25/12/2015
BUON NATALE PAULO!
Ti sto scrivendo questa lettera in attesa del pranzo. Noi italiani mangiamo un sacco, quasi fino a scoppiare!
Credo sia vero quello che si dice di noi: che diamo veramente tanta importanza allo stare in famiglia e a festeggiare in grande. Ci fa sentire il cuore più leggero e sicuramente più felice.
Spero che anche tu stia passando una bella giornata con tua madre, i tuoi fratelli, gli amici ed Antonella!In questa lettera vorrei chiederti scusa anche per la mia assenza nelle ultime settimane, non volevo di certo farti preoccupare hahaha (nel mio cuore c'è sempre un lumino acceso nella speranza che tu legga le mie lettere) tra le verifiche all'ultimo e gli impegni vari... beh, lo sai, ci sei passato pure te.
Vorrei renderti anche partecipe di una gioia che ci accomuna: FINALMENTE È TORNATA LA VERA JUVE! Ringrazio ancora Juan per quel gol all'ultimo contro il Torino, a volte penso cosa sarebbe successo se non avesse segnato.
Sta di fatto che la partita contro la Fiorentina ha visto una nostra vittoria schiacciante e tu, come di consuetudine nell'ultimo periodo, hai segnato; sei alla Juve da soli pochi mesi, ma ammetto di sognarti con il numero di maglia che ora indossa Pogba ... credo che per i valori che incarni tu sia il degno erede del MIO capitano: Alessandro Del Piero.
Non affrettiamo i tempi, però, hai ragione.
Ora goditi le vacanze che poi ci toccherà un girone di ritorno con un unico obiettivo: riprendere il posto che ci appartiene.Mi stanno chiamando! Giuro che la prossima lettera sarà più sostanziosa!
Buon Natale ancora e ne approfitto per augurarti anche buon anno.Un abbraccio
Francesca~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Pov's Sofia
Perché? Perché son sempre io la solita sfigata?! È già la seconda volta che vedo Paulo intento a scartare regali, a leggere lettere da parte dei suoi tifosi e a risponder loro, grazie al fatto che entrambe le volte lo ha mostrato a tutti con delle stories su Instagram.Ma guarda che strano io che gli scrivo da oltre tre anni non ho mai ricevuto indietro niente, nessun segnale che le abbia lette e tantomeno una risposta. Proprio mai una gioia la mia vita è, ma va figuriamoci ...
Vorrei tanto che sapesse della mia esistenza e di ciò che provo ogni volta a vederlo scendere in campo con quella maglia, con quella fascia, ma a questo punto non so se succederà mai.Oltretutto quest'anno sta facendo molta più fatica ad entrare negli schemi di gioco, segnando molto meno ma soprattutto avendo meno possibilità anche di fare il suo gioco. Deve continuamente tornare quasi tra i centrocampisti e la difesa e questo non fa altro che allontanarlo dal suo obiettivo.
Poi ogni volta che c'è una punizione o un rigore ci pensa Ronaldo, quindi per lui ci sono veramente poche occasioni.
Questo mi fa credere quasi al 100% che quest'estate sarà uno dei giocatori che ci saluteranno. E le continue voci di mercato non fanno altro che confermare questa mia teoria.Da una parte sarei contenta, perché così forse andrebbe a giocare in una squadra dove potrà tornare ad esprimersi al meglio come gli anni scorsi, perché sono convinta che quest'anno lo stia solo rovinando. Ma la tristezza, la delusione e la sofferenza nel vederlo abbandonare la nostra maglia sarebbe certamente maggiore, non so proprio se ce la farei a vederlo andar via.
Poi se dovesse andare all'Inter come dicono, mi spezzerebbe davvero a fondo e non so se riuscirei a perdonarlo e ad averlo ancora come mio idolo. Quindi preferirei sicuramente che andasse in Spagna, Germania o Inghilterra, ma non in qualche altra squadra italiana.
Non ce la faccio proprio ad immaginarmelo andare via, non dopo aver accettato il dieci, non dopo esser diventato il nostro capitano per più partite ...Prima di scoppiare a piangere mi fiondo in camera mia, mi chiudo dentro, prendo la sua maglia e mi butto sul mio letto. Mi sfogo e tengo stretta la sua maglia, come se fosse una parte di lui a cui potermi aggrappare per non crollare prima del necessario.
~ Sofia è ancora con noi, calmati che andrà tutto bene e goditelo fino alla fine ~
Paulo, io vorrei solo poterti stringere forte tra le mie braccia almeno una volta, poterti guardare negli occhi e poterti dire quanto sei importante per me, che sei il mio idolo indiscusso e che vorrei vederti nella mia squadra per tutto il resto della tua carriera.
Ma presto tu probabilmente te ne andrai e io non so se riuscirò mai a realizzare il mio sogno, ci ho provato e ci ho creduto per tutto questo tempo, ma ormai sto perdendo le speranze.
Mi asciugo le lacrime, stringo tra le mie dita lo stemma juventino, dò un bacio al suo nome sulla maglia e l'appendo di nuovo al suo posto. Poi mi volto e me ne vado via ...Pov's Paulo
Sono passati due mesi, due mesi senza che lei mi abbia scritto ...Eccomi qui, I'm back!
Per questo capitolo devo dare tutti i meriti a francescagaiani01 che oltre a scrivere la lettera, mi ha anche dato l'idea di aggiungere una parte in cui parla Sofia. Grazie mille ancora! 😘Mi raccomando fatemi sapere se state apprezzando la storia con un commentino😉 e cliccando la stellina a fine capitolo🙏🏻🤩, alla fine non mi sembra di chiedere troppo
STAI LEGGENDO
Ti scrivo ~ Paulo Dybala
FantasyRacconto di una fan che scrive delle lettere in cui si confida con il suo idolo, sperando che un giorno lui le legga. |IN PAUSA|