Ciao care fedeli lettrici che mi seguite ancora dopo questi mesi di silenzio, mi scuso davvero tanto per non aver più aggiornato ma essendo all'ultimo anno di superiori la scuola mi ha tenuta molto impegnata. Detto ciò, ora che siamo in vacanza, spero di riuscire a pubblicare qualche capitolo.
BUONA LETTURA!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -È quasi metà dicembre e sono quasi due mesi che non trovo una di quelle buste rosso fuoco tra le altre migliaia, anche se, devo essere sincero, in questo periodo mi sono ritagliato davvero pochi momenti per dedicarmi alle lettere dei miei tantissimi sostenitori. Come biasimarmi? Oriana è stata qui a Torino con me tutto il tempo e io non potevo non godermi il più possibile la sua compagnia, considerando che poi a inizio anno dovrà tornare più spesso in Argentina per via del suo lavoro, come è giusto che sia. Perciò ho letto davvero poco e in un certo senso mi spiace anche, perché le parole che mi scrivono sono davvero piene di affetto e sostegno.
Invece oggi che Oriana ha accettato di uscire con Mel, la ragazza di Rodrigo Bentancur, e Florencia, la ragazza del mio migliore amico Nahuel, ho tutto il tempo del mondo per andare avanti nel mio scopo di svuotare almeno la prima scatola di lettere entro la fine di questo 2018; mi restano ancora due settimane abbondanti e secondo i miei calcoli, se oggi mi impegno per bene, dovrei farcela.Appena sento la porta di casa chiudersi mi fiondo ad aprire l'anta dell'armadio nello sgabuzzino come se dovessi catapultarmi nell'area avversaria per segnare il gol vittoria all'ultimo minuto, cosa che mi fa scoppiare immediatamente a ridere dato che in realtà ho tutto il tempo che voglio oggi e mi sento uno stupido per come mi sono appena comportato. Vabbè dettagli, non mi ha visto nessuno per fortuna.
Per stare più comodo decido di sdraiarmi a letto e spero di trovare l'ennesima lettera da parte di quella tenera ragazzina, che è l'unica a scrivermi con una certa costanza per quel che ho potuto notare; infatti tutti gli altri avevano scritto si delle belle parole, però si capiva che non credessero nemmeno loro che un giorno io le avrei davvero lette e dunque non avevano nemmeno fatto un secondo tentativo. Infondo li capisco, penso che al loro posto mi sarei arreso anche io; anzi forse non ci avrei nemmeno provato, ad essere del tutto sincero.Finalmente dopo un'ora e mezza ad aprire le solite classiche buste bianche, che più monotone e poco originali non si può, mi imbatto in quella che aspettavo di raggiungere con tanta impazienza: la mia amata busta rossa fuoco.
Non passa neanche un minuto che già sono immerso nella lettura, concentrato come non mai prima di adesso.~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
14 - 10 - 2015Ciao Paulo, come stai?
So di non essermi più fatta sentire e mi spiace tanto, ma purtroppo a inizio settembre è cominciato anche il mio primo anno di scuola superiore e quindi mi sono dedicata molto allo studio per farmi trovare pronta alle prime verifiche. Sono in una classe dove non conoscevo nessuno, perché tutti quelli che venivano nella mia stessa scuola media sono tutto assieme in un'altra classe e io sono qui per via del fatto che ho dovuto chiedere di essere messa con gli sportivi in modo da avere gli orari programmati in vista dei nostri allenamenti. All'inizio non ero molto contenta perché ero sempre da sola, essendo una ragazza molto timida non è stato facile per me integrarmi con i miei nuovi compagni, ma adesso va molto meglio e sto iniziando a farmi dei nuovi amici, quindi sono contenta.
I professori invece sono un capitolo a parte di cui potrei parlare per ore, ma diciamo solo che come sempre ce ne sono di simpatici e di quelli proprio odiosi. Il mio preferito per ora è quello di inglese, è un ragazzo davvero divertente che però quando c'è da lavorare seriamente riesce a farcelo fare; spero che resti così per tutto l'anno. Invece la professoressa di italiano non mi piace affatto, mi ha dato fin dal primo istante l'impressione di essere una che dà per scontato che sappiamo tutto, mentre in realtà venendo da scuole diverse non siamo tutti allo stesso livello... Tu invece che materie facevi più volentieri quando andavi a scuola?Parlando del campionato, sono contenta che dopo l'inizio disastroso, diciamocelo, siete riusciti ad ottenere tre punti nell'ultima partita contro il Bologna. Tra l'altro con un tuo gol su calcio di rigore, grandissimo! Adesso però vi aspetta una sfida decisiva contro una grande squadra, eh sì tra quattro giorni giocherete contro la temibile Inter. Mi raccomando allenatevi bene, seguite tutte le indicazione di Mister Allegri, non mollate mai e date tutto quello che avete; noi milioni e miliardi di tifosi sparsi per tutto il mondo vi sosterremo e staremo dalla vostra parte fino alla fine!
Tu in particolare hai già dimostrato in queste poche partite che hai giocato di essere un piccolo grande campione, quindi non farti schiacciare dalle pressioni che i giornalisti ti possono mettere ma continua a far parlare i tuoi piedi sul campo che vedrai daranno le risposte migliori, stai tranquillo e gioca come sai fare.
Un abbraccio
Sofia
Cosa avete ricevuto per Natale?
Io il Kindle, che per chi non lo sapesse è un apparecchio apposta per leggere gli eBook; sono molto felice perché visto che mi piace leggere li divoro. Adesso sto leggendo il libro di Paulo "Nel nome del padre", però ogni tanto è un po' noioso perché dice cose che sappiamo già tutte detto sinceramente, ma fa niente va bene così.Mi raccomando fatemi sapere se state apprezzando la storia con un commentino😉 e cliccando la stellina a fine capitolo🙏🏻🤩, alla fine non mi sembra di chiedere troppo
Alla prossima😘
STAI LEGGENDO
Ti scrivo ~ Paulo Dybala
FantasíaRacconto di una fan che scrive delle lettere in cui si confida con il suo idolo, sperando che un giorno lui le legga. |IN PAUSA|