Non vi lasceró mai

975 33 0
                                    

Emma's pov
Sono le sei di sera quando Thomas con tutti i suoi ricci si fionda all'interno di casa nostra con il suo zainetto sulle spalle, vale dietro mi abbraccia subito ringraziandomi un sacco di volte per tenerli Tommy stasera.
V: "allora Emmina come va? Come state?"
E: "bene bene, l'altro giorno abbiamo sentito il suo cuoricino e scoperto il sesso"
V: "eeee...?"
E: "eeee sarà una biondina ballerina! "
Entrambe scoppiamo a ridere mentre lei abbraccia e bacia la pancia sussurrandogli: "bella de zia!"

Dalla cameretta, che di solito è destinata agli ospiti, vediamo spuntare Simo e Tommy per mano che stanno già giocando.

V:" allora papà biondo com'è ?!"
Si abbracciano sorridendo
B: "è bello, è tutto bellissimo"
V: "lo so, lo so, la gravidanza è un periodo difficile ma bellissimo per entrambi "
B: "già, sono emozionantissimo!"
V: "immagino caspita, poi una femminuccia!, comunque ragazzi grazie mille per tenermi Tommy stasera, sono già uscita con Vaimo più volte, un pomeriggio siamo anche andati al mare tutti insieme però o c'era sempre Tommy con noi o riuscivamo a stare insieme poco, giusto il tempo di un caffè o di una pausa pranzo tra i vari impegni lavorativi quindi stasera ho pensato di fare qualcosa solo per noi, visto che ormai è un mese che ci frequentiamo."
E: "tranquilla Vale hai fatto benissimo, e poi a noi fa molto piacere tenere Tommy per una sera!"
V: "va bene ragazzi grazie mille ancora, ora scappo che devo ancora preparare tutto e ho sono due ore!"
B: "ciao Vale mi raccomando, dacci dentro! "
Tutti e tre scoppiamo a ridere mentre Tommy corre a dare un ultimo abbraccio alla mamma, poi entriamo in casa e mentre io preparo la cena Simo e Tommy giocano, "sono proprio belli" penso tra me e me accarezzandomi la pancia.

Biondo's pov
Finito di cenare ci sdraiamo tutti e tre sul divano a guardare un cartone fino a quando Tommy ed Emma crollano tra le mie braccia, io aspetto i titoli di coda sveglio ma immerso nei miei pensieri.
Non vedo l'ora di avere la mia bimba tra le braccia e far sì che tutto questo diventi la nostra normalità.
Dolcemente cerco di svegliare Emma per consigliarle di spostarsi nel letto, lei cercando di non svegliare Tommy,già con su il pigiamino, si alza dal divano e va sul letto, io prendo in braccio il bimbo stando attento a non svegliarlo e lo adagia sul lettino in camera, per poi raggiungere Emma nel nostro letto.
"Buonanotte mogliettina" sussurro al suo orecchio prima di chiudere gli occhi.
"Buonanotte maritino" mi risponde lei allacciando le sue braccia al mio collo ed avvicinandomi a lei.
Sto per entrare tra le braccia di Morfeo quando delle piccole e dolci manine mi toccano la spalla.
T: "posso dormire con voi?"
B: "si amore viene però stai attento a non svegliare Emma"
Tommy si infila nel letto e si accoccola a me dicendomi: "sai spero tanto che da domani potrò dormire con la mia mamma e Vaimo in un letto grande come il vostro, perché vorrei anche io una mamma è un papà che si amano come voi due"
Quasi mi scende una lacrima sentendo le parole mature di questo bimbo così piccolo, non rispondo ma lo stringo forte a me quasi per dire a me stesso che non lascerò mai Emma e tanto meno mia figlia.

Biondo e Emma un anno dopo... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora