caugh*" dice Louis.

"Cosa stai dicendo?" mi giro verso di lui.

"Nulla." dice mentre avvia la macchina.

Guardo da un'altra parte.

The Chosen One (Niall Horan fanfic) itaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora