parte 17: Luce e Ombra

50 2 1
                                    

Corviknight atterrò lentamente davanti a noi rivelando chi fosse seduto sul suo dorso: Icor ci aveva raggiunti.

Scese con fare sicuro dal suo Pokémon e lo fece rientrare nella sua ball.

Ero pervaso dalla rabbia, per la prima volta in vita mia avevo l' impulso di fare del male a qualcuno.

Il dragone nero incrociò il mio sguardo dopo aver notato un sorrisetto da parte di Lyris; la guardò con freddezza.

"Capisco, gli hai raccontato tutto, non è vero Lyris?" chiese il drago alla ragazza, la quale rispose con una scrollata di spalle.

Sentivo il calore della mia ira divampare sempre di più dentro me, ero praticamente pronto alla rissa... ad un tratto però mi calmai: ripensai ai bulli dai quali ero solito prenderle di santa ragione a scuola, e non solo; mi venne in mente Vera, quella della Hoenn che conoscevo... ripensavo a come le fossi simpatico così com'ero, non volevo diventare ciò che avevo sempre disprezzato.

Icor fermò i miei pensieri pestando il pavimento con il suo stivale per poi parlarmi a tu per tu: "Hai saputo dunque della storia del PokéNAV... e sicuramente quella stupida di Lyris ti avrà rivelato la verità su Valeria." mi guardò con aria rassegnata.

Si limitò successivamente a dire soltanto: "Beh... é tutto vero."

Iniziò con le spiegazioni: Riguardo Valeria e Vera, sul segreto del nuovo modello di PokéNAV, e sulle menzogne riguardo "la corruzione" a cui le persone sprovviste di NAV sarebbero andate incontro.

Lyris non mi aveva mentito su nulla, Icor mi aveva davvero tenuto all' oscuro di tutto.

Sospirai, aprì la mia felpa per ottenere una maggiore mobilità e lanciai la mia unica Pokéball davanti a me lasciando che Nerve uscisse dalla sfera.

"Sai meriteresti una lezione, ma probabilmente mi ammazzeresti vista la tua età e la tua stazza... per cui ho deciso di affrontarti con il mio Pokémon!"

Esclamai mentre Nerve creava scintille e fiammate facendo scontrare le sue lame.

Icor mi guardò sorpreso: "Cosa speri di ottenere con una stupida lotta tra Pokémon? Credi davvero che se dovessi perdere ritornerò sui miei passi?"

Gli feci cenno con la mano di farsi sotto, Icor accettò lanciando la sua Pokéball rivelando un altro dei suoi misteriosi Pokémon: Era un Pokémon umanoide molto simile a Ceruledge, solo che era di colore Rosso con una strana armatura giallastra.

"Charcadet possiede un evoluzione alternativa: ti presento Armarouge." Rivelò Icor mentre il suo Pokémon fece "scorrere" la sua armatura lungo le braccia formando la bocca di un grosso cannone con il quale sparò una palla di fuoco verso Nerve, il quale prontamente deviò utilizzando le sue spade.

Lyris iniziò ad applaudire ai nostri Pokémon con entusiasmo, a detta sua erano meravigliosi ai suoi occhi visto che non erano Pokémon originari di Hoenn.

Icor attaccò nuovamente sfoggiando il suo stile di lotta aggressivo: ordinò al suo Armarouge di utilizzare la mossa "Corazza Cannone", la stessa mossa con cui provò subdolamente a colpirci non troppo tempo prima.

Nerve schivò la sfera incandescente e nel mentre buttò un' occhiata verso di me in attesa di nuovi ordini, non ero in grado di aiutarlo.

Ceruledge è un Pokémon davvero fenomenale, ma purtroppo non conoscevo ancora quel Pokémon proveniente da quella strana regione a me sconosciuta.

Icor approfittò della mia titubanza e ordinò al suo Pokémon di utilizzare "Palla Ombra", una mossa superefficace su Ceruledge che non riuscì ad evitare in quanto concentrato su di me.

Pokémon: Il Mondo InversoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora