Seguo Oriana per il corridoio, fino ad arrivare a una porta che io non ho mai aperto in tutti questi tre anni di permanenza a Torino; lo sgabuzzino contenente tutto ciò che serve a Rosa per svolgere le sue mansioni di pulizia di casa mia.
Una volta aperta la porta in legno rimango sorpreso dall'ordine che c'è all'interno della stanza, ma d'altronde me lo sarei dovuto immaginare da quella dolce signora che tanto mi sta a cuore.Sulla destra c'è un grosso armadio che immagino contenga alcuni prodotti per la pulizia, invece quando la mia ragazza apre l'anta i miei occhi si spalancano alla vista di cinque scatole interamente piene di buste aperte.
Il primo pensiero sensato che mi attraversa la testa è che possano essere lettere da parte dei miei moltissimi fan in giro per il mondo, infatti anche di tutto ciò che concerne la posta se ne è sempre incaricata spontaneamente Rosa.
Sapendo quanto sono impegnato un giorno si era offerta di ritirare una volta a settimana tutto quello che c'era nella mia bucalettere e poi mi ha sempre fatto avere fatture e altre cose personali.
Ho sempre pensato che le lettere dei tifosi le buttasse, invece eccole qui... Le uniche che avevo letto precedentemente erano state quelle che mi aveva dato la società, sicuramente selezionando alcune persone precise dai fan club ufficiali della squadra.Conoscendo la sua estrema precisione e accuratezza sono sicuro che le abbia messe in ordine cronologico, in modo tale da conservarle per una mia eventuale voglia di leggerle.
Adesso infatti sono molto curioso di scoprire cosa ci sia all'interno di questa moltitudine di buste, ma devo trattenermi dal prendere una scatola a caso e iniziare ad aprirle. Voglio prima chiedere dei chiarimenti a Rosa, per poi decidere come comportarmi.In ogni caso mi sento in dovere di ringraziare Oriana per aver fatto questa inaspettata scoperta, quindi mi giro e l'abbraccio calorosamente. Lei ricambia, ma quando mi stacco ha una faccia piuttosto pensierosa e posso solo immaginare i dubbi che ha in questo momento. Dunque cerco di chiarire dicendole quel poco che penso di sapere.
<< No sé qué soy, no tomo yo el correo. Creo que son cartas escritas por los fans, pero mañana le pediré a Rosa. >> [Non so cosa sono, non prendo io la posta. Credo che sono lettere scritte dai tifosi, ma domani mattina chiederò a Rosa.]
<< Muy bien, entonces si quieres dime qué es. >> [Molto bene, poi se vuoi dimmi cosa sono.]
<< Ya veremos. De todos modos, muchas gracias por mostrarles princesa. >> [Vedremo. Comunque grazie mille per avermele mostrate principessa.]Decido di darle anche un dolce bacio a stampo sulle labbra per tranquillizzarla e mostrarle tutta la mia gratitudine per il suo gesto, sono certo che se le avesse scoperte Antonella non sarebbe finita così. Probabilmente non mi avrebbe detto niente e alla prima occasione buona le avrebbe fatte sparire per sempre.
Torniamo in sala da pranzo e io mi rimetto all'opera con l'intento di finire i pancake che ho deciso di fare per colazione. Intanto Oriana mi dà una mano preparando due tazzine di mates e dopo apparecchia la tavola con tutto il necessario.
Dopo alcuni minuti ci sediamo entrambi a tavola per gustarci la nostra più che meritata colazione, che lei apprezza moltissimo. Ciò non può far altro che darmi un'enorme carica di fiducia e soddisfazione, sono riuscito a colpirla di nuovo.Una volta terminato mi prendo il mio tempo per contattare Rosa e chiederle di passare da casa mia la mattina seguente, in quanto avevo urgente bisogno di parlarle. Dal suo tono di voce nel rispondere mi sembra parecchio in ansia, ma accetta senza problemi con la sua solita professionalità.
Così domani scoprirò cosa si nasconde dentro quelle scatole.P.F. potreste rispondermi a questa domanda, anche in privato se volete: preferite che i dialoghi tra Paulo ed Oriana siano come fino ad adesso, ovvero in spagnolo con traduzione in italiano, oppure vorreste che usassero direttamente l'italiano??
STAI LEGGENDO
Ti scrivo ~ Paulo Dybala
FantasyRacconto di una fan che scrive delle lettere in cui si confida con il suo idolo, sperando che un giorno lui le legga. |IN PAUSA|