Purtroppo l'altra sera non siamo riusciti a continuare la striscia positiva di vittorie consecutive, ma abbiamo ottenuto comunque un risultato utile; per fortuna. A fermarci sul punteggio di 1-1 è stato il Genoa del neo allenatore Juric e del giocatore rivelazione di questo inizio di stagione, l'attaccante numero nove Krzysztof Piątek. Ma a segnare il gol che ha riequilibrato la gara non è stato lui, bensì Daniel Bessa; colui che non ti aspetti proprio.
Non so cosa sia successo ai miei compagni poco prima di subire la rete del pari, ma si sono disinteressati tutti del pallone e hanno smesso di marcare i nostri avversari. Loro invece sono stati molto bravi a fingere di volere il corner e ad approfittare della disattenzione dell'intera difesa bianconera per segnare; tra l'altro anche un bel gol. Purtroppo nel momento e nella partita sbagliata, ma pur sempre un bel cross seguito da un perfetto colpo di testa da parte del centrocampista del Genoa.
Adesso che questo risultato ci sia da lezione, mai mollare e restare concentrati fino alla fine!Io, come la maggior parte dei miei compagni, ero tornato dalla pausa dedicata alle nazionali e questa volta avevo fatto proprio un bel viaggetto.
Nella prima gara giocata con la maglia dell'Argentina, la mia amata patria, sono stato in campo per tutti i novanta minuti più recupero. Nessun gol, ma una buona prestazione secondo quello che mi aveva detto il nuovo mister. Secondo me invece potevo fare molto meglio, ho sbagliato troppo e dovevo riuscire a trovare la via della rete.
Ormai giocare con la maglia bianco celeste era ogni volta un onore per me, ma questo comportava anche sempre un carico di responsabilità perché venivo sempre paragonato a Messi e tutti si aspettavano che fossi in grado pure io di salvare la squadra solo con i miei mezzi. Non vivo molto bene questo continuo paragone con il nostro numero 10 e purtroppo i giornalisti non lo riescono a capire, anzi sembra che facciano apposta a continuare con questa storia. Adesso devo essere bravo io a fare un ulteriore passo avanti, quindi a riuscire ad estraniare tutto quello che riguarda la mia vita privata da quel campo da gioco verde in cui amo con tutto me stesso passare il mio tempo fin da quando ero un bambino.Nella seconda partita, l'amichevole contro il Brasile ho fatto anche lì troppe giocare inutili e un sacco di passaggi sbagliati, rischiando anche in alcune occasioni che Neymar & Co. andassero pericolosamente vicino al gol.
Poco dopo l'inizio del secondo tempo avevo cominciato a sentire un leggero fastidio al ginocchio destro, perciò, viste le due sfide importanti che mi aspettavo con la Juventus, avevo deciso di chiedere il cambio. Mi dispiaceva davvero tanto lasciare il campo, ma era giusto così; meglio non rischiare.
Per mia sfortuna però ero stato inquadrato mentre avevo due borse di ghiaccio sopra e sotto la gamba, quindi una volta riacceso il telefono dopo la doccia mi ero trovato diverse chiamate perse dal mister Allegri, da Agnelli in persona e anche un messaggio da parte di ogni membro della mia famiglia che voleva accertarsi sulle mie condizioni fisiche. Avevo avvisato tutti che era solo un'uscita per precauzione, ma la società mi aveva già avvisato che avrei dovuto sostenere degli accertamenti medici per sicurezza e che molto probabilmente sabato sarei partito dalla panchina per evitare un sollecitamento vista l'imminente partita di Champions League contro il Manchester United.Infatti era poi stato così, avevo passato settanta minuti a guardar giocare i miei compagni. Dopo il gol del pareggio il mister si era deciso a farmi entrare, provando ad aumentare la nostra forza offensiva in cerca di un nostro secondo gol, che purtroppo non è arrivato.
Ci siamo dunque fermati a dieci vittorie su dieci, calcolando tutte le competizioni, che coincidenza.
Potevamo sicuramente fare di meglio, ma ormai è andata così. Ora testa a martedì che dobbiamo assolutamente vincere, così da ipotecare il primo posto del girone H!Ciao carissime!
Per questo nuovo aggiornamento ho pensato di proporre una piccola sorpresa: ho deciso di fare un'estrazione casuale tra i primi 10 che mettono la stellina/commentano e scrivergli in privato in cosa consiste questa iniziativa.
Se siete curiose mi raccomando fatemi sapere se state apprezzando la storia con un commentino😉 e cliccando la stellina a fine capitolo🙏🏻🤩, alla fine non mi sembra di chiedere troppo
Alla prossima😘
STAI LEGGENDO
Ti scrivo ~ Paulo Dybala
FantasyRacconto di una fan che scrive delle lettere in cui si confida con il suo idolo, sperando che un giorno lui le legga. |IN PAUSA|