Sono ormai alcuni giorni che penso non sia giusto leggere solamente le lettere che mi ha spedito ormai tre anni fa Sofia, per essere corretto dovrei impegnarmi nei confronti di tutti e non solo di questa ragazzina che, posso dirlo apertamente, mi è già entrata nel cuore anche se non la conosco di persona.
Ecco perché mi sono ripromesso che oggi dopo la fine dell'allenamento mattutino e una volta seduto tranquillo sul divano del mio salotto, avrei proseguito con l'apertura di tutte le buste, indistintamente dal loro colore. Ecco, questo si che è il comportamento migliore che posso avere verso i miei fan di tutto il mondo, anche se probabilmente loro non sapranno mai che io ho letto le loro parole.Oggi, per farci divertire un po' di più rispetto al solito, il mister ha pensato ad un finale di allenamento speciale dedicato principalmente a noi attaccanti, ma anche ai centrocampisti più offensivi come Sami, Emre oppure Blaise: una sfida a coppie in cui uno crossa e l'altro cerca di segnare, ovviamente vinceva chi riusciva a mettere più palloni alle spalle del coraggioso Mattia Perin che si era offerto volontario come portiere.
Non serve nemmeno dire che io e Cristiano abbiamo formato immediatamente il primo duo, lui destro e io mancino, una combinazione perfetta per questo genere di esercizio. Così lui crossava dalla parte destra rispetto alla porta e io riuscivo a incrociare con il tiro, mentre a sinistra succedeva esattamente il contrario. Stessa cosa devono averla pensata anche Matuidi ed Emre Can, che si sono unti a formare i nostri primi avversari, gli unici che alla fine sono riusciti a fare quasi come noi. Anzi dicevano pure di averci battuto, ma noi sappiamo che i veri vincitori siamo stati io e il nuovo numero sette!
Penso che Cristiano abbia finalizzato tutti i cross che gli ho fatto, mentre io ne ho sbagliato qualcuno. Un risultato davvero impressionante per chiunque, che spiega però i risultati che il grande campione portoghese ha ottenuto finora sul campo e tutti i riconoscimenti che ne sono derivati.
Come si sul dire nulla accade per caso, anzi tutto il contrario; serve lavorare duramente e in maniera costante per non perdere i progressi fatti. Un buon insegnamento ed esempio che farà bene a tutta la squadra per migliorare ancora rispetto agli anni passati e per fare quel salto di qualità che ancora ci manca per raggiungere il nostro grande obiettivo: la Champions League.Ed ora eccomi qui nel mio appartamento, solo come poche volte mi capita e con tutto il tempo per dedicarmi per bene alla lettura.
La prima busta che mi aspetta ha un colorino arancione chiaro, probabilmente sbiadito dal troppo tempo passato rinchiusa in quell'armadio nel mio sgabuzzino, senza che io fossi a conoscenza della sua esistenza.
Ma adesso, come si può capire, sono ben felice di trascorrere un po' del mio tempo libero per dedicarmi alle lettere di coloro che hanno speso altrettanto tempo nel solo tentativo di farmi sapere quello che provavano nei miei confronti o in quelli della squadra bianconera. Un gesto che apprezzo sempre di più e che mi rende ogni volta più consapevole dell'affetto che lega i tifosi a questi colori così speciali per me.~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
29 - 8 - 2015Caro Paulo,
Da quando sei alla Juve sono contentissima! Mi piace moltissimo come giochi, ti seguivo già al Palermo, era emozionante vederti in campo, e ora che sei nella mia squadra del cuore sono felicissima!!
Mio papà due giorni fa per il compleanno mi ha regalato i biglietti per andare a vedere la partita! Non puoi capire la mia felicità in questo momento, la lettera te l'ho scritta prima della partita perché tu sappia che ti apprezzo sempre, anche se non giochi o non fai gol. E quindi anche se nella partita non farai nulla di così emozionante io ti apprezzerò sempre e comunque, ma sono sicura che farai benissimo!
Il tuo gioco non è quello di tutti, tu ci metti quel qualcosa che ti fa spiccare tra tutti quei calciatori.
So che diventerai, anzi lo sei già, un grande pilastro per la Juventus; un sacco di persone si sono già affezionate moltissimo a te e io sono una di quelle. Sei un ragazzo fantastico, continua così, spero resterai tantissimo tempo alla Juve, se ti hanno dato il 21 ci sarà un motivo no?? Sono sicura che diventerai ai livelli di Pirlo.
Con tanto affetto,
Una delle tue più grandi sostenitrici,
RAMONA❤️Ecco a voi una nuova fan che scrive a Paulo, ovvero la fortunata sorteggiata dalla sorpresa del capitolo precedente ruru_66 !
Se vuoi essere la prossima ad avere questa possibilità non ti resta che schiacciare la stellina oppure lasciare un commento e poi incrociare le dita.Questa volta ho una domandina per voi: questo pomeriggio sarete presenti all'Adidas Store di Milano per incontrare Paulo e gli altri giocatori della Juventus??😍
Mi raccomando fatemi sapere se state apprezzando la storia con un commentino😉 e cliccando la stellina a fine capitolo🙏🏻🤩, alla fine non mi sembra di chiedere troppo
Alla prossima😘
STAI LEGGENDO
Ti scrivo ~ Paulo Dybala
FantasyRacconto di una fan che scrive delle lettere in cui si confida con il suo idolo, sperando che un giorno lui le legga. |IN PAUSA|