Capitolo 12

3.6K 217 23
                                    


Tobio non voleva finire immischiato nei preparativi per la festa a sorpresa per il compleanno di Tetsu, ma quando c'è di mezzo Natsu con la faccina da cucciolo Tobio non riesce proprio a dire di no. Quindi in quel preciso moemento il moro si trovava in strada con la torta del compleanno in mano diretto verso casa. Era stato piantato in asso da Natsu pochi munuti prima che arrivasse il suo turno per ritirare la torta con la frase :"Tetsu ha finito la gara vado da lui. Saremo a casa fra una mezzoretta, vedi di sbrigarti!". Tobio arrivò a casa con la torta ancora intatta e la ripose accuratamente nel frigo per poi guardarsi intorno.  Lui e Natsu si erano visti per le 15 ed erano riusciti ad addobare tutta la casa in pochissimo tempo e senza intoppi: complice la mancanza dei genitori per lavoro e l'assenza di Tetsu impegnato nelle gare. Suonò il citofono e Tobio andò ad aprire trovandosi davanti Natsu in compagnia di Tetsu.

-per te le chiavi non esistono?- chise in direzione del più piccolo che sembrava agitato, più del solito.

-le ho dimenticate, scusa Tobio- disse quello entrando in casa seguito da Natsu, solo il tempo di fare due passi che si ritrovò difronte il soggiorno completamente addobato per una festa, la sua festa di compleanno.

-e questo cos'è?- chiese poi rivolto al fratello. Tobio sorrise e, senza accorgersene, abbracciò stretto il fratello.

-buon compleanno Tetsu- Tetsu abbraccio di rimando il fratello per poi staccarsi velocememnte confuso.

-Ma se siamo solo noi tre a cosa serviva tutto questo?-

-chiedilo a Natsu, è lei che ha organizzato tutto!- disse Tobio prendendo un pezzo di focaccia che si trovava sul tavolino. Tetsu guardò in direzione della sua ragazza, gli faceva ancora impressione pensare a Natsu come la sua ragazza. Era troppo bello per essere vero. Le sorrise e le diede un delicato bacio sulla bocca per ringraziarla. La scena non sfuggì a Tobio che scrutava i due ragazzi sospettoso e invidioso. Da quanto tempo non baciava Shouyou? Troppo. Voltò lo sguardo per non intristirsi e si prese l'intera coppa delle patatine iniziando a sgranocchiarle, erano quelle al pomodoro. Lui le odiava, ma erano sempre presenti in casa, non perchè a qualcuno piacessero, ma perchè era diventata un'abitudine comprarle, visto che erano le preferite di Shouyou. Sempre lui. Qualunque cosa facesse ritornava a pensare sempre al rosso. Sbuffò esasperato e si buttò sul divano in maniera scomposta.

-Tobio non puoi finire tutte le patatine!- disse Tetsu sedendosi di fianco al fratello dopo essersi tolto la felpa troppo pesante per l'ambiente caldo e accogliente della casa.

-si che posso, sono quelle al pomodoro che a te non piacciono- disse il grande sventolando una patatina davanti la faccia di Tetsu.

-nemmeno a te!-

-ci sono anche i pop-cor, perchè vuoi le mie patatine?- Tetsu guardò male il fatello e poi si prese l'intera scodella dei pop-cor.

-dai ragazzi non litigate! La torta la mangio solo io se continuate così!- disse Natsu scostando Tobio di lato e mettendosi al centro fra i due fratelli con l'intera taglia con le focacce e la bottiglia dello spumante.

-Forza ragazzi dobbiamo brindare per Tetsu- disse poi prendendo tre bicchieri e iniziando a versare lo spumante.

-Natsu non metterne troppo che tu e Tetsu siete ancora piccoli- disse Tobio ghignando conscio della reazione del fratello di li a poco.

-si perchè tu sei già adulto vero? Sei solo cinque anni più grande di me, non fare lo sbruffone- disse il moro guardando male il fratello. Tobio fece un mezzo sorriso, molto inquietante, per poi prendere il bicchiere che gli stava offrendo Natsu. Una volta che tutti ebbero in mano i bicchieri Natsu incominciò a parlare.

-Tetsu ti auguro un buon compleanno e di arrivare primo al Grand Prix di quest'anno!- la ragazza alzò il bicchiere in alto.

-il primo posto è un po' improbabile, non credo di riuscirci-

-allora va bene anche il secondo- disse Tobio alzando il bicchiere in alto. -brindiamo per il secondo posto di Tetsu!- Tetsu sorrise alla parole del fratello, anche se sapeva che lo stava solo sfottendo. Alzò anche lui il bicchiere i brindò con i due ragzzi.

-andiamo a prendere la torta!- disse poi Natsu seguita dai due ragazzi in cucina.

Ritorno a casaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora