Molti secoli fa vennero creati dei gioielli magici detti Miraculous, che donavano incredibili poteri; per anni degli eroi si servirono di questi per combattere il male per il bene di tutto il mondo e sconfiggere i cattivi posseduti da delle akuma.
Di tutti i gioielli sette erano i più importanti, e due erano i più potenti: gli orecchini della Coccinella (che trasmettevano il potere della creazione e rappresentavano la fortuna) e l'anello del Gatto Nero (che trasmetteva il potere della distruzione e rappresentava la sfortuna).
La leggenda narra che chi fosse riuscito a possedere i miraculous avrebbe avuto il potere assoluto.
Un giorno dove i Miraculous erano custoditi ovvero un tempio, venne distrutto da un incendio da lì si salvò solo uno dei guardiani del posto che riuscì a salvare i gioielli e un libro sacro che conteneva informazioni inestimabili sui loro poteri. Purtroppo, durante il viaggio, il maestro perse due Miraculous (quello della farfalla e quello del pavone) e infine il libro.
Molto tempo più tardi un uomo trovò la spilla della Farfalla e il fermaglio del Pavone ed il libro, e conosciuto il potere dei gioielli utilizzò la spilla per diventare il criminale Papillon: questi da quel momento si sarebbe servito dei sentimenti negativi delle persone (rabbia, frustrazione, tristezza, delusione...) per tramutarli in super-cattivi, allo scopo di ottenere i Miraculous della Coccinella e del Gatto Nero e così il Potere Assoluto.
Il Maestro Fu, venuto a sapere del pericolo, essendo troppo vecchio per combattere, riesce a trovare due quattordicenni parigini a cui affidare i Miraculous della Coccinella e del Gatto Nero;
STAI LEGGENDO
"All life by your side"
Historical Fiction«Al mondo nessuno é perfetto. Siamo tutti così all'avanguardia che nemmeno ci accorgiamo delle persone intorno, a volte le immagini di vita ti scorrono dinanzi più nitide e fluide che ti sembra difficile andare avanti.»