Innanzitutto volevo ringraziarvi immensamente per aver fatto arrivare la mia storia alle 250 visualizzazioni, sperando che diventino molte di più. Grazie mille di cuore!
————————————————Come quasi ogni pomeriggio prima di andare alla Continassa a svolgere il secondo allenamento della giornata, scendo a fare un giro in centro a Torino con Oriana. Qualche volta entriamo nei negozi a dare un'occhiata a quello che c'è, ma per la maggior parte del tempo ci piace camminare come una normale coppia spensierata.
Chiaro, ogni volta che un tifoso mi riconosce e mi ferma per fare selfie e autografi torno nel mondo della realtà, però mi piace staccare la spina dalla fama per qualche minuto ogni tanto.
Adoro essere un calciatore famoso in tutto il mondo e molto amato da fan della Juve e non, però questo comporta anche molto stress perché so che ogni cosa che dico e faccio finirà online e non sempre è un bene. Quindi da quel filmato girato da Le Iene ho imparato a mie spese che devo stare sempre molto attento quando mi presento in pubblico.Apro la porta del mio appartamento che sono già quasi le 18.30, ma questa volta invece di togliermi il borsone dalla spalla per buttarmi di peso sul divano a giocare a FIFA come sono solito fare vado diretto verso lo sgabuzzino. Appoggio tutto fuori dalla camera da letto e poi vado immediatamente a prendere la prima scatola di lettere dall'armadio, fin da questa mattina la curiosità di scoprire cosa c'è scritto mi perseguita.
Decido di andare a sedermi alla grande isola in cucina, così posso fare due cose assieme: guardare Oriana che cucina e intanto leggere le lettere.<< Paulo, cena está listo! Vienes? >> [Paulo, la cena è pronta! Vieni?]
È questa la frase che sento dire al mio orecchio dalla mia ragazza e che mi riscuote dalla bolla in cui ero rinchiuso a leggere. Alzo lo sguardo e noto che sparsi sul tavolo ci sono una marea di fogli, mentre per terra è pieno di buste vuote buttate lì dalla fretta.Dopo aver cenato riprendo immediatamente la scatola e vedo una busta che mi colpisce, sarà per via del suo colore che guarda caso è il mio preferito; rosso fuoco. L'afferro senza pensarci un secondo di più e mi immergo di nuovo nella lettura.
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
4 - 5 - 2015Ciao Paulo,
mi chiamo Sofia e ho 14 anni. Gioco a calcio fin da quando ero molto piccola, ma da ormai quasi cinque anni lo seguo anche come una vera e propria sfegatata. Non ho un ruolo preciso perché negli anni precedenti ho giocato un po' dappertutto, ma ultimamente mi hanno sempre schierato in una delle quattro posizioni difensive. La mia squadra del cuore è la Juventus, nonché la tua nuova famiglia; benvenuto!!
Non ti ho mai visto giocare in una partita perché purtroppo non ho Sky, ma su YouTube ho visto parecchi video delle tue giocate con la maglia del Palermo e devo dire che mi sembri davvero un giocatore straordinario dotato di un mancino micidiale. Sono super convinta che con dei compagni come quelli che avrai accanto a partire da questa stagione potrai solo migliorare e darci una grossa mano a raggiungere tutti i nostri obiettivi!
Tra due giorni ci sarà la finale di Champions contro il Barcellona del tuo connazionale Leo Messi, anche lui molto forte ma la nostra BBC riuscirà a fermalo. Spero che finalmente riusciremo a rivincere questa agognata Coppa...
Ho visto che tu sarai allo stadio, mi raccomando fai il tifo per i bianconeri anche per me!
Un abbraccio
Sofia
STAI LEGGENDO
Ti scrivo ~ Paulo Dybala
FantasyRacconto di una fan che scrive delle lettere in cui si confida con il suo idolo, sperando che un giorno lui le legga. |IN PAUSA|