Come al solito la mia stupida giornata doveva iniziare con il solito ritardo a scuola.
Entrai tutti erano seduti e non volevo prendere in giro l'insegnante ma, soltanto non ricevere il solito richiamo con in più la nota.
Mentre entravo quella strega di Chloé si alza e si dirige verso il cestino per buttare la carta, al ritorno mi salta addosso facendomi cadere a terra.
Ironicamente il piano di Chloé ambiva a farmi andare in presidenza ma, l'insegnante mandò lei.
«Mi scusi signorina Bustier ma, perché non ha mandato anche me visto che come al solito ho fatto tardi?» disse Marinette spalancando gli occhi.
«Bhé perché non hai fatto tardi, sono le 7:55 e l'orario di ritardo e alle 8:00» disse l'insegnante fiera di lei.
Marinette non aggiunse altro e andò a sedersi senza accennare neanche una parola.
Alla fine delle quattro ore Chloé era già tornata dalla presidenza, incominciava a fare delle occhiataccie a Marinette e Adrien che mettevano a disagio entrambe.
Finita la scuola Marinette e Adrien fanno i compiti insieme, come biasimarli sono fidanzati.
Mentre studiavano matematica, Tikki e Plagg accendono la TV in un primo momento non capivano ma, poi Marinette gira canale andando sulla signorina Nadia la giornalista che faceva da babysitter a sua figlia la piccola Manon.
«Ladybag e Chat Noir sono invitati a cerimoniare l'alzata della bandiera francese, Ladybag innalzerà la bandiera.»
disse la giornalista entusiasta.
«Non ci posso credere sto innalzare la bandiera francese » disse Marinette molto felice.
«Cosa? ed io? disse Adrien triste cosa farò io.»
«Bhé anche tu sei un supereroe e anche a te spetta innalzare la bandiera quindi lo faremo insieme.» disse Marinette.
All'improvviso si ricordarono che alle 17:00 avevano le audizioni per Ladybag e ChatNoir.
Così prendono le loro cose e corrono verso lo stadio delle principesse.
Tutto andava per il meglio era stato scelto Adrien per interpretare ChatNoir.
La giornalista scelse tante ragazze ma non c'era nessuna indicata.
Finché non arrivò Marinette.
«Tu, tu sei perfetta! » disse la giornalista sollevata.
«come i-io?» disse Marinette guardando Adrien preoccupata.
Dopo essersi messa il costume, Marinette nasconde la maschera di Ladybag per paura di essere scoperta.
Mentre arriva sul palco la giornalista disse loro di indossare le maschere ma, i due non potevano.
«Adrien non possiamo farlo!» disse Marinette sussurrando.
«Dobbiamo scappare!» disse il biondino.
All'improvviso mentre avvicinavano le maschere sbarca sulla soglia il sindaco lamentandosi con la giornalista di aver cacciato sua figlia la cosiddetta strega Chloé e licenziandola dal suo lavoro.
Papillon già pronto con il suo ritornello akumizza la giovane chiamandola FRIGHTALE.
I due si trasformano e sconfiggono dopo una dura battaglia la giovane giornalista.
Ora mancava soltanto l'innalzamento della bandiera francese e quella era la loro ultima tappa.
Arrivati e concludendo entrambe la loro missione scappano perche i loro miraculous erano a secco.
I due rimasero sul balcone ad osservare il tramonto e alla fine si baciano e a guardare come sparisce dissolvendosi il sole dietro le dolci valli.
STAI LEGGENDO
"All life by your side"
Historical Fiction«Al mondo nessuno é perfetto. Siamo tutti così all'avanguardia che nemmeno ci accorgiamo delle persone intorno, a volte le immagini di vita ti scorrono dinanzi più nitide e fluide che ti sembra difficile andare avanti.»