Nel mucchio all'interno del mio zaino avevo trovato un'altra busta color rosso fuoco, come quella che avevo aperto qualche giorno fa a casa mia.
Mi ricordavo vagamente quello che ci fosse scritto, ma ero certo che fosse da parte di una ragazza molto particolare e che mi aveva fatto un'impressione dolce e gentile. Se non sbaglio giocava anche lei a calcio ed era una fan scatenata da poco, ma da sempre per i bianconeri.
Decisi di leggerla immediatamente, se i miei ricordi erano esatti avevo bisogno di parole d'incoraggiamento vista la mia ennesima partita in panchina, questa volta con la maglia dell'Argentina.~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
8 - 8 - 2015Ciao Paulo,
sì sono di nuovo io, Sofia. Sono mesi che mi chiedo se tu abbia letto o meno la mia prima lettera, chissà anche se mai lo scoprirò...
Vabbè torniamo a noi, oggi c'è stata la tua prima partita ufficiale con la maglia numero ventuno della Juventus. Esordio in una gara complicata, sia sul piano fisico che su quello mentale; d'altronde non potrebbe che essere così quando si tratta di una finale, non esattamente una partita come le altre per chiunque. Quando nella ripresa sei entrato al posto di Coman la partita era del tutto equilibrata, con occasioni sia per noi che per la Lazio, ma il risultato era sempre sullo 0-0.
Io stavo guardando la finale di Supercoppa a casa di mio zio, al confine con la Germania perché i miei genitori avevano insistito perché andassi lì ad imparare un po' il tedesco. Era passata una settimana da quando ero arrivata e già non ne potevo più, lì è tutto troppo tranquillo e sperduto non so come dire, però non c'è un minimo di contatto con la gente. Questo è il mio ultimo giorno qui e siccome stasera vado a fare un'amichevole con una squadra del posto è venuta tutta la famiglia a farmi compagnia per il weekend.
Mio papà quando ti ha visto entrare in campo ha subito criticato la società per la cifra che ha sborsato per comprarti, perché secondo lui un ragazzo così giovane e provenite da una squadra di bassa classifica non poteva essere tanto forte da valere tutti quei soldi. Io ti ho difeso senza nemmeno sapere quanto esattamente fossi talentuoso, dicendo che se ti avevano comprato un motivo c'era e l'avremmo visto nelle prossime partite. Tu invece hai giocato benissimo fin da subito, trovando addirittura un gol su assist di Paul e mettendo così fine alle speranze della squadra biancoceleste per una possibile vittoria finale in rimonta.
Un 2-0 che ha fatto gioire tutti i tifosi presenti a Shanghai, ma anche tutti quelli che vi seguivano come me dal divano di casa. Due goal realizzati da due dei nuovi acquisti effettuati quest'estate, che dire non si poteva cominciare meglio la stagione calcistica 2015/2016. Primo trofeo dell'anno guadagnato, non posso che fare i complimenti in particolare a te ma anche a tutta la squadra!Come ti ho detto questa sera scenderò in campo anche io, perché per non perdere nessun allenamento con la mia squadra mio zio mi ha trovato un allenatore disposto ad accogliermi nel gruppo per questo breve periodo. L'unica cosa che un po' mi preoccupa è che sarà la mia prima partita in assoluto con delle ragazze, per lo più molto più grandi e forti di me. Infatti ho sempre giocato in squadre maschili, tranne qualche anno nelle selezioni giovanili femminili ma lì non abbiamo mai fatto delle partite vere e proprie. Spero davvero con tutto il cuore di giocare bene come te e non far arrabbiare con errori stupidi quelle che per questa sera saranno le mie compagne di squadra. Nella prossima lettera ti farò sapere come andrà.
Un abbraccio e ancora tanti tanti complimenti per il tuo esordio con il botto! Fino alla fine, forza Juventus!!!
Sofia :)Scusatemi davvero tanto per l'assenza ma questa settimana da me è riniziata scuola 😫 e sono stata un po' presa. Inoltre ho anche finalmente compiuto 18 anni 🔞, quindi mi sono goduta un po' il momento😅. E voi quanti anni avete??
Mi raccomando fatemi sapere se state apprezzando la storia con un commentino😉 e cliccando la stellina a fine capitolo🙏🏻🤩
Alla prossima😘
STAI LEGGENDO
Ti scrivo ~ Paulo Dybala
FantasyRacconto di una fan che scrive delle lettere in cui si confida con il suo idolo, sperando che un giorno lui le legga. |IN PAUSA|