Mando un rapido messaggio a Lisa, chiedendole dove fosse e aggiornandola sul dove fossi io. Appena varcata la soglia la professoressa mi prende il cellulare, intascandoselo.
-Mi stavo chiedendo se stessi venendo dagli Stati Uniti o dal tuo dormitorio. Non parlarmi, ora ho bisogno di te.-Il suo parlare veloce mi innervosisce ma allo stesso mi affascina. Non mi stupisco che facesse rap e fosse un fenomeno negli extrabeat.
Lee Chaerin è la nuova insegnante di ballo. E' il suo primo anno in questa scuola ed il secondo di insegnamento. Viene sempre affiancata dalla sua collega, Kim Hyunah, 26 anni, più piccola di un anno. Insieme formano un formidabile duo, riuscendo a coordinare le coreografie alla perfezione, nonostante i loro stili diversi.
Aggrotto le sopracciglia, mostrando un'espressione confusa. Hyuna mi appoggia una mano sulla spalla, mimando con la bocca un semplice.-Tranquillo.-
Nella stanza entra inciampando il nuovo professore di canto, Kim Seokjin, che in tutto il suo essere imbranato chiede scusa. CL lo fulmina con lo sguardo, poi con un rapido movimento della mano lo chiama intorno alla scrivania in cui siamo tutti riuniti.
-Non mi avete ancora spiegato perché mi avete chiamato.-Faccio notare, sistemandomi la camicia e la cravatta al collo.
Hyuna annuisce, dando però la parola alla sua collega.-Come ben saprai, la nostra scuola partecipa ogni anno al concorso regionale di canto e ballo.-
Fin qui nulla di nuovo, è un evento a cui la scuola partecipa da anni ormai. Il preside è orgoglioso delle poche vittorie che l'istituto si è aggiudicato, a mio parere, in modo scorretto.
Continua il discorso Hyuna, dandomi una scheda con vari nomi. Tra questi noto subito quello di Jennie e Lisa.-Noi tre abbiamo insistito molto con il preside quest'anno, ovviamente sul compito di scegliere i partecipanti. La lista davanti a te sono tutti i coloro che secondo noi hanno una minima possibilità.-
CL interviene subito.-So che tu non sei propenso a partecipare, ma vorrei che ci aiutassi alla preparazione per il concorso. Hai ottimi requisiti, i tuoi voti lo dicono bene. Vogliamo che ci aiuti.-Il tono della professoressa è autoritario ma dall'espressione capisco che mi sta implorando l'aiuto.
Guardo Seokjin, soprannominato Jin, che con lo sguardo basso gioca con un pezzo di carta. Sospiro, analizzando i pro e i contro. Aiutandoli posso avere dei crediti in più e i miei voti ne risentirebbero in meglio. Allo stesso tempo aiutare gli studenti sarebbe una seccatura, tanto tempo sprecato. Poi, da non dimenticare che c'è anche Jennie tra questi.
Passo una mano nei capelli.-D'accordo, vi aiuterò.-
Un sorriso radioso prende vita sul viso di tutti, tranne di CL, lei si limita ad annuire, senza lasciarsi sfuggire neanche per sbaglio un briciolo di sentimento. Questo è il motivo per cui è la mia insegnante preferita.
-Bene, della squadra scorsa abbiamo: Kim Taehyung, Kim Jennie e Park Chaeyoung.-Jin estrae da una busta tre fogli con i rispettivi dati di tutti e tre. La questione si fa seria.
Hyuna legge attentamente le righe di ognuno di loro.-Il preside tiene molto ai tre, sono il suo orgoglio solo perché l'anno scorso hanno vinto.-
Mi intrometto in modo brusco, ignorando il mio tono seccato.-Una vittoria sicuramente non vinta in modo giusto. Un po' come tutte le altre.-
CL abbozza un sorriso divertito, sa bene che non mi trattengo dal dire le cose.-Chi pensavi di mettere nella squadra?-domanda la donna, appoggiandosi alla scrivania.
STAI LEGGENDO
Don't play with me./Kim Jennie/
FanfictionJennie x Reader Mi hai fatto provare l'amore solo per poi uccidermi con esso.